Monfort Ottica di Bra rischia pesante condanna penale, per aver cagionato lesioni personali ad un cliente.

Scritto da areastampa360 il . Pubblicato in Locale, Opinioni / Editoriale

Ha trattenuto acconti per l’acquisto di occhiali, ha rubato gli occhiali da sole del cliente, ha effettuato controllo della vista con gradazioni errate, e ha venduto occhiali con gradazione sbagliata da usare alla guida, crgionando lesioni personali e rischio di incidenti stradali.

Il cliente ha fatto tutte le perizie del caso, e ha rinnovato la patente senza l’utilizzo di occhiali.

Ecco i reati ravvisati:

Appropriazione indebita. Art. 646 codice penale, Lesione Personali. Art. 582 Codice penale, Diffamazione. Art. 595 codice penale. Furto. Art. 624 codice penale.

Raffaele Nicotra salva i posti di lavoro nei propri Bar

Scritto da gabriele.russo il . Pubblicato in Aziende, Locale, Opinioni / Editoriale

Raggiunto l’accordo con i creditori. Portizza, Romaquattro e Volo passano in mano all’imprenditore triestino Ritossa. Raffaele Nicotra: “Abbiamo ceduto i locali ad un progetto che sarà in grado di dare valore a posti che hanno fatto la storia di Trieste e dei triestini”

Versione media immagine Il tribunale di Trieste con una sentenza ha omologato il concordato preventivo presentato da Erre Ristorazione s.r.l, la società che gestisce una serie di locali in regione, tra cui Portizza, Romaquattro e Volo. L’asset della società passerà quindi alla holding del triestino Ritossa Sarafin Spa permettendo la continutià aziendale e dei posti di lavoro. “Nessun creditore ha opposto opposizione” si legge nella sentenza, evidenziando che “Erre Ristorazione mantiene il diritto all’aumento di capitale sociale e alla garanzia di adempimento del concordato nei confronti dei soggetti che a un tanto si erano originariamente impegnati”.

“E’ stato un percorso faticoso – ha dichiarato Raffaele Nicotra – . Sono felice di aver raggiunto anche un accordo con i creditori, che hanno dimostrato di desiderare e volere la continuzione dell’azienda. Le attività passeranno ad un grosso imprenditore triestino e credo che questo rappresenti una grossa opportunità per i locali e per la città, che in questi ultimi anni si sta sviluppando molto velocemente. Sarebbe stato semplice cedere i punti vendita a qualche azienda straniera, alla prima offerta. Invece abbiamo voluto scegliere un progetto che potesse garantire la prosecuzione locali, ormai storia di Trieste e dei triestini”.

“E’ stato un anno e mezzo irto e piano di difficoltà – aggiunge – durante il quale nessuno ci ha regalato nulla. Abbiamo avuto varie vicissitudini ma abbiamo resistito e se i creditori ci hanno sostenuto vuol dire che l’azienda ha avuto un riscontro positivo. Lavorare nella ristorazione non è semplice e non è nemmeno semplice essere sempre all’altezza. Quel che è certo che mi sento di poter dire di aver fatto tutto il possibile, fino all’ultimo”.

Scritto da areastampa360 il . Pubblicato in Opinioni / Editoriale

Scriviamo quest’articolo perché da molti anni non capitava, una situazione del genere.

Il nostro direttore ha realizzato un progetto artistico di cabaret per l’Hotel Topazio di Lurisia, ma ad un certo punto arriva inaspettatamente l’annullamento della data da parte del sig. Mario Baino.

Precisiamo subito che si erano proposti prezzi di favore e senza ricarico, in quanto non siamo agenzie di spettacolo.

Gli artisti sono stati immediatamente avvisati dell’annullamento, e si è fornito per trasparenza e correttezza il telefono del committente.

Quando un artista cerca di recuperare una serata annullata, trattando direttamente con il committente, l’artista perde ogni titolo artistico.

Infatti, non si tratta più di un artista professionista, ma di un artista opportunista da dimenticare, e da non far più lavorare.

Il nostro direttore ribadisce: ‘quando manca il rispetto nei confronti di chi ha ideato lo spettacolo e proposto lo spettacolo, non si può parlare assolutamente di Artista. Gli artisti portano molto rispetto agli organizzatori e non si prendono mai la briga di contattare il luogo per cercare di recuperare o trattare direttamente una serata. Quando viene a mancare il rispetto, ed educazione, l’artista per me è da dimenticare’.

Conclusioni, Davide D’Urso – Leo Mas – Francesco Damiano sono artisti poco seri e professionali.

Parola d’ordine Canalizzare le Energie! By Marianna Calbi

Scritto da areastampa360 il . Pubblicato in Lifestyle, Opinioni / Editoriale

Talvolta capita di sentirsi particolarmente spossati , demotivati , inconcludenti …incapaci di concentrarsi nel modo giusto ed ottenere i risultati tanto attesi e sperati . Per questo ti faccio una domanda :

Ti è mai capitato di trovarti a parlare con una persona e sentirti particolarmente nervoso , disorientato ed agitato?

Se la tua riaposta è si ,

probabilmente avrai attribuito questo malessere alla tua personale situazione o magari ai tuoi pensieri contrastanti o ancora alle correnti energetiche che ti circondano.

C’è una Buona Notizia per te !! NON è COLPA TUA

E’ un ERRORE attribuirsi tale responsabilità e pensare di essere magnete per tali situazioni ma….

Occorre prestare attenzione a non subire attacchi alla nostra serenità emotiva da parte di chicchessia ; bisogna evitare che preziose energie , da incanalare verso obiettivi importanti , siano assorbite a causa della frequentazione , in buona fede, di individui non adatti alle nostre esigenze : i Vampiri Mentali alias Vampiri di Energia che, come delle zanzare tigre, si insinuano nella nostra vita, trovano un posto comodo e ci succhiano tutta la linfa energetica.

Partner sbagliati , colleghi di lavoro inopportuni , falsi amici che ci sfruttano per il nostro senso di colpa , famigliari ingrati e irriconoscenti, pubbliche relazioni inconcludenti, gente invidiosa , sono tutti vampiri mentali , talvolta anche economici , che bisogna evitare e , se non è possibile, rendere emotivamente innocui .

Ma quali sono le caratteristiche più evidenti che possono aiutarci ad individuarli al fine di gestire d’anticipo la situazione?

In un articolo ben strutturato la dr.ssa Ana Maria Sepe (psicologa/psicoterapeuta) distingue 17 tipologie di vampiri energetici che distruggono la felicità:

1)Adulatore E’ abituato a riempire gli altri di complimenti falsi e di lodi non sincere.

2 )invidioso Si sente inferiore ed è costantemente invidioso delle doti o dei successi ottenuti da amici e parenti.

3) pettegolo Attacca sempre bottone ed ama parlare dei fatti degli altri. Non gli sfugge nessun dettaglio che poi prontamente riporta a chiunque gli capiti a tiro.

4) autoritario Impone la sua presenza facendo leva sulla sua presunta superiorità; non ammette che venga offuscata la sua autorità e si sente soddisfatto quando riesce a controllare qualcuno.

5 )appiccicoso Stabilisce dei legami stretti ed indissolubili con le persone che sceglie. E’ il suo modo per approfittare della loro linfa ed energia vitale.

6) controllore Con l’astuzia si intromettono nella vita altrui riuscendo a controllarla e ad imporre la loro volontà. Per mantenere il controllo fanno ricorso al senso di colpa.

7) pessimista Ha una visione pessimistica e negativa della vita e non perde occasione per piangersi addosso.

8) approfittatore E’astuto e particolarmente abile nell’ottenere dagli altri ciò che desidera.

9) chi rinfaccia E’ una persona che ha il vizio di rinfacciare tutto, comprese le azioni mai compiute.

10) altruista Sembra ben disposto verso gli altri invece si nutre della loro energia lasciandoli stanchi ed indeboliti.

11) ipocondriaco Sempre malato, le patologie sono il suo unico argomento. Affossa chi lo ascolta con il racconto dettagliato dei sintomi che lo affliggono.

12) contestatore E’ un vampiro energetico sempre pronto alla protesta e alla contestazione. Il suo atteggiamento è di prevaricazione e violenza

13)irascibile Perennemente corrucciato ed arrabbiato con il mondo intero si sfoga con gli altri, subissandoli con il suo cattivo umore.

14) negativo Basa il suo potere su assurde profezie catastrofiche con le quali mira a terrorizzare le persone con le quali vive. Utilizza la paura ed il timore per indebolire e poter rovinare la felicità altrui.

15) derelitto Per far presa mette in evidenza la terribile condizione nella quale vive. Cerca di mettersi al centro dell’attenzione puntando sui problemi che gli rendono la vita impossibile.

16) illuminato E’ un vampiro energetico che si spaccia per una grande personalità mentre non riesce a far altro che assorbire la linfa vitale di chi gli sta accanto.

17) moralista Si tratta di persone che si ergono a giudici degli altri e non esitano ad imporre schemi e regole

Come possiamo riconoscerli :

1) Nota se sono aggressivi, che cercano sempre un motivo per uno scontro: “DEVI fare questo”, “ESEGUI questo compito”, “SONO IO il titolare e so cosa è meglio”, “CI voglio sempre io, tu non sei capace

2) Nota sempre se sono ipercritici verso di te in maniera costante: “ non ne vale la pena”, “non ci riuscirai”, “sarà un fallimento”

3) Nota sempre se cercano di insinuare dei dubbi nella tua vita : “bello il tuo fidanzato ma non mi fiderei”, “i colleghi ti apprezzano ma è meglio che ti guardi le spalle”

4) Nota sempre se hanno bisogno di rassicurazioni su cose quali: “ce l’hai con me”, “ ti ho fatto qualcosa”, “ sicuro che va tutto bene”, “non farmi stare in ansia”

5) Nota se si lamentano in continuazione: “le cose a me non vanno mai bene”, “per quanto mi sforzi non riesco ad avere soddisfazioni”, “ce l’hanno tutti con me”, “sono solo/a perché nessuno mi capisce”

6) Nota se vogliono fingersi amici del cuore invadendo anche i tuoi spazi fisici e personali: “si avvicina per vedere mentre scrivi un messaggio”, “ti sta molto vicino quando parli anche con altri interlocutori, introducendosi nel discorso”

Ecco se hai letto questo elenco e ritrovato nei “sintomi” qualche riferimento a persone a te vicine….evitale!!

I vampiri mentali alias Vampiri di Energia sono in grado di stravolgerci la vita, senza che ce ne rendiamo conto. In un momento ci ritroviamo annullati nella nostra volontà e pronti a scaricare negatività su altri, entrando così in un circolo vizioso dove solo noi rimarremo esclusi.

www.mariannacalbi.it

Mario Baino e le sue strane gestioni di Hotel e Ristoranti

Scritto da areastampa360 il . Pubblicato in Opinioni / Editoriale

Oggi riceviamo notizia che al sig. Mario Baino, attuale gestore di Hotel Topazio di Lurisia, in data 22 Luglio 2019 gli ufficiali giudiziari chiudono Hotel Cavalieri di Pinerolo.

Sembra quasi una storia da film, quella che la nostra redazione vive da qualche giorno.

Mario Baino è il protagonista di un super fallimento ad Asti con la società Makhytel Sas Di Baino Mario & C., poi segue la chiusura della Pizzeria Filodendro di Pinerolo, la chiusura dell’hotel Cavalieri di Pinerolo, forze una chiusura di un’altro Hotel in Liguria, e adesso c’è una nuova gestione dell’Hotel Topazio a Lurisia partita con un bidone ai cabarettisti di Colorado e Zelig.

Qualche stranezza, la società Mondogroup.it che gestisce adesso Hotel Topazio. Firma contratti con tanto di timbro, dove risulta una partita Iva inattiva, con un’intestatario di origine marocchina, e con un solo dipendente.

Ecco le dichiarazioni di uno dei dipendenti dell’Hotel Cavalieri di Pinerolo: ‘Dal 20 novembre 2018 fino alla metà di febbraio 2019 mi sono ritrovato a lavorare da solo x quasi 16 ore consecutive senza nessun collega da sostituirmi. Non mi sono mai stati pagati i miei straordinari i miei giorni di riposo non goduti ferie non godute etc è ancora risulto assunto. Quello che chiedo per me e per i miei colleghi di essere pagati. E per questo motivo abbiamo contattato la redazione de Le Iene – Italia Uno, e qualche altro ha scritto a Striscia La Notizia – Canale 5’.

Recensione Hotel Topazio di Lurisia

Scritto da areastampa360 il . Pubblicato in Locale, Opinioni / Editoriale, Turismo

Si scrive tale recensione, dopo aver effettuato sopralluoghi e verifiche.

Hotel Topazio*** prima di aprire al pubblico dovrebbe avere personale idoneo che al momento è inesistente, tutte le foto pubblicate in giro non corrispondono alla realtà, ristrutturare tutto, rendere agibili tutte le aree, avere una reception attiva, telefoni in camera, servizio in camera, curare igiene (HAACP) e sicurezza, fare ristorazione sicura per la salute dei clienti, fare un buon caffè, non avere materassi scomodi e non coperti adeguatamente, pulizia giornaliera delle camere, agibilità per disabili, cortesia e professionalità con tutti i clienti.

Le recensioni positive sui siti di prenotazione hotel, al 99% sono concordate con il cliente oppure redatte dagli stessi gestori dell’albergo.

Non esistono saloni o luoghi idonei per spettacoli, musica, e cabaret.

Hotel Topazio è Fortemente Sconsigliato, almeno finchè non si mettono in regola e non effettuano tutti i lavori necessari per aprire al pubblico.

Sarebbe utile che l’ASL competente intervenisse, e per non sbagliare magari pure i NAS viste le segnalazioni di persone che si sono sentite male dopo aver mangiato presso HOTEL TOPAZIO.

E non per ultimo secondo alcune visure camerali pervenute alla nostra redazione, la società che gestisce l’albergo è INATTIVA, ci sono già stati problemi di fallimento, e al momento non risultano dipendenti.

Per rettifica o replica:
areastampa360@gmail.com

Hotel Topazio di Lurisia bidona i cabarettisti di Colorado e Zelig

Scritto da areastampa360 il . Pubblicato in Locale, Opinioni / Editoriale, Spettacolo

Tutto era confermato, tutti i contratti stipulati, le locandine distribuite, e comunicati stampa partiti.

Peccato però che come un fulmine a ciel sereno, il gestore attuale dell’Albergo Hotel Topazio sig. Mario Baino e il suo direttore sig.ra Renata Dembska scrivono quanto segue: “… ci dispiace ma per un problema improvviso non possiamo fare nulla di quello che è stato concordato nessuna delle date , quindi annulliamo tutto”.

Le date annullate:

– 30 AGOSTO 2019 –
con Davide D’Urso (Colorado)
Leo Mas (Striscia la Notizia)
Francesco Damiano (Zelig)

– 13 SETTEMBRE 2019 –
con i Panpers (Colorado)
Leo Mas (Striscia la Notizia)
Francesco Damiano (Zelig)

– 12 OTTOBRE 2019 –
Gianluca Impastato (Colorado)

Area Stampa 360 che ha sempre dato un servizio GRATUITO, si dissocia da qualsiasi attività non ben specificata, da parte di Hotel Topazio, sig. Mario Baino e il suo direttore sig.ra Renata Dembska.

Ogni artista si è riservato di adire le vie legali, e richiedere ogni danno patito e patendo.

Area Stampa 360 – Ufficio Legale
www.areastampa360.com

Il Maresciallo Vito Arciuli di Bra è accusato di concussione, violenza privata, ed Abuso di potere.

Scritto da areastampa360 il . Pubblicato in Opinioni / Editoriale

Antonio Cospito (invalido civile) rende noto alla stampa quanto segue: “Il 17 Gennaio 2018 presso la ‘Stazione dei Carabinieri’ di Bra (Cuneo), vengo aggredito verbalmente e minacciato di morte dal ‘Maresciallo Vito Arciuli’ di origine barese. Inoltre, il Maresciallo Alberto Novara di servizio quel giorno, anche se avevo contattato subito il 112 si è rifiutato di accogliere la mia denuncia. I fatti avvenuti in Caserma era la conseguenza del mio rifiutato di elargire regalie e soldi all’ex Comandante di Stazione dei Carabinieri di Bra (Maresciallo Vito Arciuli). Per evitare interferenze, tutto è seguito dalla Procura della Repubblica di Cuneo. Rendo pubblica questa vicenda, perché ancora oggi ricevo minacce di morte. In data 05 Luglio 2019 è stata presentata nuova denuncia querela”.

Antonio Cospito assolto dopo 7 anni di calvario per colpa di un PM scellerato

Scritto da areastampa360 il . Pubblicato in Opinioni / Editoriale, Politica

Capita spesso, ma che capiti proprio a te non ci puoi credere. Condannato per Calunnia??

Qualcuno potrebbe dire, che se ti occupi di Ufficio Stampa può capitare, anzi devi metterlo in conto.

Però vi sembra normale che un Tribunale ti condanni a 2 (due) con risarcimento di Euro 5.000 e poi la Corte d’Appello ti ASSOLVE perché i fatti non costituisco reato? La giustizia italiana è malata?

Adesso però arriva il secondo step, denunciare tutti i fatti, per richiedere ogni danno patito e patendo.

Sperando che il PM scellerato dopo 7 (sette) anni di processo ingiusto, venga punito severamente.

—————

Antonio Cospito Press
– Ufficio Stampa –

Ludovica Casellati: il punto di riferimento del cicloturismo italiano

Scritto da prnewsonlinepress il . Pubblicato in Opinioni / Editoriale, Turismo

Ludovica Casellati, mossa dalla sua grande passione per il turismo e per la bicicletta, ha scritto il libro “La Bici della Felicità”. Con una laurea in Giurisprudenza e una carriera manageriale alle spalle, è conosciuta in rete come Ladybici. A lei si devono l’Oscar italiano del cicloturismo e l’Urban Award.

Ludovica Casellati

Ludovica Casellati: il profilo professionale

Bolzanina di origine, Ludovica Casellati vive a Padova. Nella città veneta frequenta il Liceo Classico e consegue la laurea in Giurisprudenza con una tesi in Diritto Urbanistico. Dopo aver maturato una significativa esperienza manageriale all’interno dell’area media e comunicazione del Gruppo Mediaset e di Publitalia ’80, decide di rivoluzionare la sua carriera dedicandosi alle sue grandi passioni: i libri, la bicicletta e i viaggi. Iscritta dal 2004 nell’Albo dei Giornalisti Pubblicisti, è Direttore Responsabile della testata giornalistica Viagginbici.com. A lei si devono i principali riconoscimenti del settore: nel 2015 idea l’Oscar italiano del cicloturismo (Italian Green Road Award) e nel 2017 l’Urban Award al fine di promuovere la mobilità ecologica in partnership con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. Ludovica Casellati è manager del progetto Luxurybikehotels.com, utile ai bikers in cerca di hotel di lusso tali da poter soddisfare le loro richieste. Da settembre 2018 è editore della testata Viaggi del Gusto, dedicato al mondo dell’enogastronomia.

Ludovica Casellati: “La Bici della Felicità”

Punto di riferimento del cicloturismo italiano, Ludovica Casellati è conosciuta sul web come Ladybici, un nickname che nasce dalla sua passione per la bicicletta. Nel 2019 ha scritto “La Bici Della Felicità”, un libro sulla bellezza e gli infiniti benefici di questo mezzo così versatile: ottimo per spostamenti in città, per andare in vacanza o semplicemente per trascorrere un’intera giornata all’aria aperta. Quello del biker è uno stile di vita, vero e proprio: salute, equilibrio, ma anche potenza e velocità sono i tratti distintivi. Tante le emozioni che si provano durante un giro in bicicletta: dall’adrenalina alla leggerezza, fino alla sensazione di libertà e al piacere del vento che scompiglia i capelli. Ludovica Casellati fornisce un ABC, svela tutti i segreti di quella che chiama “ciclosofia”. Si tratta di una lettura adatta a tutti: a partire dai neofiti che desiderano mettersi in sella a coloro che desiderano rispolverare la propria bici chiusa in garage, ma anche agli appassionati in cerca di approfondimenti e di ulteriori consigli. Un’opera tutta da scoprire, che racchiude un amore nato durante un viaggio tra i castelli della Loira.