Stampare online vuol dire risparmiare

Scritto da stefania.gue il . Pubblicato in Comunicati Stampa

Per le tante aziende, professionisti, piccole attività o tipografie, studio grafici, privati, che desiderano realizzare una pubblicità efficace attraverso il più classico dei metodi, ovvero lo stampato cartaceo, come i semplici volantini o le più elaborate brochure, i depliant, manifesti di impatto visivo, risparmiare in termini di costi è molto importante.

Questa esigenza ha fatto si che si diffondessero sempre di più i servizi di stampa online, operati da aziende tipografiche, che svolgono tale lavoro esclusivamente in rete.

Stampare manifesti 100×140 o qualsivoglia prodotto promozionale, direttamente sul web, equivale a risparmiare notevolmente sui costi, sfruttando le sempre più frequenti offerte promosse dalle tipografie online.

Si sente parlare sempre più spesso di stampa low cost, che, come negli altri settori, ha lo scopo di offrire al cliente prezzi che il mercato tradizionale non è in grado di offrire.

Se pensiamo, ad esempio, a quante offerte di volantini ogni giorno scorrono in rete, ci rendiamo conto, facendo pochi e semplici calcoli, di quanto denaro si riesca a risparmiare, senza rinunciare alla qualità del prodotto ordinato ed al vantaggio di ottenerlo in tempi molto ridotti.

Fra l’altro, i prezzi indicati sui siti delle aziende di stampa, nella maggior parte dei casi sono comprensivi delle spese di spedizione, che avviene direttamente all’indirizzo indicato dal committente.

Non è difficile ottenere tirature elevate di volantini a costi più che convenienti, tenendo conto della tipologia di carta che si sceglie e che rende possibile realizzare il prodotto che maggiormente si addice alle personali aspettative di chi lo ordina.

Per rendere più chiaro quale sia l’effettivo risparmio, affidandosi al servizio di stampa online, possiamo affermare che, stampare 5 mila volantini in formato A5, su carta da 115 grammi, equivale a spendere poco più di 50 euro, iva e spese di spedizione comprese.

Naturalmente il risparmio è rilevante per qualsiasi tipo di materiale pubblicitario e, a seconda delle proprie necessità, è sufficiente ricercare il prodotto da stampare che sia legato al miglior prezzo.

Ufficio Stampa NetStrategy

Tags: ,