Technogym: la cyclette ti fa bella

Scritto da Technogym il . Pubblicato in Aziende, Beauty & Wellness

Da ormai trent’anni Technogym è leader nel mercato degli attrezzi per il fitness e per il wellness, accumulando così una esperienza nel settore che pochi possono vantare.
Uno dei migliori macchinari prodotti da Technogym è la cyclette,  infatti sul sito troviamo una grande vastità di modelli al fine di soddisfare ogni tipo di esigenza.
Tanti sono i modelli tra cui scegliere:

• Il modello Bike, cyclette che grazie al nuovo design del manubrio permette tre diverse posture garantendo un alto livello di confort, essa è in grado di simulare perfettamente l’effetto della pedalata su strada.
  • Il modello Group Cycle, che permette di eseguire un allenamento cardiovascolare come quello che si effettua con una vera bicicletta su strada, essa permette non solo di dimagrire, potenziare il tono muscolare e tonificare, ma anche di effettuare la giusta preparazione per una vera competizione ciclistica.
  • Il Modello Recline è l’ideale per chi vuole effettuare un’attività di cardiofitness senza troppi sforzi, essa infatti offre all’utente una comoda posizione dotata di un sedile con annesso schienale.
  • Il modello Bike Forma presenta diverse caratteristiche volte ad aumentare il confort dell’utente, tra cui una seduta ergonomica regolabile, i poggiagomiti e un supporto per utilizzare durante l’allenamento un ipod o un ipad.
  • La Recline Personal presenta oltre ad un’elevata qualità delle sue funzioni, anche delle piccole dimensioni e un design molto raffinato in grado di renderla un elegante complemento d’arredo.

Con questa cyclette si otterrà un macchinario che oltre a svolgere perfettamente le sue funzioni, occuperà pochissimo spazio non correndo il rischio di stonare con il resto dell’arredamento.

• Un ulteriore miglioramento della Recline lo si ha con la Recline Forma, cyclette ad alto livello di comodità in grado di rendere l’allenamento quanto più possibile confortevole, e con la Recline Md Inclusive.
  • Per il medical wellness è disponibile la Bike Med, cyclette in grado di fornire i giusti strumenti per effettuare test sotto sforzo e riabilitazioni. Una sua evoluzione la sia ha con la Bike Md Inclusive.

Molti esperti affermano che la cyclette è uno degli attrezzi ginnici più sicuri e che presenta più benefici. Infatti l’uso di questo macchinario evita l’impatto della gamba col terreno, azzerando così i rischi di incorrere a traumi alle ginocchia, caviglie o schiena. Oltre a non presentare rischi per l’integrità fisica essa è in grado di snellire il corpo e aumentarne il tono muscolare. E’ per questo motivo che molti professionisti sportivi, come il team americano Oracle, utilizzano principalmente la cyclette.

Ovviamente lo smaltimento delle calorie che si ottiene mediante l’uso della cyclette, per portare ad un vero dimagrimento, deve essere accompagnato da una sana dieta, in questo caso i risultati si potranno vedere dopo qualche mese di utilizzo intensivo.

L’uso della cyclette presenta anche notevoli miglioramenti della microcircolazione, soprattutto a vantaggio delle donne che vedranno ridurre considerevolmente il quantitativo di cellulite presente nel proprio corpo ed aumentare in tonicità.

Da tutto questo si evince come l’allenamento effettuato con la cyclette racchiuda tutti i vantaggi di un allenamento aerobico in grado di migliorare lo stato di salute fisica dell’atleta, potenziando il sistema muscolare e l’apparato cardio-circolatorio.

Dopo tanti anni di esperienza questa società ha ben capito il valore di un sano allenamento.  Un altro fattore rilevante è l ’utilizzo dell’innovazione tecnologica per migliorare la User Experience dei  tapis roulant e cyclette di Technogym ha un valore strategico che la differenzia da tutte le altre.

Tags: , ,

Technogym

Technogym è un’azienda leader mondiale nella realizzazione di attrezzature per il fitness destinate ad abitazioni private, fitness club, hotel, stabilimenti termali, centri di riabilitazione, palestre aziendali, strutture universitarie, strutture sportive professionistiche.