Vacanza in Lombardia in crociera

Scritto da lucasofti il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Dal Mondo, Italia, Viaggi

Godetevi il meglio della Lombardia attraverso una breve vacanza di scoperta tra il Lago di Garda e il Lago di Como: non c’è un modo migliore di scoprire la regione se non direttamente dalle sue acque.

Traghetti e aliscafi viaggiano lungo il Lago di Garda da nord a sud, da Riva del Garda a Sirmione, effettuando fermate nelle città più pittoresche. E’ possibile trascorrere una giornata di relax lasciandosi trasportare lentamente da una sponda all’altra a bordo di un traghetto, rimanendo seduti al sole e godersi la brezza del lago. Ammirare il panorama lasciando dietro di sé il traffico e il caos è solo uno dei motivi per fare una crociera sul Lago di Garda: c’è così tanto da vedere, da soddisfare anche il più esigente dei vacanzieri. Da ammirare, il Castello di Sirmione e, in una splendida posizione panoramica, le Grotte di Catullo; si passerà poi attraverso il golfo di Salò per trovarsi di fronte alla più grande isola del Lago, l’Isola del Garda. Non solo, da scoprire vi sono anche Le Limonaie, famose serre per la coltivazione dei limoni, che si presentano come alti pilastri saettanti verso il cielo.

Negli anni di pace tra le due guerre mondiali, gli amanti della Lombardia avevano la fortuna di viaggiare a bordo della Simplon, un treno di lusso tra Losanna, Milano, Venezia e Trieste. Oggi, il Carnevale di Venezia arriva a Como e questo incantevole borgo offre ormai attrattive turistiche impensate ai tempi: concedetevi del tempo piacevole tra shopping e ristoranti e, per rilassarvi, un paio d’ore in crociera sul terzo lago più grande d’Italia, il Lago di Como: a breve distanza dalla capitale della moda, una crociera sul Lago vi consente di ammirare le splendide ville che lo incorniciano e di tenere d’occhio la rinascimentale Villa d’Este, questo hotel di lusso completo anche di giardini tropicali.  Come ogni anno, le crociere 2013 partono dal 1° aprile e durano fino ad ottobre.

Tags:

lucasofti

Webmaster indipendente