Sul canale youtube di Vito Gamberale i video degli interventi sulle attività di F2i

Scritto da mybookmarkservice il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Economia, Internet

Per accedere ai video sugli interventi e sui discorsi relativi alle attività di F2i, visita il canale youtube di Vito Gamberale, Amministratore Delegato del fondo per gli investimenti nel comparto infrastrutturale.

Vito Gamberale, Amministratore Delegato di F2i

LA STORIA PROFESSIONALE DI VITO GAMBERALE, CEO DI F2I

Nato a Castelguidone nel 1944, Vito Gamberale è diventato nel corso degli anni uno dei più importanti manager italiani. La sua esperienza professionale comincia in Anic (Azienda Nazionale Idrogenazione Combustibili) in seguito al conseguimento della laurea in Ingegneria Meccanica, ottenuta presso l’Università La Sapienza di Roma. Dopo aver ricoperto importanti incarichi in IMI (Istituto Mobiliare Italiano) e Gepi (Società per le Gestioni e Partecipazioni Statali), negli anni ’80 contribuisce alla privatizzazione di alcune società del Gruppo Eni. Dal 1991 al 1998 si occupa di telefonia: sotto la sua gestione, Telecom Italia diventa leader mondiale del settore e benchmark assoluto e nel Paese si diffonde progressivamente il mobile. Nel 2000 Vito Gamberale passa alla guida di Autostrade, realizzando la privatizzazione e la trasformazione in multinazionale della società. Dopo una breve esperienza come vice commissario della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), all’epoca guidata da Guido Rossi, nel 2007 diventa Amministratore Delegato di F2i, fondo per gli investimenti in ambito infrastrutturale.

VITO GAMBERALE: I VIDEO DEL CANALE YOUTUBE

Il canale youtube ufficiale di Vito Gamberale contiene, in ordine di caricamento, alcuni interessanti video sugli interventi del manager in merito agli argomenti di stretta attualità legati a F2i. Dall’Investor Meeting del fondo, tenutosi a Milano il 6 giugno 2011, nel quale si è discusso della riorganizzazione tra il 2012 e il 2013 e del ruolo in quanto catalizzatore nelle infrastrutture, alla prolusione pronunciata presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, nella quale Vito Gamberale ha messo in luce una serie di dati sul gap che distanzia il nostro Paese dalle principali potenze europee nel comparto autostradale, aeroportuale e nello smaltimento dei rifiuti. Sul canale anche un video che riassume i principali investimenti realizzati da F2i sin dalla sua fondazione.

Visita il canale youtube di Vito Gamberale, troverai informazioni e aggiornamenti su F2i.

Tags: ,