Università: alla St. John una conferenza sul tema dell’acqua.

Scritto da Massimo Lucidi il . Pubblicato in Alimentari e Bevande, Ambiente, Comunicati Stampa

Si terrà mercoledi 13 alle 18 presso la Sala degli Affreschi del Castello Della Rovere di Vinovo sede della St. John International University il seminario “Acqua è vita. Acqua a vita. Acqua avita”, titolo evocativo del tema dell’acqua come fonte di vita e risorsa comune da amministrare e da difendere.
L’originale incontro si svolge nel ciclo autunnale dei “Mercoledì della cultura gloCale”, promosso dalla SJIU Library in collaborazione con l’associazione “Amici del Castello” e sarà introdotto dal professor Alessandro Arioli, chairman del dipartimento di Environmental and Social Sciences della St John International University.
Dopo la proiezione del cortometraggio di Marco Tessaro Amare le acque e chiamarle per nome (premiato nel recentissimo International Film Festival The Spirits of the Earth, svoltosi sotto l’egida della SJIU dal 21 al 25 ottobre scorso), si succederanno gli interventi della Prof.ssa Graziella Berta, Direttore Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica, Università del Piemonte Orientale (Fitodepurazione di acque reflue urbane e industriali), dell’Avv. Alessandra Campia, Presidente Associazione Novapangea, Torino (L’acqua come patrimonio collettivo, o come proprietà privata? Il dibattito mondiale), del Prof. Alessandro Arioli (Innovazione per l’ottimizzazione dell’uso della risorsa idrica in agricoltura, forestazione e lotta alla desertificazione) e del Dr. Stefano Vertuani, Responsabile Tecnico Scarabelli Irrigazione Srl di Bologna (Irrigazione localizzata: l’acqua come motore presente e futuro per l’agricoltura italiana).

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Massimo Lucidi

Massimo Lucidi, giornalista, laureato in economia in Italia, ha studiato e insegna anche in Usa. Massimo Lucidi e' un esperto di marketing e comunicazione per le imprese.