Tiliguerta Camping Village: il Ristorante inaugura il menù vegano a base di Muscolo di Grano

Scritto da DaniPi il . Pubblicato in Alimentari e Bevande, Comunicati Stampa, Locale

Il ristorante del Tiliguerta Camping Village, struttura a quattro stelle sul litorale di Muravera – presso la spiaggia di Costa Rei, nel sud est della Sardegna – ha inaugurato il suo menù vegano: per la prima volta in Sardegna viene offerto al pubblico il Muscolo di Grano.

Cagliari, 29 Luglio 2013 – Adesso la Sardegna ha un ristorante vegano in più. Dalla scorsa settimana infatti il ristorante del Tiliguerta, camping village di Costa Rei in località Capo Ferrato ha inaugurato un intero menù dedicato ai propri ospiti vegani. “Essere vegani è la più profonda forma di amore nei confronti degli animali – spiega la titolare Laura Deiana – per questo abbiamo deciso di offrire un menù dedicato ai nostri ospiti che abbiano effettuato questa importante scelta di vita”. Il menu è composto da prodotti naturali e biologici in grado di abbinare ad una tradizione enogastronomica importante come quella della Sardegna, le più recenti novità del settore, come il muscolo di grano.

Il muscolo di grano – inventato in Italia nel 1992 dal Sig. Enzo Marascio – è stata da più parti definita la risposta italiana al Seitan. Viene preparato con farina di frumento Cappelli, farina di soia o di altri legumi, spezie e olio extra vergine d’oliva. A differenza del Seitan però, il Muscolo di Grano contiene il doppio di aminoacidi essenziali – ben otto –, l’apporto calorico è leggermente più alto e il suo gusto ricorda più da vicino quello della carne.

Piatti come il Carpaccio di Muscolo di Grano sul letto di pane Carasau e il Filetto di Muscolo di Grano al Cannonau sono infatti in grado di soddisfare il palato di ogni nostro ospite,  anche non vegano.

Siamo orgogliosi di essere la prima struttura del mondo della ristorazione in Sardegna ad offrire prodotti a base di Muscolo di grano nel proprio menù, la nostra scelta precorritrice si allinea alle decisioni già prese dalla nostra struttura– spiega ancora Laura Deiana – che essendo immersa in un’autentica oasi ambientale, non solo si è dotata di un apposito codice etico teso allo sviluppo di un Turismo Responsabile, ma crede nel Turismo Eco-sostenibile e di conseguenza attua politiche tese alla riduzione dell’impatto ambientale. Inoltre, gestisce una delle poche Dog beach attrezzate dell’isola e nella sua offerta è lieta di proporre anche trattamenti olistici, quali yoga, pilates, shatzu, ayurveda, ed escursioni nella natura e nelle testimonianze archeologiche del nostro passato”.

Si consideri inoltre che il Tiliguerta si affaccia direttamente sulla rinomata spiaggia di Costa Rei, già inclusa tra le cinque più belle al mondo dalla prestigiosa guida Lonely Planet e che facendo base presso questo camping village a quattro stelle per una settimana sarebbe comunque possibile esplorare anche più di tre spiagge al giorno.

Per maggiori info:
TILIGUERTA CAMPING VILLAGE S.P. 97 km. 6,00 – Località Capo Ferrato
09043 Muravera (CA) – Italy
Info: info@tiliguerta.com
Reservations: booking@tiliguerta.com
mob. ph. +39 3382499814, ph. +39 070 991437–8, fax +39 070 991439

Tags: , , , , ,