Tutti i servizi di logistica offerti da Frabemar Srl

Scritto da articoli news il . Pubblicato in Aziende

Frabemar Srl ha da sempre garantito un’offerta studiata per soddisfare le esigenze dei suoi clienti: la società fornisce servizi di documentazione, di trasporto urgente, di noleggio navi, di stoccaggio, di assicurazione e ispezioni pre-imbarco.

Frabemar Srl

Frabemar Srl: i servizi dedicati alla documentazione e alle pratiche doganali

Frabemar Srl, società di trasporti istituita nel 1995 da Franco Bernardini, è presente nei principali porti d’imbarco europei: si occupa di tutte le pratiche doganali sia in import che in export, fornendo i servizi necessari legati alla documentazione relativa alle spedizioni. Provvede, inoltre, alle formalità per l’emissione delle polizze di carico, seguendo le istruzioni dell’esportatore, recuperando e inviando anche gli originali. Frabemar Srl si occupa dell’ottenimento del certificato pre-imbarco per tutte le spedizioni verso Paesi dove è richiesto. Le indicazioni delle lettere di credito sono seguite attentamente, per emettere i documenti sulle specifiche istruzioni dei caricatori. Per quanto riguarda i Certificati di presa in consegna (Goods Receipt), questi sono inviati su richiesta per cessioni FOB. Anche la Ricevuta di nolo (Freight Receipt) è emessa dalla società, nei casi in cui questa venga richiesta.

La logistica di Frabemar Srl: i tipi di trasporto e le linee

I servizi di logistica offerti da Frabemar Srl sono completi e vari, in modo da soddisfare le singole esigenze del cliente garantendo sempre il miglior rapporto qualità/prezzo. La società si preoccupa di tutta la logistica del posizionamento dei container, cercando l’abbattimento dei costi attraverso l’ottimizzazione e l’integrazione dei traffici sia in import che in export (round trip). Organizza il recupero di qualsiasi prodotto da qualsiasi località del territorio nazionale, per poi curarne la riconsegna ove richiesta dal cliente, oppure presso uno dei suoi centri di raccolta. Nella sua ottica di completezza in ambito di offerta logistica, Frabemar Srl offre anche il ritiro e la riconsegna di piccoli colli tramite corrieri. In catalogo c’è inoltre il servizio legato ai trasporti eccezionali. Per quanto riguarda i trasporti marittimi, la società si avvale unicamente di Compagnie marittime di primordine per l’imbarco delle spedizioni: non utilizza compagnie preferenziali, ma ogni spedizione è negoziata in base alle priorità del cliente. Non avere Armatori preferenziali consente di dare maggiori opzioni sia in termini di partenze sia in termini di Porti d’imbarco. Le spedizioni aeree sono garantite da corrispondenti di fiducia organizzati nei diversi aeroporti, per efficienza e rapidità di imbarco. Le maggiori linee coperte da Frabemar Srl riguardano le regioni del West, Middle ed East Africa, oltre che a quelle mediorientali e Americane (Usa, Canada). Per quanto riguarda il noleggio di navi, il dipartimento di Chartering è strutturato per la ricerca e la gestione di M/N. Il Dipartimento di Trading garantisce invece la ricerca e la spedizione di diverse categorie merceologiche, il tutto impiegando risorse interne.

Tags: