Stanco di spazzare casa? Ci pensa per te il robot aspirapolvere

Scritto da gioxtom il . Pubblicato in Casa e Giardino

Arrivare a casa dopo una faticosa giornata di lavoro e avere una casa pulita, oggi è realtà! Quello che fino a poco tempo fa una donna poteva solo immaginare, ora è diventato realtà. Chi è in grado di avverare questo desiderio sono i nuovi robot aspirapolvere che ormai da qualche tempo sono in circolazione nel commercio degli elettrodomestici più venduti.

Questi nuovi robot aspirapolvere sono tra gli elettrodomestici più indispensabili nelle case di chi non ha tempo da dedicare alla pulizia di tutta la casa. I robot aspirapolvere sono geniali e per nulla fastidiosi, progettati appositamente per muoversi anche tra gli spazi più scomodi. Questi nuovi robot aspirapolvere si orientano all’interno delle camere attraverso un sistema di sensori che permette loro di mappare gli ambienti. Per di più, la loro piccola misura consente a questi robot di muoversi anche sotto gli spazi più angusti da raggiungere con un normale aspirapolvere.

Alcuni dei più recenti modelli di robot aspirapolvere sono in grado anche di stabilire quando il lavoro in una camera è finito. Inoltre, alcuni nuovi modelli di robot aspirapolvere riescono ad aggirare con facilità tappeti e scendiletti. Il funzionamento dei robot aspirapolvere è banale e non serve che tu stia in casa a controllarli. Da ora non sei più costretto a dedicare il tuo tempo libero alle pulizie !

I robot aspirapolvere possono essere attivati manualmente o programmati stabilendo un o specifico orario. Questi robot aspirapolvere lavorano da soli e, grazie a degli speciali sensori di cui sono dotati, evitano di cadere dalle scale o sbattere contro mobili, muri o persone. Una volta terminata la pulizia, torna da solo alla base di ricarica.

Ma sono davvero efficaci questi ingegnosi elettrodomestici? E come si può verificare il rapporto qualità prezzo? I modelli di robot aspirapolvere sul mercato sono tantissimi, tutti con forme e funzionalità differenti e questo può rendere la scelta un po’ problematica. I robot aspirapolvere sono meglio di forma quadrata o circolare? Funziona meglio il robot aspirapolvere con sistema di pulizia ad una due o tre spazzole? Indubbiamente queste sono tra le domande più frequenti fra chi compra per la prima volta un piccolo elettrodomestico come il robot aspirapolvere.

Sui siti web le informazioni relative ai robot aspirapolvere sono molte e diventa semplice scegliere e comparare i modelli con il prezzo più conveniente. Ovviamente chi compra un robot aspirapolvere deve anche tenere in considerazione lo spazio su cui questo piccolo elettrodomestico lavorerà.

I modelli più economici possono avere prezzi anche inferiori ai 200,00 €, chiaramente saranno più adeguati alla pulizia della casa.

Per chi ha degli ampi spazi è consigliabile spendere un po’ di più e comprare un modello di qualità superiore.

I robot aspirapolvere un po’ meno economici hanno un’autonomia ed una potenza maggiore rispetto ai modelli meno cari.

Facendo attenzione a questi piccoli particolari è possibile trovare il modello ideale per tutte le nostre esigenze.

Tags: , ,