Technogym e il functional training interattivo

Scritto da Technogym il . Pubblicato in Beauty & Wellness

Tornare in forma non è mai stato così semplice, e questo grazie al Functional Training di Tecnhogym, formato da corsi su DVD e tanto divertimento.

Cosa manca agli allenamenti che si svolgono in casa? Nella maggior parte dei casi, è proprio il divertimento e la strutturazione corretta dello stesso allenamento: per questo Technogym ha deciso di creare un corso molto semplice che prende il nome di Functional Training, e che renderà gli esercizi e lo sforzo fisico un tipo di attività da fare con maggior impegno e costanza.

Ma come è strutturato il corso, e che tipo di esercizi sono presenti in esso?
Il corso è formato da ben cinque DVD, ognuno dei quali conterrà differenti tipi di allenamento: parte superiore del corpo, parte inferiore, esercizi cardio e di rassodamento sono solo alcuni degli esercizi funzionali presenti nella collana di DVD, e grazie ad essi, l’attività fisica diverrà molto più interattiva, e soprattutto sarà il l’utente a scegliere il tipo di esercizio da effettuare, e non altre figure al posto suo.
Oltre a DVD, nel pacchetto si troverà anche un pratico tappetino sul quale effettuare gli esercizi di stretching prima dell’allenamento: quest’attività preliminare è veramente importante, dato che i muscoli saranno sciolti e chi dovrà praticare l’attività non andrà incontro a rischi come strappi o dolori di entità media che potrebbero manifestarsi nel caso in cui non si proceda con lo stretching prima dell’attività fisica.

Inoltre, sarà anche possibile ottenere una particolare scheda tramite la quale sarà possibile interagire coi contenuti multimediali dei DVD: tantissimi esercizi bonus quindi attendono gli utente che vogliono cercare di rimettersi in forma in maniera completa, e che hanno la necessità di tonificare e rassodare alcune parti del loro corpo.

Se poi ci si vuole divertire ulteriormente, ci saranno anche dei giochi da fare mentre ci si allena: questi due possono esser fatti tramite la particolare scheda, e questo permetterà agli utenti di avere una maggior voglia di allenarsi, dato che appunto mentre il gioco viene effettuato, il corpo ne potrà trarne dei benefici da non sottovalutare.

Technogym ha quindi deciso di puntare tantissimo al Functional Training: sia uomini che donne potranno effettuare questi esercizi, e grazie al personal trainer dei DVD, ogni singolo esercizio sarà facile da effettuare, in quanto la spiegazione video risulta esser molto semplice e soprattutto ricca di innumerevoli dettagli.

L’allenamento è composto da ben oltre tre cento cinquanta tipi di esercizi differenti tra di loro, che spaziano da categoria a categoria, e che rendono quindi ogni seduta dall’allenamento differente rispetto ad un’altra: ognuna di esse avrà una durata pari a circa quindici minuti, lasso di tempo studiato per evitare sforzi eccessivi.

Per un allenamento migliore, Technogym ha predisposto che gli allenamenti vengano effettuati per due volte a settimana per venti settimane di seguito, per un totale di quaranta allenamenti unici e diversi: lo stress di andare in palestra sarà quindi eliminato del tutto grazie allo Functional Training, e il proprio fisico sarà in forma strepitosa.

Come detto prima, anche le donne potranno esser in grado di seguire, senza alcuna difficoltà, e senza dover rinunciare ai loro piaceri, agli allenamenti: il Functional Training sarà un toccasana per loro, e questo potrà completamente rivoluzionare il concetto di allenamento ed invogliare le stesse donne a mantenersi in forma, dato che, secondo una ricerca effettuata dall’ISTAT, quasi la metà delle donne italiane, per un motivo o per l’altro, decide di rinunciare a praticare attività fisica, mentre la restante parte invece riesce, con qualche sacrificio, ad allenarsi in maniera frequente.

Tags: , ,

Technogym

Technogym è un'azienda leader mondiale nella realizzazione di attrezzature per il fitness destinate ad abitazioni private, fitness club, hotel, stabilimenti termali, centri di riabilitazione, palestre aziendali, strutture universitarie, strutture sportive professionistiche.