Vacanze tra relax e divertimento

Scritto da stemas72 il . Pubblicato in Italia, Viaggi

Lignano è una meta ideale per le vacanze, poiché ci sono tantissime cose da fare e da vedere. Lignano è suddivisa in tre zone distinte: Riviera, Pineta e Sabbiadoro, ed è possibile attraversarli tutti e tre seguendo il Lungomare. Il Lungomare è dotati di accessi diretti alla spiaggia e si snoda tra il verde degli alberi e l’oro della spiaggia e, in base alle zone, è diviso in Lungomare Riccardo Riva, Lungomare Kechler e Lungomare Trieste.
La spiaggia si trova tra la foce del fiume Tagliamento e la Laguna di Marano ed è lunga 8 chilometri; è composta da sabbia fine e dorata, da cui il nome “Sabbiadoro” della cittadina.

Numerosi sono i bar e caffetterie a Lignano, ma, tra i tanti, quello più famoso e storico è il Bar Gelateria Plaza, ove è possibile trovare snack, caffè e dei buonissimi gelati artigianali dai gusti più vari e originali.
Se si vuole trascorrere una giornata lontani dal caos della spiaggia, è consigliabile andare al Golf Club di Lignano; immerso nel verde, il golf offre percorsi con differenti livelli di difficoltà, inoltre vi sono un ristorante, un bar e il Golf Academy.
Ovviamente a Lignano non manca il parco acquatico: l’Aquasplash regalerà ai grandi e piccini intere giornate di divertimento. Molti sono difatti gli scivoli e le attrazioni presenti nel parco, dal pericoloso kamikaze al velocissimo twister, dalla rilassante piscina a onde all’area picnic.

Oltre al famoso Aquasplash, c’è il Lunapark Strabilia, parco divertimenti storico nato nel 1946, con tantissime attrazioni sia per gli adulti che per i bambini.
Oltre ai momenti di relax sul lettino in spiaggia e in riva al mare, è possibile farsi coccolare all’interno delle Terme di Lignano. Tutti i trattamenti sfruttano l’acqua salata, trattata e riscaldata, sabbia e alghe, che hanno proprietà terapeutiche in ambito respiratorio, scheletro-muscolare, per le malattie cutanee e patologie artroreumatiche. I trattamenti effettuati sono inalazioni, aerosol, irrigazioni, nebulizzazioni, docce nasali micronizzate, idromassaggi, insufflazioni endotimpaniche, lavaggio auricolare e talassoterapia.

Dopo il tramonto, la città non va a dormire ma, anzi, resta sveglia: numerose sono le discoteche e il locali in cui passare la serata, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Per la tua vacanza scegli l’hotel Lignano Sabbiadoro Pasha, prenota sul sito hotelpasha.eu