Un momento conviviale da vivere con Happy Bio sotto l’ombrellone

Happy Bio, questa gustosa e salutare merenda di frutta bio che ci aiuta a ricaricare le energie nella stagione estiva, ci aspetta a Punta Marina T. (RA) il 27 luglio al Bagno Merida e il 29 luglio al Bagno Baloo Beach e il 31 luglio al Bagno Marinamore di Marina di Ravenna. Frutto della collaborazione fra Confcommercio e Camera di Commercio di Ravenna, Stabilimenti Balneari e Fattorie Faggioli di Cusercoli (FC), con le merende e con i menù di prodotti biologici locali, Happy Bio propone attività  di wellness e spazi dedicati alla lettura guidata per gli ospiti più piccoli delle nostre spiagge.

“In un mondo così competitivo come quello che oggi abbiamo e direi sempre più connesso – sottolinea Fausto Faggioli, promotore del progetto – la collaborazione  tra imprese è indispensabile, perché  “il fare rete” va a compensare le piccole dimensioni delle nostre imprese, senza dover rinunciare all’identità che è sempre il valore fondante del nostro sistema. Ma perché la “rete funzioni” dobbiamo condividere gli obiettivi e individuare una governance efficace fra pubblico e privato per  creare valore per loro stesse e per tutta la rete. Le imprese impegnate in questo progetto hanno dimostrato, anche attraverso altri progetti portati a buon fine, che la collaborazione rende il nostro Territorio testimone di una rete operativa efficace, permettendoci di mostrare a chi opera in altri Territori, gli aspetti più significativi del nostro tessuto imprenditoriale.”

“Molti gli aspetti interessanti e originali di questa iniziativa che incoraggia il mercato – aggiungono Luisa Zannoni e Carmen Marzano del Bagno Merida – le produzioni a km zero e le imprese del Territorio, avvicinando l’offerta alla domanda e facendo rete tra imprenditori. E’ una proposta alternativa stuzzicante, sana e gustosa, ideale per un momento conviviale sotto l’ombrellone, secondo la più tradizionale ospitalità romagnola che favorisce anche il relax in riva al mare.”

“La coltivazione biologica e il km 0 –  continua Riccardo Righini del Bagno Baloo Beach – sono il valore aggiunto di questa merenda di frutta che ogni estate proponiamo in spiaggia, puntuale come un orologio svizzero.”

“Il nostro Bagno è una new entry in questo progetto dall’anima verde – termina Giacomo Rossi del Bagno Marinamore – e sono convinto che sia un importante strumento per rafforzare l’attrattività dell’impresa. A questo si aggiunge l’opportunità di interagire con le altre filiere produttive del Territorio, agricoltori, commercianti, artigiani, dando vita a nuovi servizi e proposte turistiche.”