UN SOGNO CUCITO SU MISURA SS 2014

Scritto da erredue il . Pubblicato in Aziende, Lifestyle

Il Brand YADIRA CAPOTE THONDIKE porta il nome dell’ esordiente stilista cubana la cui passione per la moda inizia in gioventù, grazie ad una lunga tradizione  sartoriale all’interno della sua famiglia.

Le creazioni di Yadira nascono come vere e proprie opere d’arte che racchiudono nella loro essenza due elementi fondamentali che ricorrono in tutte le collezioni: l’architettura e la natura, un connubio che include le linee geometriche delle architetture alla forza e al movimento degli elementi naturali.

Gli abiti di Yadira sono sinonimo di eleganza e classe dove le linee sinuose si intersecano con i tessuti pregiati alla continua ricerca di capi sopraffini e unici.

Abiti corti con top importanti che si evolvono in gonne svasate, con leggere pieghe di ispirazione floreale. Il contrasto è netto tra lo studio geometrico della parte superiore, che conferisce la struttura all’abito, e la sobrietà della parte inferiore dove la natura sinuosa prende il sopravvento modellandosi sul corpo di chi lo indossa.

Il sogno: ecco ciò che descrive al meglio la preziosità di questo capolavoro sartoriale di oltre 80 ore di lavoro, estremamente dettagliato e curato nei minimi dettagli.

Pezzi che fanno sognare. donano a chi li indossa uno stile romantico, mai demodé.

Capi di alto livello per occasioni speciali, quale potrebbe essere un ricevimento serale, un cocktail o un evento non troppo formale.

La nuova collezione SS 2014 è strettamente legata ai valori canonici dell’HAUTE COUTURE, rivisitati in chiave creativa dalla stilista, inserendo le forme dell’architettura e trasformando il termine HAUTE COUTURE in un neologismo che racchiude perfettamente lo stile di Yadira :HAUTE_CHITEC_TURE.

La giovane stilista Yadira Capote si dedica ai suoi abiti dal principio, iniziando dalla scelta accurata dei  pregiatissimi tessuti, fino ad arrivare a creazione ultimata. Le stoffe utilizzate in questi modelli sono il lamè che va ad impreziosire ulteriormente la seta e il raso. La lucentezza del nero, abbinata al pregio indiscusso dell’oro, è solo l’ennesimo tocco di classe dell’artista. Per la versione white, il contrasto tra stoffe e colori è meno evidente e regala un tocco di delicata eleganza.    

Un altro elemento fondamentale e caratteristico di questi abiti è la cerniera lampo posizionata a rilievo sul retro del vestito. L’inserimento del metallo ancora una volta va in contrasto con la delicatezza dei tessuti, sebbene il tutto risulti uno stupefacente connubio tra eleganza e armonia.

Tags: , , ,