TRIPLO APPUNTAMENTO CON LA MODA INTERNAZIONALE A ROMA

Scritto da Moda-GuApa il . Pubblicato in Arte, Cultura, Dal Mondo

Invito 31 luglio

All’IILA primo appuntamento con la moda latinoamericana

Con la Collezione “IXOYE” della stilista boliviana Rosita Hurtado

Roma, 18/07/13 – Per la seconda volta consecutiva nel mese di luglio, le porte dell’Istituto Italo Latino Americano – IILA, si aprono alla creatività e fantasia degli stilisti latinoamericani. Questa volta con la nota stilista boliviana Rosita Hurtado, che presenterà i capi della sua collezione “Ixoye”, una linea di moda casuale urbana, che grazie alla sua originalità sta ottenendo un grande successo internazionale.

La presentazione della collezione “IXOYE” di Rosita Hurtado, organizzata da Moda-GuApa di Barbara Gutierrez, rappresentante in esclusiva della stessa linea per l’Italia, insieme all’Istituto Italo-Latino Americano – IILA, l’Ambasciata dello Stato Plurinazionale di Bolivia, l’Associazione per il Commercio Italo-Boliviano  ACaCIB invitano addetti ai lavori e non alla presentazione che avrà luogo nella sede dell’IILA, in via Paisiello 24,  mercoledì 31 luglio alle ore 18,00 come primo appuntamento.

Gli altri eventi da non perdere organizzati da Moda-Guapa sono:

– In collaborazione con il Festival Soy Latino ed  Anura presentazione di una sfilata con la “Linea completa Moda 2013-2014”:
  02 Agosto Sfilata al FESTIVAL SOY LATINO
(viale dei Romagnoli, 515 all’interno del complesso multisala Centro Commerciale “CINELAND” a ridosso degli scavi di Ostia Antica) ore: 21:00

(Terzo evento di serata in programma)

 – In collaborazione con l’Organizzazione della Consulta Cittadina per la Migrazione di Roma Capitale, durante la  “Serenata a Bolivia” e  grazie alla Organizzazione “dell’Isola del Cinema”:
   03 Agosto Sfilata Isola Tiberina (presentazione in versione ridotta insieme a balli tipici della Bolivia)
Isola del Cinema ore: 18:00

Per la realizzazione di tutti e tre gli eventi Moda-Guapa, oltre che sul proprio staff, è orgogliosa di poter contare su un “team di professionisti quali: RomEur Academy Beauty rinomata Accademia di Roma, la quale sarà incaricata di tutto il Make Up ed Acconciature delle Modelle/i per tutti e tre gli eventi di moda; per le fotografie e set fotografici il gruppo di professionisti di “A 361 gradi” di Pasquale Rianna; per il Coordinamento Artistico e Coreografico la ex-modella italiana Paola Mazzarella.

L‘originale collezione “IXOYE” è una proposta di moda casual con uno scopo culturale, ispirata alle culture Chiquitanas e Guaraníes (due culture della regione di Santa Cruz de la Sierra della Bolivia, paese natale della stilista), rappresentate nei capi con illustrazioni di maschere e figure tipiche delle feste patronali. (lavorati in toborochi, un legno molto leggero). Sugli abiti di questa giovane stilista, risalta la figura della tipica cuñataí (donna indigena), che si distingue dal fiore di tessuto sulla testa, dalle collane al collo e due circoli rossi dipinti sul viso con i semi di urucú come emblema della bellezza. La collezione “IXOYE” di Rosita Hurtado, ad oggi già distribuita e commercializza negli Stati Uniti, Messico e Bolivia prossimamente potrà essere acquistata in Italia grazie a Moda-Guapa oltre che On line . E’ una tendenza internazionale che valorizza la cultura regionale, mostrando al mondo la cultura latinoamericana attraverso fashion designer, caratterizzando uno stile di moda che mostra la creatività e le idee dei loro stilisti.

Moda-GuApa
Public relations Manager
Uff. stampa moda-guapa@live.comCel: 333-7648693

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Moda-GuApa

COMUNICATO STAMPA TRIPLO APPUNTAMENTO CON LA MODA INTERNAZIONALE A ROMA Presentazione Linea Casuale con Propósito Culturale IXOYE by Rosita Hurtado Moda-GuApa organizza una conferenza stampa e presentazione linea casuale IXOYE con il patrocinio e collaborazione dalla Ambasciata Boliviana a Roma, Istituto Italo Latino Americano IILA ed Assoc. Per il Commercio Italo-Boliviano ACaCIB. PROGRAMMA: • 31 luglio Conferenza stampa e Presentazione Linea Casuale (incontro stampa ed imprenditori) Istituto Italo Latino Americano IILA (Via Giovanni Paisiello, 24) ore: 16:30 • 02 Agosto Sfilata al FESTIVAL SOY LATINO (presentazione linea completa) (viale dei Romagnoli, 515 all’interno del complesso multisala Centro Commerciale “CINELAND” a ridosso degli scavi di Ostia Antica) ore: 21:00 • 03 Agosto Sfilata Isola del Cinema (presentazione linea completa) (Isola Tiberina in Arena) ore: 18:00 Con la collaborazione di ANURA, Festival Soy Latino e RomEur Academy. Vi Aspettiamo Moda-GuApa Staff Public relations (PR) Uff. stampa moda-guapa@live.com Cel: 333-7648693 Moda&Design