Come to Poppa. Il nuovo album disco funky di Cortez in uscita il 2 ottobre 2020

Svolta disco funky per l’artista rock italiano Cortez: da venerdì 2 ottobre il nuovo album di Cortez Come to Poppa è in tutti gli store digitali e su Spotify. Composto da 12 tracce, Come to Poppa è un viaggio musicale attraverso i mood della musica funky, disco e soul degli anni Settanta, quando era il … Read more

“I 3 Enrichi”, o l’incanto dell’improvvisazione

Dall’incontro dei tre giganti del jazz – Intra, Pieranunzi e Rava – nasce l’opera live “I 3 Enrichi”, in distribuzione solo digitale dal 25 settembre 2020 In comune hanno il nome, Enrico, e un ruolo esponenti di primo piano del Jazz italiano, conosciuti ben oltre i confini del nostro Paese. Enrico Intra, Enrico Pieranunzi e Enrico Rava si … Read more

Savage “Lonely Night” è il terzo singolo estratto dall’album “Love and Rain”

Atmosfere dark e malinconiche caratterizzano il nuovo brano incentrato sul concetto di abbandono e solitudine, dell’icona dance anni ’80. In radio dal 25 settembre “Lonely night” è un viaggio sonoro fra i meravigliosi anni ’80 e nel mondo romantico di Savage. Il pezzo esalta la miglior commistione fra pop, italodisco, new wave e synthpop ed … Read more

BORDERLINE di Karol Diac e Bruce Blayne diventa anche un EP

Esce l’11 settembre per Borderline Records il EP “Borderline”. Abbiamo già avuto modo di ascoltare questo pezzo di sottofondo durante il Radio Show negli ultimi mesi: oggi diventa canzone ufficiale sia del Radio show che del Format live e viene distribuito su tutte le piattaforme e i digital stores, anche nella versione Dance remix e nella versione Slow. Il brano è già in programmazione radiofonica in tutta Europa.

Un giro di chitarra acustica che ci porta in un’atmosfera future house e che, come promette il chorus, “Where you are is where I’ll be/ Where you are is home to me”: oltre a rimanere sempre con voi, nella vostra mente, descrive benissimo il Format live che Karol e Bruce attendono di portare nelle città in cui già va in onda il Radio Show.

Ad oggi il Radio show  si sta espandendo sempre di più, soprattutto all’estero: viene trasmesso a Ibiza, Fuerteventura, Tenerife, Malta, Belgio, Mallorca e in molte città d’Italia sulle frequenze di Radio Venezia, Radio Digi-One, RADIO Eco Sud, Radio Millecuori e altre radio fm oltre che su  Radio Crossover Disco, web radio dance piemontese.

Borderline nasce come Format live dall’abbinamento della voce di Karol Diac, sia grazie ai suoi live vocal che ai singoli già pubblicati in passato (“Here I Am” – Smilax Publishing & Lion Edizioni, “Mister” – Papa Musique di Radio Montecarlo / Soulgem Records di Lelio D’Aprile, “Battles” – Sony Recordings, “Be Your Hero” – Sony Recordings) alla regia dell’eclettico dj e produttore Bruce Blayne, che cura la parte  pop dance e club del format assieme alla Karol. Bruce è dj resident del Holi Colors Festival e vanta una carriera piena di soddisfazioni e date importanti. Questa collaborazione ha dato origine sia al Borderline Show che all’album “Borderline”: una raccolta di remix con sonorità Club House che si distingue per il suo stile senza barriere e che uscirà l’anno prossimo.

Nel frattempo Karol e Bruce sono impegnati a sviluppare sempre di più il Radio show, che oggi ha collezionato interviste con numerosi ospiti interessanti come Rush&Hydro (Spinning Talent Pool), Maxi B (rapper con all’attivo featuring con Fedez, Salmo ed altri), Lelio D’Aprile, Dj Castello & Lorenzo Perrotta, Scirica, Marco Sees, Mandope Lion, Laeshalex, Bobby Solo, Giacomo Moras (Home Festival), Ago Presta, Joe Mangione, Pools, Sandro Puddu, Alex Milani, Francesco Le Noire, Simone Ventura e tanti altri nomi interessanti ancora in programmazione.

In attesa di poter assistere al Format live, adatto a ogni tipo di evento (dalle cene agli eventi di lusso, serate club dance fino ai grandi festival), siete invitati a seguire il Radio show sull’onda del motto “Open the Gates and Let the Music Play”.

Per rimanere aggiornati sulla programmazione del Radio show, seguite Karol Diac e Bruce Blaine sui social:

Instagram Official Page @borderlineshow, @karoldiacborderline e @bruceblayneofficial;

YouTube, Facebook Karol  e Facebook Bruce, Spotify Karol e Spotify Bruce e sui siti di Music-Alive, sito ufficiale di Karol  e sito ufficiale Apollo Studio.

Personaggio eclettico e talentuoso in più ambiti, Karol Diac è nata a Cluj Napoca, dove si svolge ogni anno il grande festival di musica elettronica Untold, in una famiglia che ha le sette note nel sangue: sebbene lei abbia iniziato a fare musica relativamente tardi, ha un fratello e un cugino conosciuti come dj anche all’estero.

Tennista a livelli agonistici e vincitrice di diversi titoli nazionali e internazionali, pratica questo sport fino ai 20 anni e si laurea in scienze motorie.

Karol vanta anche una carriera da modella: ha sfilato infatti per marchi come Alviero Martini, Balde (presente Venice Film Festival 2020), Claudio Gervasutti (ph. Venice Film Festival 2020), Pignatelli e Desigual, ma nel 2017 arriva la svolta che la introduce al mondo musicale.

Inizia infatti a collaborare come cantante con una casa di produzione svizzera di musica elettronica e nel 2018 pubblica il suo primo album “Marionnette”. Tutti i brani di questo album portano la firma di grandi etichette italiane e straniere: Exia Recordings /Restate (Russia), Rock concerti (Italia) , Lovertrax – Fabio Amoroso M20 Radio (Italia) , D MAX (Germania) e vengono trasmessi da radio quali M20, Radio 105, Radio Montecarlo, oltre ad essere inseriti in compilation internazionali.

Sempre nel 2018 viene notata da Rockconcerti.it (agenzia di management che vanta in roster grandi artisti come Povia, Marco Masini e altri) che iniziano a promuoverla sul mercato musicale italiano e internazionale. Si esibisce quindi come dj in locali conosciuti della Versilia, della Riviera adriatica, del Veneto e all’estero (Svizzera, Ungheria, Austria, Romania, Spagna); sta inoltre lavorando sui prossimi obiettivi, che comprendono festival musicali mondiali come Untold, Electric Castle, Sziget, Tomorrowland sia come solista che come dj.

Nel 2019 Karol Diac pubblica il suo secondo album in qualità di produttrice e solista, “Bipolar soul”. La promozione del primo singolo è curata dalla famosa casa discografica Smilax Publishing in collaborazione con Lion Edizioni e Leone Tranquillo, che apre a Karol le porte delle radio italiane e segue personalmente l’andamento del nuovo singolo con grande cura. “Here I Am” viene presentata durante uno speciale di Rai Uno Sport dedicato a Karol che si è svolto al Foro Italico durante le semifinali di tennis: un’esperienza davvero unica per ricordare il passato come tennista ed il passaggio alla musica.

Altri traguardi importanti Karol li raggiunge nel 2019 proprio a Jesolo, la città in cui ora vive stabilmente: ad agosto viene inserita nella rivista Vivijesolo come protagonista del mese accanto a Federica Pellegrini e ad ottobre “Be your Hero”, firmata Sony Recordings, viene presentata durante i mondiali di Crossfit – Italian Team Series 2019 al Palainvent Jesolo, dove si svolge anche il dj set di due giorni Karol Diac & Bruce Blayne. Altre esibizioni rilevanti sono state a settembre 2019 dove Karol ha presenziato come Guest al Red Carpet Party del Venice Film Festival e per la serata di Capodanno 2019/20 come dj resident in piazza Mazzini a Jesolo.

Anche “Battles” porta il nome Sony Recordings e questo fa sì che la visibilità dell’artista raggiunga livelli di spicco sia su Spotify che su Youtube.

Il singolo “Mister”, firmato Papa Musique di Papa Dj (Radio Montecarlo) e Soulgem Records (Lelio D’aprile) è rimasto in Classifica Indie per più di 10 settimane e ha superato i 20.000 streams su Spotify; il video ufficiale e il video del remix, girati nel noto locale Casablanca Caffè di Jesolo, hanno superato rispettivamente le 20 e 15mila visualizzazioni su Youtube. Con i 6 remix di “Mister”, ognuno con stile e genere diverso, è stato realizzato un album.

Il singolo “Here I am” è attualmente in rotazione su diverse radio fm italiane tra cui Radio Rai Uno, M20, Radio 105 e Lattemiele e ha raggiunto quasi 900 passaggi in totale.

Possiamo già svelare la prossima release, che uscirà ad ottobre con la Smilax Publishing  e la Lion Edizioni e tante altre sorprese e prossime collaborazioni che saranno una produzione Borderline.

A cura di Francesca Saglia – Music-Alive 2020

BEPPE CUNICO “SILENT HEROES” è il singolo d’esordio del cantautore e batterista vicentino

Anticipando l’album “Passion, Love, Hearth & Soul” in uscita a novembre 2020, il pezzo prog rock rende tributo alle vittime del disastro di Černobyl’. In radio dall’11 settembre “Silent heroes” è un brano di Beppe Cunico sul disastro di Černobyl’, incidente nucleare avvenuto in Unione Sovietica nel 1986 – «Il pezzo è dedicato a quei … Read more

La Sonos Music records assegna il “Premio Partner Sanremo Rock 2020”

premiato il gruppo emiliano tutto al femminile SNEI AP.  L’atteso “Premio Partner” di Sanremo Rock per questa edizione 2020 è stato offerto dalla dinamica Etichetta Discografica campana SONOS MUSIC records (Maffucci Music); l’assegnazione è stata fatta dal suo Direttore Artistico Giuseppe Lanzetta al gruppo femminile emiliano SNEI AP lo scorso 12 settembre, durante la serata … Read more

Ippolito “Quando” è il quarto brano estratto dal disco di cover “Piano Pop”

Il cantautore campano rielabora in versione piano e voce la storica ed eterna canzone di Pino Daniele. In radio dal 20 settembre «La grandezza di un artista si valuta quando quest’ultimo non c’è più. A me è successo esattamente così con Pino Daniele. La particolarità della mia reinterpretazione di “Quando” sta nel rielaborare al piano … Read more

Papa Francesco – Il duo Robin riceve la Benedizione Apostolica

In occasione del Festival di Sanremo 2021 il duo si presenterà al pubblico con uno show case insieme ai Big della Canzone italiana.  A settembre 2020 hanno ricevuto infatti il “Premio Area Stampa 360”, per il brano “Ci Basta il Mare” che li porterà in promozione con questo libro in tutta Italia e appunto in occasione del “Festival di Sanremo 2021”. … Read more

Sofia Zaros “Un domani” “My tomorrow” è il singolo d’esordio della giovanissima cantautrice di origini italiane e di formazione internazionale

Proposto in doppia versione italiana e inglese Il pezzo pop caratterizzato da uno special rap, racconta il periodo di lockdown attraverso gli occhi di un’adolescente che guarda con disincanto la realtà, non smettendo però di sognare un futuro migliore. In radio dal 28 agosto «Durante la quarantena a Dublino avevo un sacco di tempo libero … Read more

I D\istinto con il singolo dal titolo D’istinto

in promozione il brano della band veronese  Quanto tempo passiamo pensando a come dovremmo o potremmo essere? Spesso troppo. Cosi tanto che spesso ciò che siamo rimane offuscato dalle nostre paranoie, che finiscono per impedirci di rimanere coinvolti appieno dai momenti e dalle esperienze che viviamo. E tutto ciò ci rende insoddisfatti, appiattisce il mondo … Read more