Torino aereo treno: Night stop low cost Caselle Fiumicino

Scritto da BluePanoramaWeb il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Viaggi

Torino aereo treno, night stop, Blu Express scrive al blog “Allacciate le cinture” de LaStampa.it: “Così cercheremo di battere la concorrenza dell’Alta Velocità. Per essere più competitivi introdurremmo il night stop di un aeromobile a Caselle”. Le nuove operazioni sulla tratta Torino Roma sono state programmate appositamente in fasce orarie in cui il treno offre un prodotto non soddisfacente, garantendo comunque delle tariffe low cost molto convenienti per raggiungere velocemente Roma. 

Blu_Express_Nightstop_480

Spett.le Redazione “Allacciate le cinture”, in merito all’articolo “Tramonto il Roma di Blu Express. Dal 2 settembre un volo al giorno” apparso sul vostro sito, circa il nuovo operativo della tratta Torino-Roma, Blue Panorama Airlines ritiene doveroso fare una serie di precisazioni. La nuova programmazione riflette l’esigenza di razionalizzare l’offerta voli della compagnia rispetto ai flussi di traffico effettivamente sviluppati dalla tratta, cercando al contempo di soddisfare al meglio le necessità dei passeggeri torinesi di raggiungere Roma, durante la settimana per motivi di lavoro o per motivi di piacere durante il week-end. I nuovi orari prevedono voli fra Roma e Torino a partire dal 1° settembre, in anticipo di due settimane rispetto a quanto precedentemente annunciato.

BluExpress_480

I nuovi operativi sono tagliati su misura per chi, durante la settimana, da Torino deve arrivare a Roma in giornata, con partenza dallo scalo di Caselle alle ore 7:45 ed arrivo a Fiumicino alle ore 8:55, un’ora in anticipo rispetto al primo treno ad alta velocità in servizio fra le due città. Il rientro alla sera è previsto in partenza da Roma per il comodo orario delle ore 19:00, con arrivo presso il capoluogo piemontese alle 20:15, giusto in tempo per la cena, in vantaggio di quasi tre ore rispetto all’ultimo treno ad alta velocità.

Durante il week-end Roma e Torino potranno essere raggiunte in entrambe le direzioni con il volo serale del venerdì, con rientro la domenica sera. A partire da metà settembre queste frequenze saranno potenziate con una frequenza serale aggiuntiva. Un modo per agevolare non soltanto il traffico turistico torinese verso la Capitale, ma anche quello dei turisti romani che vogliono visitare il Piemonte durante il week-end.

Infatti, Blue Panorama scommette su Torino introducendo il cosiddetto “night stop”, per meglio soddisfare le esigenze dei passeggeri piemontesi che desiderano partire la mattina presto, a differenza dei vettori aerei concorrenti, che stanno andando in direzione opposta, tagliando il primo volo del mattino. Le nuove operazioni sulla tratta Torino-Roma sono state programmate appositamente in fasce orarie in cui il treno offre un prodotto non soddisfacente, garantendo comunque delle tariffe low-cost molto convenienti per raggiungere velocemente Roma.

FONTE: lastampa.it

Tags: , ,

BluePanoramaWeb

Blue Panorama Airlines è una compagnia aerea a capitale privato totalmente italiano, che opera con voli di linea intercontinentali, internazionali e domestici, nel mercato dei charter inclusive tour a lungo, medio e breve raggio e voli ad hoc. È inoltre attiva nel settore del voli low-cost con il proprio marchio no frills blu-express. Per maggiori informazioni www.blue-panorama.com; www.blu-express.com