Il Rugby diventa solidale. Tre giornate a sostegno di Giorgia2009Onlus

Scritto da HALO COMUNICAZIONE il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Rugby, Sport

Il rugby scende in campo per Giorgia2009 Onlus. Lo sport ancora una volta a braccetto della solidarietà: dall’11 aprile al 6 giugno sono in programma a Roma 3 eventi di Rugby ai quali parteciperanno le squadre dei veterani. Grande festa finale il 13 giugno.

Ha preso il via sabato 11 aprile 2015 il primo dei tre eventi di Rugby in calendario per sostenere l’Associazione Giorgia2009 Onlus. Si tratta di Triangolari di Rugby che vedono impegnate le squadre Old Rugby, giocatori non in categoria al di sopra dei 35 anni. La prima giornata ha visto in campo i Senatori della Capitolina, gli Escort del Colleferro e i Veterani della Lazio e si è svolta presso l’impianto dell’Unione Rugby Capitolina, mentre gli altri appuntamenti sono fissati per il 9 maggio allo stadio del Rugby di Corviale del Villa Pamphili e il 6 giugno al campo Melli dei Triari Urbe Rugby. La kermesse culminerà nel gran finale in calendario il 13 giugno presso lo Stabilimento Hang Loose di Fregene, dove si terrà una grande festa cui sono invitati tutti i partecipanti e gli amici di Giorgia2009Onlus.

Mai come in quest’occasione, l’importante non è vincere ma partecipare, poiché tutti, squadre, sostenitori, pubblico, si mettono in gioco per raggiungere un grande obiettivo comune, dare adesione e appoggio concreto ad una grande iniziativa solidale.  In campo, oltre allo spettacolo sportivo, sono protagonisti i valori fondanti del rugby – amicizia, spirito di squadra, solidarietà, fratellanza – che sono anche quelli che animano i fondatori e gli associati di Giorgia2009 Onlus. Il ricavato di questi eventi sportivi infatti andrà tutto a favore dell’associazione no profit, presieduta da Giancarlo Franzin, fondatore insieme ad Antonio Brunetti.

Nata nel 2009 con l’obiettivo di dare assistenza sociale e sanitaria alle popolazioni dei Paesi poveri. Giorgia2009 Onlus, grazie anche all’incontro con A.G.A.P.E. Onlus, già attiva presso l’ospedale pediatrico di Kimbondo nella Repubblica Democratica del Congo, ha dato vita al progetto “KIMBONDO…IO CI SARO’ “dedicato alla realizzazione di un ambulatorio di cura e prevenzione odontoiatrica per i bambini della struttura ospedaliera, dotato di due unità operative e un piccolo laboratorio odontotecnico per la messa a punto di semplici dispositivi protesici su misura.

Nuovi traguardi sono però all’orizzonte e Giorgia2009 Onlus ha fatto appello al grande cuore del rugby per affrontare le sfide del futuro, con la consapevolezza di giocare una partita importante soprattutto per chi è più svantaggiato, in particolar modo i bambini che soffrono più di chiunque altro le condizioni di disagio in cui versano i Paesi poveri del mondo.

La cronaca del primo triangolare svoltosi sabato 11 aprile racconta di una partecipazione all’altezza delle aspettative coronato da un “terzo tempo” all’insegna dell’amicizia, dell’allegria e della solidarietà. Il prossimo appuntamento è sabato 9 maggio h 17,00 allo stadio del rugby di “Corviale”, presso la società ospitante Villa Pamphili, con la partecipazione delle squadre Villa Pamphili Old, Tasci Falisci e Ruderi.

3 modalità per aiutare Giorgia2009 Onlus a realizzare i suoi progetti

– Raccolta fondi con il 5×1000 sul seguente codice fiscale 97564360580

– Donazioni su conto corrente bancario: causale “KIMBONDO IO CI SARO’” IBAN: IT 36D 0832 7032 19000000008686.

– Reperimento di medici e odontotecnici, disponibili a condividere il progetto.

Informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul sito www.giorgia2009onlus.org e sulla pagina Facebook Giorgia2009Onlus.

La dolorosa tallonite

Scritto da Noene Italia il . Pubblicato in Basket, Pallavolo, Rugby, Salute, Sport

Il termine tallonite o tallodinia definisce una condizione dolorosa del tallone ed è una patologia molto frequente fra gli sportivi a causa delle continue sollecitazioni e dei traumi subiti dal piede. In molti casi, si tratta di vere e proprie lesioni che possono alterare, con il passare del tempo, la funzionalità del piede e dei tendini. La tallonite è molto frequente in coloro che praticano sport come il running, il calcio, il rugby, la pallavolo, il basket e, in generale, dovunque i piedi subiscono continui impatti con il suolo.
L’insorgenza del dolore da tallonite si ha maggiormente al mattino; si può attenuare con i primi movimenti, ma si riacutizza durante la giornata. Solitamente si risolve nel giro di poche settimane, ma in alcuni casi diventa cronico dando disturbi più o meno gravi. Indossando quotidianamente le solette Noene si può guarire dalla tallonite.

 

Rugbeer Lazio Città di Frascati: Sport, Musica, Spettacolo; Birra.

Scritto da zaira il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Rugby

Da giovedì 6 giugno prende il via la prima edizione internazionale del “Lazio Rugbeer” promossa da Rugby Città di Frascati, il primo evento internazionale in Italia capace di racchiudere tutte le categorie del rugby.

Categoria femminile a 9, juniores maschile a 13, Rugby Seven internazionale maschile e Old si contenderanno il trofeo del “Lazio Rugbeer”.

L’evento vedrà tra i protagonisti anche Nondies, la più antica squadra di Nairobi, che si accinge a festeggiare i 90 anni dalla fondazione.

Lazio Rugbeer” è un evento unico in Italia che sviluppa il connubio tra diversi elementi. Un  importante torneo di Rugby accompagnato da un a quattro giorni di spettacolo e intrattenimento con oltre 45 stand espostivi,  aerea ristoro e  parco giochi gonfiabili interamente studiato per far divertire visitatori di tutte le età.

Grazie alla collaborazione di Birra Peroni,   Federazione Italiana Rugby, “ Tour Music Fest una voce per Mogol”, ed i campioni internazionali del Freestyle fast Foot e Bmx Trial, al casta “ Miss Motorissima” si prospettano 4 giorni all’insegna del divertimento.

L’intera manifestazione avrà al suo interno anche un Vip Village istituzionale, e un’ area stand dove sarà possibile, degustare prodotti tipici, fare shopping, degustare birra ed ascoltare musica proposta dal “Festival Internazionale delle Musica Emergente”, oltre la possibilità di vedere dal vivo la macchina di “Kitt SuperCar” dell’omonimo telefilm americano degli anni 80’.

Sabato 8 giugno Vip Village sarà teatro non solo della premiazione del torneo ma anche del  “White Party Villaggio Vip” che vedrà i campioni del mondo di fuochi d’artificio 2012 al “Caput Lucis” di Valmontone  proporre uno spettacolo pirotecnico. A seguire DjSet & Vocalist Passerini Brothers.

Domenica 9 Giugno a conclusione dell’evento ci saranno i casting e la sfilata delle ragazze di “ Miss Motorissima 2013”

In occasione dell’evento sarà ufficializzata la nascita della prima scuola di Rugby a Malindi, Kenia, fondata dalla IAKC (Investor Association Kilifi Country) e sponsorizzata dalla società Amani Riviera Ltd, e verrà ospitato per tutto l’evento il “Museo del Rugby”  dove verranno esposte al pubblico le innumerevoli maglie indossate dai campioni. (http://www.ilmuseodelrugby.it/).

PROGRAMMA EVENTO:

GIOVEDI’ 6 GIUGNO

17.30 Apertura manifestazione

17.40 Apertura Museo del Rugby

18:00/ 20.30 Torneo Nine Femminile di Rugby a 9

19:00 Freestyle Fast Foot & BMX Trial

21:00/22:00 Aperitivo torneo e Terzo Tempo

21:00 Concerto Musicale Jacopo Ratini Tour Music Fest

VENERDI’ 7 GIUGNO

16.00 Apertura stand

17:30/ 19.30 Torneo juniores maschile Under 16 a 13 Rugby Città di Frascati

19:00/ 20:00 Esposizione di “KITT Supercar”

19:15/20:15 Partita Old Rugby Frascati Vs Namau

21:00 Concerto Musicale Velka Tour Music Fest

SABATO 8 GIUGNO

10:00 Apertura stand

10:00 Festa _ne attività Scuole

17,00/19:30 Quadrangolare di Rugby Seven Seniores:

1. Nondies (Nairobi Kenya)

2. Rugby Città di Frascati Selezione

3. Unione sportiva Arlecchini Gladiotors

4. Selezione squadre nazionali

17:30/19:00 Spettacolo di magia Mago Tex

19:00 Aperitivo con DjSet & Vocalist Passerini Brothers

19:30 Concerto Fernando Alba Tour Music Fest

20:30/21:30 Finali Quadrangolare di Rugby Seven

22:00 Presentazione Malindi Town Rugby Academy e Brand Amani Riviera

23:00 Presentazione Accademia della Cucina delle Colline Romane

23:45 Premiazione Tornei

24:00 Fuochi d’arti_cio -Ditta M.a.r. Campione del mondo 2012 Caput Lucis – Valmontone

A seguire White Party Dj Set

DOMENICA 9 GIUGNO

11.00 Apertura stand

11:30/20:00 Festa di _ne anno Rugby Città di Frascati

16.00 Band associazione Areanova

17:30 Miss Motorissima Casting


UFFICIO STAMPA: Zaira Fusco – cell.: 3921160263  

mail to: stampa@rugbycittadifrascati.it