Tiziana Ovelli a Weekend donna Roma Primavera presso Nuova Fiera di Roma

Scritto da tiziana ovelli il . Pubblicato in Comunicati Stampa

La stilista Tiziana Ovelli sarà presente il prossimo 03 marzo a “fashion show cafè” – una passerella per stilisti e celebrità dello spettacolo- organizzata da Weekend donna Roma Primavera presso Nuova Fiera di Roma.
Per questo appuntamento la stilista proporrà capi pret à porter ispirati alla corrente artistica denominata pop art.
Questa stilista emergente inizia a far parlare di sé quando presenta la sua personale intitolata “Tra arte e moda attraverso le fibre tessili” presso la galleria La Rinascita di Ascoli Piceno, nella quale sperimenta vari tipi di materiali come la carta, la juta,il panno casentino per la realizzazione di abiti-scultura e capi dipinti a mano. La pittura è una componente spesso presente nelle sue creazioni in quanto amante dell’arte. Ha partecipato nel gennaio del 2011 alla Rassegna Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea “150° Anniversario Unità d’Italia” presso la prestigiosa sede della “Società delle Belle Arti – Circolo degli Artisti” Casa di Dante di Firenze con un dipinto su taffettà a significare la sua idea di coniugare l’arte con la moda. Nel settembre 2012, con il nome Dalia Couture le sue creazioni interamente realizzate a mano, sono state protagoniste di una sfilata in un locale del centro storico di Pescara. Lo scorso mese di dicembre è stata presente ad un evento mondano presso il RistoArt Margutta di Roma dove per l’occasione ha proposto la sua collezione di papillon uomo e donna.
“Fashion’s pop art”, questo il titolo della collezione che vedremo sfilare la prossima domenica, nella quale il concetto di questa corrente artistica viene espresso attraverso la creazione di abiti usando principalmente due tipi di tessuto declinati in vari colori e dipinti a mano. Il jeans interpreta il concetto di popolare e la seta sottolinea la nobiltà dell’arte.

tiziana ovelli

Stilista di moda uomo donna appassionata d'arte.Creo abiti, accessori,dipingo.