Una vita dedicata all’arte.

Scritto da Tiziana Iaccarino il . Pubblicato in Cultura, Libri, Musica

Un autore e la sua capacità di esprimere, attraverso l’arte, la grandezza della sua anima e il talento verso ciò che gli permette di esprimersi al meglio.

Luciano Poli, classe 1959, si è presto reso conto che l’arte avrebbe cambiato in meglio la sua vita o, per lo meno, che gli avrebbe permesso un approccio migliore alle esperienze negative della stessa, come spesso capita a tanti.

Una passione smisurata per la lirica nasce dal momento in cui comincia a redigere riflessioni e pensieri, a raccontarsi in prima persona, a parlare della sua vita e delle sue esperienze sofferte, ma anche gioiose. Un autore che ha saputo tramutare in lirica i sentimenti che provava, le emozioni che sentiva, le difficoltà che affrontava, gli ostacoli che incontrava, ma che ha anche saputo, grazie alla stessa arte, superare con grande equilibrio e molta capacità d’interazione.

L’arte aiuta chi la ama. E si potrebbe dire che anche questo è il caso, nel momento stesso in cui Poli si rende conto che questa sarà una strada importante per la sua esistenza.  Arte intesa nel suo senso più ampio, poiché nel tempo è riuscito a districarsi in vari settori e soprattutto a ottenere buoni riscontri in ciascuno degli stessi.

Nel 1978 fonda la sua prima radio, “Radio Echo”, e comincia ad affermarsi nelle discoteche, oltre che come Dj in varie radio fino a gemellarsi con “Radio Valtrompia Centrale”. Viene anche menzionato sulla rivista nazionale “Tv Sorrisi e Canzoni ” nella sezione radio locali e il suo successo lo porta alla convinzione che la strada artistica si possa snodare su vari percorsi.

Nel 2013 pubblica la sua prima raccolta di liriche dal titolo “I pensieri di un dolce uomo” e la seconda nello stesso anno dal titolo “Il cuore di un dolce uomo”, mentre la terza che concluderà la trilogia dedicata alla sua famiglia si intitolerà “L’anima di un dolce uomo”, ma altre sorprese piacevoli saranno presentate al suo pubblico prossimamente. Pertanto, un buon consiglio è quello di visitare la pagina dell’autore al blog http://poeticamenteluce.blogspot.it/ .

Tiziana Iaccarino.

Tags: , , , , , ,