Un nuovo metodo per risparmiare acqua: gli aeratori per rubinetti

Scritto da WriteLab.it il . Pubblicato in Aziende

Aeratori Vigorfluss: la soluzione per risparmiare acqua, utile ed accessibile a tutti tramite e-commerce.

22-02-2018. Vigorfluss propone due tipi di erogatori a basso flusso, detti anche aeratori entrambi coperti da brevetto. Una soluzione applicabile a tutti i tipi di docce è facilmente adattabile sia ai modelli con tubo flessibile  sia a quelle fisse. La valvola modulatrice di portata di questo particolare aeratore è in grado di gestire l’ingresso dell’acqua all’interno della doccia, riducendo i consumi idirci del 50% e l’energia consumata per riscaldare l’acqua del 26%. In più la sua caratteristica a scomparsa permette di non andare a modificare il design.

L’ altro tipo di soluzione si applica invece ai rubinetti con ghiera 24m e 22f (i più comuni sul mercato). L’aeratore rompigetto proposto consente di ridurre i consumi d’acqua fino al 70% mentre quelli energetici del 26% grazie alla portata da 4litri/min. La sua conformazione geometrica totalmente liscia e anti ristagno garantisce il massimo igiene in quanto riduce le adesioni calcaree e i relativi rischi di proliferazioni batteriche come la legionella.

L’idea di creare questo tipo di tecnologia nasce da molteplici ragioni, ma tra tutte le tematiche, quella che ha ispirato maggiormente i suoi ideatori è la crisi idrica globale. Questa invenzione, infatti, contribuisce notevolmente alla riduzione degli sprechi di acqua sia in ambito privato sia ambito pubblico.

Tags: , ,