La dolorosa tallonite

Scritto da Noene Italia il . Pubblicato in Basket, Pallavolo, Rugby, Salute, Sport

Il termine tallonite o tallodinia definisce una condizione dolorosa del tallone ed è una patologia molto frequente fra gli sportivi a causa delle continue sollecitazioni e dei traumi subiti dal piede. In molti casi, si tratta di vere e proprie lesioni che possono alterare, con il passare del tempo, la funzionalità del piede e dei tendini. La tallonite è molto frequente in coloro che praticano sport come il running, il calcio, il rugby, la pallavolo, il basket e, in generale, dovunque i piedi subiscono continui impatti con il suolo.
L’insorgenza del dolore da tallonite si ha maggiormente al mattino; si può attenuare con i primi movimenti, ma si riacutizza durante la giornata. Solitamente si risolve nel giro di poche settimane, ma in alcuni casi diventa cronico dando disturbi più o meno gravi. Indossando quotidianamente le solette Noene si può guarire dalla tallonite.

Scritto da Massimiliano Carri il . Pubblicato in Basket, Calcio, Nuovo Sito Web, Pallavolo, Sport, Tennis

03/09/2014. È online www.officinesportive2.it, il nuovo sito internet di Officine Sportive 2 dove potrai acquistare scarpe da calcio nike ed adidas, prodotti da pallavolo, tennis, calcetto e molto altro.

Officine Sportive 2 è un’azienda immersa nello sport, dall’erba di un campo da calcio, al parquet di un campo da basket, le palestre scricchiolanti della pallavolo ed ora anche nella terra rossa del tennis; perché? Perché lo sport non è un sacrificio ma uno stile di vita e noi vogliamo stargli accanto ed aiutare tutti gli sportivi in quest’esperienza.

Officine Sportive offre una vasta gamma di prodotti:

Scarpe calcio, Scarpe calcio nike, scarpe calcio adidas, parastinchi calcio, scarpe pallavolo, scarpe basket, nike mercurial, nike tiempo, nike hypervenom, adidas f50, adidas predator, adidas nitrocharge, adidas 11pro, guanti reush, guanti uhlsport, guanti adidas, protezione portiere, ginocchiere pallavolo, protezioni basket, prodotti mcdavid e molto altro.

Per visitare il sito: www.officinesportive2.it

Per le sezioni dedicate:
Scarpe calcio: http://www.officinesportive2.it/calcio/scarpe-calcio
Scarpe calcio Nike: http://www.officinesportive2.it/scarpe-calcio-nike
Scarpe calcio Adidas: http://www.officinesportive2.it/calcio/scarpe-calcio/scarpe-calcio-adidas

Il sito è stato realizzato da MGC Group, azienda specializzata nella realizzazione di siti internet e piattaforme ecommerce con sede a Firenze e Milano.

Alle medie di Chiari si parla di sport e non solo.

Scritto da Massimo Lucidi il . Pubblicato in Basket, Sport

Brescia torna a parlare di sport e lo fa ancora una volta attraverso il basket. Il 6 Dicembre 2013 alle ore 10.00 si è tenuto nella palestra delle scuole medie di Chiari un incontro che ha visto protagoniste figure professionali legate al mondo dello sport.
La giornata si è aperta con una breve introduzione di Enrico Spagiari e Franco Vollono che hanno spiegato l’organizzazione e la finalità del Lions International e del Panathlon.
Successivamente è intervenuto Fabio Di Biella, giocatore di basket professionista che ha parlato della sua esperienza e delle regole del gioco del basket  attraverso la proiezione di un video.
Hanno infine preso parola Giovanni Cavardi, psicologo, Gianni Broggi, farmacista e Francesco Toscani, medico dello sport che hanno risposto alle domande del curioso pubblico. I più grandi protagonisti, sono stai infatti i più di 90 ragazzi che con grande attenzione hanno seguito l’evento. Ancora una volta i giovani sono protagonisti dell’ impegno che Brescia pone nello sport.