Tutti benvenuti al Congresso del 2018 “Sii coraggioso!”

Scritto da tgcastelli il . Pubblicato in Religione

Quest’anno i Testimoni di Geova hanno scelto la fiera di Roma, per la loro serie di Congressi estivi nella nostra zona, dall’avvincente tema “Sii coraggioso!”. Saranno tre i fine settimana che vedranno i testimoni e simpatizzanti radunarsi alla Fiera di Roma, e si terranno nel periodo, 20-22 luglio, 27- 29 luglio e 3-5 agosto 2018, per tutti i delegati provenienti da tutto il Lazio e parte dell’Abruzzo.

Congresso 2018 Sii Coraggioso!

A partire da questo fine settimana, e fino all’ultimo appuntamento di agosto, i Testimoni di Geova consegneranno personalmente a tutti gli abitanti della zona l’invito ad assistere al congresso.

Si può essere coraggiosi per affrontare le ingiustizie, le malattie, la mancanza di rispetto per le regole, il bullismo, la violenza, la depressione, la morte?  I Testimoni di Geova sono convinti che tutto questo stia per finire. Sarà durante questi Congressi che sarà spiegato come diventare coraggiosi davanti alle avversità e come mantenere il proprio equilibrio durante le sfide quotidiane della vita. Si tratta di un congresso in cui verranno esaminati passi della Bibbia e personaggi biblici, con l’ausilio di numerosi contributi video, il tutto con lo scopo “di aiutare i presenti ad affrontare le ansietà e i timori della vita con coraggio; Molto attesa è la proiezione del lungometraggio: “Giona, una storia sul coraggio e la misericordia”, un personaggio della Bibbia, che narra di un uomo che ha vissuto un’esperienza unica, una storia che ha molto da insegnarci.

Altri momenti attesi del congresso saranno l’emozionante cerimonia del battesimo il sabato mattina ed il discorso pubblico della domenica mattina dal tema: “La speranza della risurrezione ci dà coraggio”.

Per ciascun giorno di congresso, il programma inizierà alle ore 9.20 per concludersi alle ore 16.50. La domenica, il programma prevede la fine dell’evento alle ore 15.50.

Si calcola che presso la fiera di Roma, ci sarà un’affluenza complessiva di circa 30.000 persone per assistere al programma in tutti e tre fine settimana.

L’ingresso al congresso è libero e non si fanno collette. Per ulteriori informazioni e per scaricare il programma siete invitati a consultare il sito ufficiale: https://www.jw.org/it/pubblicazioni/libri/programma-congresso-2018/

In 3000 per il Congresso dei Testimoni di Geova di lingua romena “Sii Coraggioso”

Scritto da Antonio Giannini il . Pubblicato in Religione

Domenica 8 luglio, si concludono i lavori del Congresso dei Testimoni di Geova riuniti a Cameri (NO) dal tema “Sii coraggioso!”.

Il coraggio non può esistere dove non ci sia consapevolezza dei pericoli e deve essere di provata qualità.

Le parti svolte sinora hanno spiegato per quale ragione chi serve Dio ha bisogno di questa qualità e cosa può indebolire o rafforzare il coraggio.

Molto atteso e carico di emozioni il consueto appuntamento del battesimo in acqua dei 34 fedeli che, nella giornata di sabato, si sono pubblicamente uniti alle fila dei Testimoni di Geova.

La sessione pomeridiana del sabato ha analizzato la lealtà ed il coraggio di migliaia di Testimoni di Geova perseguitati, incarcerati e sottoposti ad autentici e crudeli tentativi di “ricondizionamento” psicologico per il solo fatto di predicare, anche in paesi cristiani, gli stessi principi morali basilari “condivisi” pubblicamente dalle stesse società che li perseguitano.

Domenica il programma sposterà l’attenzione su eventi che richiederanno coraggio ma che, nel contempo, offriranno motivo di speranza.

Il tema del discorso pubblico del mattino “La speranza della risurrezione ci dà coraggio” spiegherà perché nei vangeli Gesù, rivolgendosi ad un padre distrutto dal dolore per la perdita della figlia, disse: “Non avere paura” e come questo può infondere speranza a chiunque soffra per la perdita dei suoi cari.

Al pomeriggio verrà trasmesso l’atteso film dedicato alla figura di un profeta del passato che dovette imparare ad essere coraggioso in quanto ebbe paura di svolgere l’incarico che gli era stato affidato: “Giona. Una storia sul coraggio e la misericordia”.

I Testimoni di Geova saranno felici di potere rispondere a domande su di loro o sulle loro credenze basate sulla Bibbia senza che questo debba ritenersi un impegno ad aderire al culto.

TRAILER: RELATAREA DESPRE IONA – O LECȚIE DE CURAJ ȘI ÎNDURARE

Contatto per i media

Lombardia

Ranieri Gianni

Ph. 39+ 340.486.8576. Email: ranieri.gio67@gmail.com

Sono attesi circa 3000 delegati di lingua romena da regioni del nord e centro Italia

Scritto da Antonio Giannini il . Pubblicato in Dal Mondo, Religione

Venerdì 06 luglio 2018 inizierà il Congresso di zona della durata di tre giorni in lingua romena dal tema: “Sii coraggioso! “L’evento avrà luogo presso la Sala delle assemblee di Cameri (NO), strada provinciale per Novara, 254.

Sii Coraggioso! Perché questo tema?

Quando affrontiamo momenti difficili, abbiamo più che mai bisogno di coraggio. A scuola, al lavoro o quando ci colpisce una tragedia.

Discorsi, interviste e contenuti multimediali spiegheranno in dettaglio ed in modo concreto come la Bibbia, con i suoi principi universali che contiene, aiuta ad affrontare con coraggio queste ed altre avversità.

Le tre giornate svilupperanno ciascuna un soggetto basato su un versetto della Bibbia.

I temi delle tre giornate di congresso:

• Venerdì: Sii coraggioso e molto forte (Giosuè 1:7)

In uno dei simposi di questa giornata verrà spiegato cosa indebolisce e cosa rafforza il coraggio.

• Sabato: Dimostra ancora più coraggio nell’annunciare intrepidamente la parola di Dio. (Filippesi 1:14)

Il discorso finale di questa giornata metterà in risalto il pericolo di confidare in se stessi. Sempre in questa giornata sarà pronunciato il discorso del battesimo, evento tanto atteso.

• Domenica: Sii coraggioso e sia forte il tuo cuore. Spera in Geova! (Salmo 27:14)

In questo ultimo giorno di congresso sarà interessante ascoltare il discorso pubblico dal tema: La speranza della risurrezione ci dà coraggio. Nel pomeriggio potremmo seguire l’accattivante film sul profeta Giona, dal tema: Giona. Una storia sul coraggio e la misericordia.

Estendiamo a tutti l’invito ad assistere a questo congresso di zona dal tema: “Sii coraggioso!”

Il programma inizierà alle 9,20 di ogni giorno. L’entrata è libera, non si fanno collette.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’EVENTO

Contatto per i media

Emilia Romagna

Antonio Giannini

Ph. 39+ 349.8781775

Natale Maroglio è un pensionato D’Oro con Rubino Avis, ed ha incontrato spesso Papa Francesco.

Scritto da Rete Cattolica il . Pubblicato in Religione

Natale Maroglio è un pensionato sessantacinquenne che stupisce ogni volta per il suo grande cuore, specie nell’aiutare gli altri senza nulla pretendere in cambio.

Sin dalla giovane età era impegnato in parrocchia, poi diventato maturo ha svolto con grande profitto per anni il servizio in diocesi come “ministro straordinario della comunione” nella Diocesi di Torino.

Ha due figli ed una bellissima nipotina di nome Gaia, e dopo la separazione con la moglie, ha deciso di diventare “Dehoniano Orante” con voto di Castità.

Lino come lo chiamano gli amici, continua il suo cammino di fede con la chiesa cattolica, frequentando anche qualche movimento ecclesiale.

Il 05 Giugno 2013 si è recato nella Città del Vaticano per l’udienza generale, insieme all’autore della Prima Canzone dedicata a Papa Francesco, dove ha incontrato il Santo Padre. Lo rivede a Torino e poi a Milano. In realtà Natale Maroglio con Papa Francesco, ha un buon rapporto epistolare.

Infatti, ha ricevuto diverse Benedizioni Apostoliche su pergamena,  proprio da parte di Papa Francesco.

Lino é anche un attivo donatore Avis, con un Distintivo in oro con Rubino, per aver fatto oltre 75 donazioni di Sangue.

Inoltre, da diversi anni è l’autore insieme ad Antonio Cospito, di diversi libri cattolici e spesso cura anche la promozione Radio e Tv.

Adesso rivolgiamo direttamente a lui qualche domanda:

Cosa ne pensi di Papa Francesco?
E’ un grande uomo di Dio, che non può non volergli bene. E’ il Papa dell’umiltà.

Come mai hai deciso di fare il donatore di sangue?
Mia madre mi ha sempre insegnato a fare il bene e dimenticare il male. Donare il sangue ogni due mesi mi far stare bene, specie se penso che posso salvare qualche persona.

Progetti Futuri?
Scrivere ancora dei libri cattolici, e stare sempre vicino ai miei figli e la mia nipotina, che vivono a Villastellone in provincia di Torino. Poi, chi mi vuole seguire, basta andare sul mio sito ufficiale www.natalemaroglio.eu .

Scritto da Rete Cattolica il . Pubblicato in Religione

Biondo (Amici 17) – Il manager Alex Petroni disprezza i cattolici e fà minacce telefoniche.

Il Dehoniano Orante Antonio Cospito propone il Testo del Vescovo di Noto Mons. Antonio Staglianó per “Biondo” di Amici 17, ma riceve minacce telefoniche dal Manager “Alex Petroni”.

Nella telefonata viene anche precisato dal sig. Petroni che il suo “artista” Biondo, in alcun modo dev’essere abbinato ai “Cattolici”.

Rendiamo pubblica questa notizia sia per tutela, ma anche per capire meglio chi gestisce questo giovane rapper di Amici 17.

——-

Sito Web:
www.antoniocospito.eu

La prima canzone per Papa Francesco – Nuova versione per la Gmg 2019 di Panama

Scritto da Rete Cattolica il . Pubblicato in Musica, Religione

Esce in una versione completamente nuova «Papa Francesco», la prima canzone dedicata a Bergoglio. Composta e pubblicata dal dehoniano orante Antonio Cospito all’indomani della sua elezione, viene rilanciata a poco meno di un anno dalla Gmg 2019 di Panama.

A introdurre la canzone nel video che pubblichiamo è il vescovo di Noto, Antonio Staglianò, divenuto celebre per la sua «pop theology», cioè per l’evangelizzazione con la musica, in particolare attraverso i testi di alcune canzoni il cui linguaggio universale è capace di raggiungere tutti ed è conosciuto e apprezzato specialmente dai giovani.

«Il Papa è un modello di santità per tutti», afferma Staglianò evidenziando che «più che essere Santo Padre, è un padre, santo, il pastore in odore di pecora». Con lui, aggiunge, «le bellissime parole del cattolicesimo, come carità, umiltà, perdono, fraternità, amicizia e solidarietà diventano cristiane, cioè hanno carne, in gesti concreti di operosa carità verso gli altri».

Il brano è acquistabile dal 25 febbraio sulle principali piattaforme digitali e il ricavato sarà devoluto all’Elemosineria apostolica della Santa Sede, che ha il compito di esercitare la carità verso i poveri proprio a nome del Papa. Che, come sottolinea la canzone, «è un grande amico, il Papa dell’umiltà, il Papa che sta tra noi, un dono di Dio».

Il brano viene cantato da Don Giosy Cento (noto cantautore di musica cristiana) – Sonia De Castelli (noto personaggio televisivo) – Angelo Macrí (cantautore ligure impegnato nel sociale).

Link Video:

I Fedeli chiedono a Papa Francesco il traferimento del Vescovo di Noto – Mons. Antonio Staglianó

~ Riceviamo e Pubblichiamo ~

———-

A Sua Santità Papa Francesco

Santo Padre,

Monsignor Antonio Staglianò é vescovo di Noto, propugnatore di una “pop theology” e di una grande voglia di esibirsi in pubblico ed in televisione come un Big della canzone italiana.

Ci sono molti sacerdoti e fedeli della diocesi di noto, che dichiarano che Mons. Antonio Staglianó non lavora indefessamente per la sua Diocesi, e che spende quasi tutto il suo tempo e le sue energie, in esibizioni pubbliche e televisive.

Il Vescovo Staglianò visto che sembra voglia fare il cantante piuttosto che il predicatore, non può trasferirlo in altra sede, dove possa portare avanti meglio la sua Pop Theology?

Noi fedeli della Diocesi di Noto, desideriamo avere un pastore che guida le sue pecore.

Grazie di cuore.

Un gruppo di Fedeli
Diocesi di Noto

Musica di ispirazione cristiana. Esce l’album Remix del cantautore Alfonso Baiano

Scritto da progettofesta il . Pubblicato in Musica, Religione

Alfonso Baiano Incontra Dio grazie alla musica.

Come cantautore partenopeo  si racconta attraverso la musica scegliendo i brani che hanno segnato il cambiamento nella sua vita spirituale.

Esce l’album Remix Story ed è subito pubblicato su tutti i Digital Store.  L’album è presente su iTunes, Spotify, Amazon, Youtube, etc… ed è composto da 10 brani che hanno segnato il suo percorso di vita.

Alfonso Baiano è un cantautore e musicista partenopeo di ispirazione cristiana che canta dal 2000 il suo messaggio musicale sul genere pop rock.

Molto noto è apprezzato per come esprime la sua fede Cristiana e il suo genere musicale. Ha iniziato a scrivere nel 1997 raccontando la sua storia di fede e di conversione portandola in diverse parrocchie e piazze d’Italia.

L’album rappresenta l’inizio del suo percorso di fede. Il cantautore nei suoi momenti di preghiera e di riflessione, aggiunge un suono di chitarra  dando vita hai suoi brani che hanno cambiato totalmente la sua personalità e il suo credo.

Il suo percorso di fede non è stato molto facile,  l’artista non ha iniziato a scrivere per caso, ma tutto nacque da una forte sofferenza spirituale che grazie al gruppo del Rinnovamento dello Spirito Santo e ad alcuni sacerdoti, ha ritrovato l’ancora della sua salvezza, cioè Dio!

Nei brani come: Non ti lascerò, Il tuo Amore, Come un’aquila, Insieme a Gesù Cristo, Primavera, etc.. Alfonso Baiano racconta accora tutt’oggi la sua storia e il suo incontro con Dio.

Per ascoltare l’album su Spotify vai al seguente link: https://tinyurl.com/y89pzm4d

Per acquistare l’album o una singola traccia su iTunes, vai al seguente link: https://tinyurl.com/ydxgtqey

Yotube al seguente link: https://tinyurl.com/y8jygagt

Per approfondimenti e richieste, visita il sito web www.alfonsobaiano.it

Per info: info@alfonsobaiano.it

46000 persone migliorano seguendo la “legge del Cristo”

Scritto da tgcastelli il . Pubblicato in Religione

ROMA E CASTELLI – Vivere in una società basata sulla fratellanza pacifica, imitando le gesta, il modo di vivere e di amare il prossimo di Cristo Gesù. Questi saranno gli argomenti sviluppati durante il convegno “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”, domenica 22 aprile, alla Sala delle Assemblee di Roma, in piazzale Hegel 70, cui assisteranno 1800 Testimoni di Geova dei Castelli Romani, di Ciampino e di Roma Prenestino-Centocelle.

Foto della Sala delle Assemblee di Roma Piazzale Hegel 70

Il convegno si snoderà tra discorsi e interviste di vita vissuta e sarà anche possibile assistere al battesimo per immersione dei nuovi fedeli, che hanno fatto propria la legge del Cristo.

Sarà interessante assistere al discorso delle 14:55 “Amiamoci gli uni gli altri, come ci ha amato Gesù”, che mostrerà in modo pratico come trasformare gli scritti biblici in consigli pratici e positivi per la vita di tutti i giorni.

Attraverso la loro attiva opera di istruzione biblica i Testimoni di Geova hanno aiutato – lo rivela un recente sondaggio – oltre 46.000 persone a liberarsi da fumo, droga, alcolismo, gioco d’azzardo, violenza domestica e altre piaghe sociali. Il summenzionato convegno, punta a incoraggiare altre persone nell’aggiungersi alla folta schiera di chi ha migliorato la propria vita mettendo in pratica “la legge del Cristo”, contenuta nella Bibbia.

Foto della Sala delle Assemblee di Roma Piazzale Hegel 70

L’ingresso è libero e gratuito, tutti sono benvenuti e invitati ad assistere.

Testimoni di Geova in breve

Nel mondo ci sono oltre 8,4 milioni di testimoni di Geova e oltre 11 milioni di simpatizzanti presenti in 240 paesi.

In Italia gli associati ai testimoni di Geova sono oltre 450.000, di cui oltre 251.000 evangelizzatori, distribuiti in circa 3.000 comunità. Ogni anno nel nostro paese si convertono ai testimoni di Geova oltre 5.000 persone.

Nel Lazio sono 300 le congregazioni dei testimoni di Geova. Nella Sala delle Assemblee di Roma, di piazzale Hegel 70, sono attesi 1800 delegati dai Castelli Romani, di Ciampino e di Roma Prenestino-Centocelle.

Commemorazione della morte di Gesù Cristo

Commemorazione della morte di Gesù

Sabato 31 marzo dopo il tramonto, ricorrerà la Commemorazione della morte di Cristo e anche i Testimoni di Geova dei Castelli Romani, Ciampino e Roma Prenestino-Centocelle assisteranno a quello che considerano l’evento più rilevante dell’anno. La celebrazione prevede un discorso che spiegherà perché la morte di Gesù è importante e come dà speranza per il futuro a tutti gli esseri umani oggi in vita. Nelle settimane che precedono l’evento, i Testimoni si stanno impegnando in una campagna mondiale per invitare vicini, amici e familiari.

Alfonso D’Urso, portavoce dei Testimoni di Geova per i Castelli Romani ha detto: “I miracoli compiuti da Gesù mostrarono su piccola scala quello che accadrà quando si adempiranno le profezie bibliche a livello mondiale, ed è proprio la morte di sacrificio di Gesù Cristo che le rende sicure. Gli oltre 1800 Testimoni della zona sono pronti per accogliere oltre 3500 persone. L’anno scorso i presenti a livello mondiale sono stati oltre 20 milioni, a fronte di 8 milioni di testimoni di Geova. L’evento è gratuito e tutti sono calorosamente benvenuti”.

Commemorazione della morte di Gesù

Nella zona dei Castelli, Ciampino e Roma Prenestino si terrà nei seguenti luoghi e orari:

• Sala del Regno di Genzano di Roma Via Lenin, 2 ore 19:15 e 21:00
  • Sala del Regno di Morena/Ciampino Via del Fontanile Anagnino, 62 ore 19:15 e 20:45
  • Sala del Regno di Roma Collatina Via Herbert Spencer 88/90 ore 19.00 e 20:30
  • Sala del Regno di Roma Centocelle Piazza delle Camelie 10 ore 19:15 e 21.00

La celebrazione sarà tenuta anche in lingue straniere:

• ROMENO: Hotel Miralago, Via dei Cappuccini 12, Albano Laziale ore 19:15

Scopri dove si terrà nella tua zona collegandoti all’indirizzo:

Ufficio Informazione Pubblica dei Testimoni di Geova
dei Castelli Romani, Ciampino e Roma Prenestino-Centocelle

Viale Lenin 2 – 00045 Genzano di Roma (Roma)