Tutti uniti per il Made in Tuscany

Scritto da madeintuscany il . Pubblicato in Affari, Aziende, Comunicati Stampa, Economia, Italia

L’evento Made in Tuscany a Villa Severi di mercoledì 24 luglio ha confermato, anche nelle testimonianze trasversali dei vertici istituzionali presenti, l’esigenza largamente diffusa nonché l’urgenza di proteggere e far conoscere i prodotti della regione Toscana in ambito nazionale e internazionale.

Nelle parole di esordio di Andrea Fabianelli, Presidente Confindustria Arezzo e Vice presidente Confindustria Toscana, l’orgoglio di appartenere ad una regione ricca di eccellenze ancora vive e competitive. Ferrer Vannetti, Presidente provinciale di Confartigianato Imprese Arezzo, rimarcava l’importanza della cultura e della storia a cui far riferimento per il rilancio dell’economia attraverso una vera innovazione a tutti i livelli. Anna Lapini, Presidente provinciale della Confcommercio Arezzo, focalizzava il recupero strategico del savoire-faire dell’artigianato in grado di combattere l’omologazione dei prodotti provenienti da tutto il mondo e in relazione a questo un nuovo atteggiamento del commerciante chiamato in primis ad una oculata selezione del prodotto puntando sulla qualità. Alfredo Provenza, Camera di Commercio di Arezzo, concordava sulla necessità delle piccole e medie aziende di fare rete per condividere know-how e azioni marketing. Tulio Marcelli, Presidente Coldiretti Toscana, con dati alla mano incontrovertibili ci ha messo in guardia su pericolose azioni di “Tuscan sounding” nel settore agroalimentare a danno della nostra economia e della nostra salute. Il Consigliere regionale Enzo Brogi ha ribadito con forza la notorietà della Toscana facendo notare che è l’unica regione italiana (insieme alla Sicilia per tutt’altri motivi) che può vantare la propria traduzione in lingua inglese.

In virtù di ciò tutti hanno appoggiato la nostra soluzione di creare questo marchio ombrello veicolato dal portale internet Madeintuscany.it e dai vari strumenti multimediali ad esso connessi, QRcode in testa, a tutela dei prodotti autenticamente Made in Tuscany.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

madeintuscany

Madeintuscany.it è il portale che raccogliere le aziende che possono vantare e garantire di svolgere le loro attività in Toscana.