Tutti in marcia con Varvel

Scritto da BorderlineAgency il . Pubblicato in Aziende, Corse, Sport

La storica PMI rinnova la sponsorizzazione della “Camminata 2 Mulini” di Anzola Emilia (BO), alla 30° edizione, nel segno di un impegno etico sul territorio in cui opera quotidianamente 

Grande festa a Lavino di Mezzo, frazione del comune di Anzola Emilia, in provincia di Bologna, per la tradizionale “Camminata 2 Mulini”, gara podistica giunta quest’anno alla sua trentesima edizione.

Un appuntamento di festa nel segno dello sport, a cui non poteva mancare anche Varvel SpA, storica PMI di Crespellano (BO) specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di motoriduttori, riduttori e variatori meccanici di velocità. L’impresa infatti ha scelto di rinnovare il sodalizio con le istituzioni e di sponsorizzare la manifestazione, come già da diversi anni.

L’evento sportivo, il 17 novembre, si caratterizza per la partenza alle 9:00 della camminata ludico motoria di 11,5 Km, quella alternativa di 7,5 Km e la mini camminata di 3,5 Km. Più impegnativa la camminata competitiva di Km 14,010 con partenza alle 9:30, seguita a distanza di pochi minuti dalla mini-competitiva di categoria pulcini-esordienti, in cui a darsi filo sono ragazzi, cadetti e allievi.

Abbiamo scelto con grande piacere di continuare a sostenere questo evento – afferma Francesco Berselli, Presidente di Varvel SpApoiché come azienda socialmente responsabile crediamo nei valori dello sport e nei giovani. Poter supportare una manifestazione di questo tipo proprio sul nostro territorio non può quindi che raddoppiare la soddisfazione di sostenerla, anno dopo anno”.

Impresa per noi non significa solo un luogo di lavoro, ma anche un insieme di valori condivisi posti al servizio della collettività e del territorio in cui l’azienda vive la sua quotidianità – conferma Mauro Cominoli, Direttore Generale di Varvel SpA considerando nella definizione della propria strategia, nell’identificazione dei propri principi e nei comportamenti di gestione gli interessi di tutti gli stakeholder”.

Un’attenzione, quella per il sociale, che si concretizza in numerose azioni promosse da Varvel a vantaggio di enti e associazioni, come ANT, Medici Senza Frontiere e Unicef a cui destina da un decennio, per ciascuna di esse, un importo su ogni singolo pezzo venduto, oltre alla partecipazione economica in occasione di eventi e service mirati. Numerosi sono inoltre gli interventi a favore di scuole ed enti di formazione, ricercatori e studenti, supportando borse di studio a livello individuale e associativo. Senza mai dimenticare il territorio in cui l’azienda è ubicata, come dimostrato, tra le altre, anche in occasione del recente allestimento di un mezzo per il trasporto di anziani e diversamente abili nel comune di Crespellano (BO).

Varvel SpA – Via 2 Agosto 1980 n. 9 – 40056 Crespellano BO – Italy – Tel. +39 051 6721811 – Fax +39 0516721825 – varvel@varvel.com
Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200
Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

Tags: , , ,