Telco e sanità: la ricetta olandese

Scritto da Andrea Bianchi il . Pubblicato in Aziende, Tecnologia

Il noto operatore olandese Vtel serve la clientela afferente al settore sanitario con una business unit dedicata. Per erogare i servizi di telefonia Vcare, Vtel si affida a telefoni IP Snom opportunamente brandizzati e dotati di funzionalità specifiche.

Berlino, 8 agosto 2018 – Nella sanità l’accessibilità protetta e immediata agli strumenti operativi e al personale è spesso di vitale importanza. Con “Vcare”, il noto operatore telefonico olandese Vtel ha sviluppato una soluzione per la telefonia erogata via cloud altamente sicura ed efficiente in grado di supportare in maniera ottimale gli addetti ai lavori in strutture ospedaliere, in gabinetti medici e case di cura, come anche i pazienti e i loro parenti.

La proposta del carrier olandese è frutto del connubio ideale del meglio di due mondi: una soluzione di cloud telephony a prova di attacchi e la flessibilità della telefonia Internet fornita tramite una rete chiusa, altamente affidabile e sicura. Per questo servizio Vtel ha selezionato i telefoni di Snom, specialista berlinese della telefonia IP, opportunamente brandizzati e dotati di funzionalità specifiche.

Nello specifico, gli oltre 2000 telefoni Snom a marchio Vcare forniti al carrier il mese scorso, sono stati dotati di funzioni sofisticate e specifiche per il settore, tra cui il tasto “urgenze” preconfigurato per le emergenze o per i contatti chiamati di frequente.

Jörg Kampers, Channel Director Nordics di Snom

“Snom offre numerose possibilità di personalizzazione dei propri telefoni. A seconda del volume dell’ordine e delle personalizzazioni richieste, è il cliente a decidere se lo sforzo vale la pena o se preferisce una soluzione più rapida ed economica. L’ordine di Vtel, per magnitudine e servizi a catalogo erogabili tramite i telefoni Snom, conferma in modo tangibile il nostro impegno a sviluppare prodotti con la migliore qualità, estrema intuitività e innovativi dal punto di vista tecnologico, perfettamente in grado di soddisfare le richieste individuali dei nostri clienti”, afferma Jörg Kampers, Channel Director Nordics di Snom.

“Naturalmente, ai nostri clienti nel settore della sanità, non possiamo che offrire il servizio ottimale attraverso le migliori soluzioni possibili. Siamo molto lieti di aver consolidato la nostra collaborazione con Snom sviluppando soluzioni per Vcare in grado di soddisfare appieno e in ogni momento le esigenze più elevate,” conclude Gerard Olde Olthof, Vtel CEO.


Chi è Snom:
Leader su scala mondiale e marchio premium di innovativi telefoni VoIP professionali di livello enterprise, Snom fu fondata nel 1997 e ha sede a Berlino. Pioniere del VoIP, Snom lancia il primo telefono IP al mondo nel 2001. Oggi, il portafoglio di prodotti Snom è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di comunicazione presso aziende di ogni ordine e grado, call center, nonché in ambienti industriali con particolari requisiti di sicurezza.
Sussidiaria di VTech Holdings Limited dal 2016, Snom conta uffici commerciali dislocati in Italia, Regno Unito, Francia e Taiwan, vantando altresì una reputazione internazionale eccellente nel mercato del Voice-over-IP. L’innovazione tecnologica, l’estetica del design, la semplicità d’uso e un’eccezionale qualità audio sono solo alcune delle caratteristiche che distinguono i rinomati prodotti Snom. L’attuale gamma di prodotti Snom è universalmente compatibile con tutte le principali piattaforme PBX ed è stata insignita di numerosi premi in tutto il mondo da esperti indipendenti.
Ingegnerizzate in Germania, le soluzioni IP di Snom rappresentano la scelta perfetta nei mercati verticali, come la sanità e l’istruzione, dove sono richieste soluzioni specializzate nella comunicazione business, nell’IoT e nelle tecnologie intelligenti.
Per maggiori informazioni su Snom Technology GmbH, si prega di visitare il sito www.snom.com. Per maggiori informazioni su VTech  www.vtech.com.
Chi è Vtel telecom:
Vtel eroga servizi e prodotti per le telecomunicazioni in ambito aziendale. Dalla sua fondazione 25 anni fa, l’azienda ha consolidato la propria fama quale partner professionale e affidabile per le organizzazioni. La qualità e la continuità del servizio telefonico sono vitali per la clientela dell’operatore, spesso letteralmente, dato che molti operano nel settore sanitario. Grazie alle competenze Vtel e alle attività di ricerca e sviluppo condotte internamente, l’azienda ha sviluppato un proprio programma dedicato all’healthcare e denominato Vcare: un ambiente per le telecomunicazioni specificamente concepito per i clienti di questo settore che, per propria natura, devono poter contare sull’accuratezza, l’affidabilità del servizio e la tutela della privacy. Oltre metà dei centri di Pronto Soccorso olandesi e centinaia di altri centri ospedalieri o gabinetti medici affidano la propria reperibilità telefonica a Vcare. Oggi, oltre 13 milioni di olandesi possono contare su una comunicazione altamente affidabile e sicura con il Pronto Soccorso più vicino grazie alla piattaforma per la telefonia sicura Vcare di Vtel.
Vtel ha una posizione di rilievo sul mercato grazie alla propria focalizzazione sull’esigenza fondamentale di comunicazione della propria clientela, che deve essere reperibile per i fruitori dei propri servizi in ogni modo possibile. Un’esigenza tradotta in una soluzione ottimale che integra tecnologie nuove e consolidate per le telecomunicazioni, offrendo ai clienti accesso non solo alla soluzione richiesta ma anche a ciò di cui hanno effettivamente bisogno.
Per maggiori informazioni su Vtel https://www.vtel.nl
Ulteriori dettagli su Vcare di Vtel https://www.vtel.nl/zorg

Tags: , , , , , , , , , ,