SulSicuro, il nuovo servizio di assistenza domiciliare per elettrodomestici

Scritto da Ufficio Stampa Ploomia il . Pubblicato in Aziende, Casa e Giardino, Nuovo Sito Web

Trovare assistenza per la riparazione dei propri elettrodomestici non è sempre facile e questo spinge alcune persone a scegliere di sostituire il prodotto guasto con un modello nuovo. In molti casi non si tratta però della scelta migliore, perché basterebbe una riparazione professionale per tornare ad utilizzare l’elettrodomestico come se fosse nuovo.

Per venire incontro alle esigenze dei clienti che sono alla ricerca di assistenza domiciliare per la riparazione degli elettrodomestici è nato il servizio SulSicuro. E’ utile conoscere questo servizio perché lo si può sfruttare quando un elettrodomestico si guasta e non si sa come fare per ripararlo.

I vantaggi offerti dal servizio

Bisogna conoscere i vantaggi del servizio per capire come mai tanti clienti decidono di affidarsi a SulSicuro. Il vantaggio principale consiste nella possibilità di ottenere assistenza tecnica professionale. I migliori tecnici italiani sono messi a disposizione dei clienti: in base all’elettrodomestico che il cliente desidera venga riparato, l’azienda sceglierà il tecnico migliore da mandare a domicilio.

L’altro vantaggio è proprio quello di poter ottenere assistenza domiciliare veloce, infatti il tecnico sarà mandato a domicilio entro 48 ore dalla richiesta, in base anche alle disponibilità del cliente. In questo modo non sarà necessario preoccuparsi di individuare il centro di assistenza tecnica più vicino, perché sarà il tecnico certificato a venire a casa.

Non va dimenticato inoltre che riparare un elettrodomestico costa meno che sostituirlo. Tanti scelgono di acquistare un modello nuovo perché hanno difficoltà a trovare assistenza, ma rivolgendosi a dei professionisti del settore si potrà risparmiare, usufruendo comunque di un servizio professionale e di ricambi originali per il proprio elettrodomestico guasto.

SulSicuro garantisce un prezzo trasparente, comunicato prima di inviare il tecnico certificato a domicilio. In questo modo il cliente saprà quanto dovrà spendere per la riparazione e potrà fare liberamente la sua scelta. Non ci saranno sorprese al termine della riparazione: il costo finale sarà quello comunicato.

SulSicuro: cos’è e come funziona

Il servizio è nato per offrire assistenza professionale a domicilio. I clienti che si rivolgeranno a SulSicuro potranno contare su un gran numero di tecnici certificati, ciascuno con le proprie specifiche competenze e disposto a recarsi a casa del cliente per effettuare la riparazione.

E’ possibile prenotare un appuntamento per la riparazione di un qualunque elettrodomestico. I tecnici di questo servizio sono in grado di riparare davvero di tutto e si occupano di tutti i principali marchi di elettrodomestici attualmente in commercio.

Un punto di forza del servizio è che si rivolge anche agli elettrodomestici fuori garanzia, per i quali non ci si può più rivolgere all’assistenza tecnica dell’azienda. L’alternativa è optare per dei tecnici certificati specializzati nella riparazione degli elettrodomestici del marchio di interesse.

Attualmente il servizio è attivo in tutte le principali città italiane, anche in quelle più piccole dove solitamente è difficile che ci siano tanti centri per la riparazione di elettrodomestici nelle vicinanze. Grazie alla diffusione capillare del servizio, la società è riuscita ad espandersi e a soddisfare le esigenze di un gran numero di clienti, riparando per loro tutti i principali marchi di elettrodomestici.

Sette anni di Borderline Agency: cambia la veste ma non il cuore

Scritto da BorderlineAgency il . Pubblicato in Aziende, Internet, Nuovo Sito Web

L’agenzia di comunicazione Borderline Agency, nata nel 2012 a Bologna, rinnova il proprio aspetto con un sito web nuovo di zecca.

L’inizio di giugno porta con sé l’occasione per festeggiare i traguardi dell’agenzia, che decide di celebrare questo compleanno con una novità. Al compiersi del suo settimo anno di età la metamorfosi in casa Borderline arriva con un nuovo design del sito web.

“Il nostro carburante sono le idee, gli strumenti digitali il nostro mezzo.” Il team di Borderline padroneggia codici e parole per operare su forma, stile e contenuto, per trasformare la propria essenza in un’esplosione di colori e in un’identità rinnovata ma familiare mettendoci la cura e la qualità che riserva quotidianamente ai propri clienti.

Anni ed esperienza insegnano soprattutto l’arte del cambiamento: così l’agenzia saluta il vecchio sito che l’ha accompagnata fino ad oggi per trovare, attraverso una forma ancora più frizzante, vie inesplorate nel mondo della comunicazione.

Borderline si affida alle parole per raccontarsi – poche ma buone, incisive, che arrivano dritte al punto – e al visuale per mostrarsi al massimo dello splendore. Sul sito web si può gustare un assaggio di cosa l’agenzia ha in serbo per le aziende che affidano la propria comunicazione al team di professionisti: grafica, web&digital, foto&video, ufficio stampa, eventi, marketing.

Qualunque sia la destinazione, Borderline ci mette fantasia e professionalità.

Il sito web, totalmente originale, creativo e dinamico, rispetta i principi dell’usabilità e della praticità di navigazione. Definite le bozze grafiche è stato creato da zero un tema per WordPress senza l’appoggio di template o framework esistenti. Il progetto è stato seguito con un occhio attento alla semplicità di gestione dei contenuti da backend e con l’altro concentrato sulla veste grafica, sul responsive (RWD, Responsive Web Design) e sulla compatibilità con i vari browser.

Nuova vita anche al logo e alla business card: seguendo lo stile della nuova veste grafica si è optato per uno stile più pulito e lineare che elimina gli sbaffi che caratterizzavano la versione precedente. Il restyling del logo vede mantenute le informazioni essenziali in una cornice più ariosa che dimentica le squadrature del passato. Tolta la gabbia che racchiudeva i quattro colori, Borderline è pronta a liberare tutta la sua creatività.

Da oggi l’agenzia di Bologna si identifica ancora di più attraverso il suo sito, una vetrina che mette in bella mostra i risultati guadagnati e le competenze acquisite.

www.borderlineagency.com

Nasce Next Auto, il portale italiano esclusivamente dedicato alle auto elettriche

Scritto da Next Auto il . Pubblicato in Auto/Moto, Aziende, Nuovo Sito Web

Il sito nasce dall’esigenza di informare il pubblico italiano sul mondo dell’automotive elettrico, in maniera chiara e informale

Next Auto punta ad essere il riferimento in Italia per l’informazione sulle auto elettrichee tutto quello che orbita attorno al mondo automotive sostenibile. Il progetto, ideato da due giovani marketer, Francesco Pastoressa e Daniele Bardella, nasce dalla consapevolezza che quello dell’elettrico non sia un semplice trend momentaneo, ma una vera e propria necessità sociale.

Oggi sono sempre più i progetti e i prodotti che mettono in primo piano la sostenibilità, in primis il settore dell’automotive che in questi ultimi anni sta investendo risorse e capitali per ricreare la mobilità del futuro.

Next Auto si inserisce in questo panorama per fornire al lettore, ovvero a tutto il pubblico italiano, un riferimento oggettivo ma informale su tutto quello che riguarda la mobilità elettrica. Nel portale sono già presenti numerosi articoli verticali e sono già in programma guide, approfondimenti, recensioni e partnership con player e influencer del settore.

A un giorno dal lancio, il sito conta già qualche centinaio di lettori e i numeri sono in crescita, confermando la necessità di andare a coprire un settore informativo che non è più di nicchia.

Siamo partiti semplicemente dalle nostre passioni” afferma uno dei creatori, Francesco Pastoressa, “le auto e la tecnologia. Intrecciandole, ci siamo presto resi conto che il panorama dell’informazione italiano non ha un vero punto di riferimento in questa nicchia, che sta crescendo sempre più. Così abbiamo deciso di dare il nostro contributo, unendo le forze per rendere tutto questo possibile, insieme”.

Next Auto è la concretizzazione di una generazione che vuole sperare nel cambiamento climatico.” dichiara Daniele Bardella, “E il percorso di due giovani follemente innamorati delle auto. Ho realizzato anche plusrew.com, portale di informazione tecnologica. Perché? Amo la tecnologia. Mi piace guidare. Uniamo i due settori…e bam: auto elettriche. Modelli (non più giocattoli) di cui parlare, raccontare e credere come futuro. L’arrivo di un partner, un amico di lunga data come Francesco Pastoressa, ha soltanto reso concretizzabile il progetto.”

Next Auto è più di un sito. È la consapevolezza che uomo e natura debbano collaborare per poter convivere assieme proficuamente. È la dimostrazione di come una passione possa anche fare del bene al mondo – in questo caso all’ambiente. Ecco perché abbiamo scelto di creare Next Auto, perché sappiamo che la sostenibilità (in tutti i sensi) non è solo un trend passeggero, ma la direzione che l’umanità sta prendendo. È la consapevolezza che è necessario fare di più non solo per noi, ma anche per chi verrà dopo di noi. Nella vita di tutti i giorni, come nelle passioni. Passione come quella dell’automobilismo e quella della tecnologia: è quando le abbiamo volute unire che ci siamo accorti che oggi questo incrocio, questa opportunità, è tutt’ora inesplorata e c’è ancora molta strada da fare. Intanto, cerchiamo di dare il nostro contributo così, raccontandovi delle nostre passioni. Delle passioni che possono davvero cambiare le sorti del pianeta. Vi presentiamo Next Auto: il primo portale italiano interamente dedicato alle auto elettriche. Niente fronzoli, 100% passione.

Daniele Bardella è Founder di Sarti Digitali e di PlusRew, consulente, formatore in ambito marketing e digital.
https://www.linkedin.com/in/daniele-bardella-78a27b99/

Francesco Pastoressa è Digital Content & Communication Specialist in un’agenzia di marketing, scrive per This MARKETERs Life ed è membro di AIMB2B e di PA Social. In passato è stato coinvolto in realtà come PRime Trieste, PlusRew e diversi progetti di comunicazione e digitale. Ha un blog dove parla solo di marketing (www.fpastoressa.it)
https://www.linkedin.com/in/fpastoressa/

Next Auto è raggiungibile all’indirizzo www.next-auto.it.

Next Auto
www.next-auto.it
redazione@next-auto.it

Comprare pannolini ecologici online: l’e-commerce di Miscappalapipi

Scritto da alessia martalò il . Pubblicato in Aziende, Lifestyle, Nuovo Sito Web

Miscappalapipi riunisce una selezione accurata dei migliori pannolini bio per bambini. Sul sito troverai, oltre a un vasto assortimento di pannolini ecologici, anche prodotti per la fase dello spannolinamento, l’igiene e il benessere di mamme e bambini, tutti rigorosamente scelti in base a criteri di qualità molto alti, certificati e testati dal team di Miscappalapipi.

Acquistare i pannolini ecosostenibili – come quelli della marca Eco By Naty, oggi richiestissimi – e le tante novità per mamme e bimbi presenti sul sito è molto semplice e veloce grazie a un e-commerce efficiente come quello di Miscappalapipi.

Durante l’acquisto puoi ricevere assistenza via chat direttamente dall’e-commerce manager che è a disposizione per consigliarti il pannolino adatto al tuo bambino o i prodotti giusti per le tue esigenze.

La consegna dei prodotti è rapida e sicura, la spedizione avviene attraverso corriere espresso entro 72 ore ed è gratuita per ordini uguali o superiori a 105,00 euro, in modo da offrirti una promozione continuativa. Per quanto riguarda i pagamenti, avvengono attraverso sistemi sicuri come PayPal, Amazon Pay o bonifico bancario.

Molti i vantaggi derivanti dal programma premi che ti permette di usufruire di buoni sconto da spendere sul sito. Non solo l’acquisto di pannolini bio e altri articoli ti dà diritto ai punti, ma anche la condivisione di post su Facebook e di foto su Instagram che ritraggono i prodotti ecosostenibili selezionati da Miscappalapipi.

Un mondo pensato per mamme e bambini

I nuovi prodotti che arricchiscono le proposte di Miscappalapipi sono diretti in modo specifico anche alle mamme. Un momento incredibile del proprio percorso da vivere in maniera serena e consapevole grazie al contributo di accorgimenti che aumentano il confort, la sicurezza e il benessere nel totale rispetto dell’ambiente.

Coppette assorbilatte

Su Miscappalapipi troverai un’accurata selezione delle migliori coppette assorbilatte monouso e lavabili, realizzate in materiali naturali ed ecocompostabili come il cotone biologico, senza sostanze o sbiancanti chimici. Un supporto utile e sicuro durante l’allattamento per evitare allergie, irritazioni e arrossamenti.

Borse per passeggino

Tra gli accessori indispensabili per la quotidianità delle mamme, ci sono di sicuro le borse per il passeggino.

Per farti affrontare le giornate comodamente, favorendo ordine e organizzazione anche davanti a eventuali emergenze, Miscappalapipi ha pensato a una vasta scelta di borse per il passeggino, progettate nei particolari e realizzate con materiali naturali e resistenti, curate anche dal punto di vista estetico.

Detergenti e creme

Ingredienti biologici e naturali sono la materia prima anche dei detergenti e delle creme con cui le mamme possono prendersi cura di sé e del proprio piccolo. Miscappalapipi ha arricchito la sua selezione in materia di igiene con prodotti nuovi a base di formulazioni provenienti da estratti naturali.

Fasciatoi portatili e beauty

L’impegno di Miscappalapipi per facilitare la vita quotidiana delle mamme si manifesta anche con l’offerta di tanti nuovi fasciatoi portatili e di beauty con cui affrontare ogni imprevisto e riuscire nell’impresa di cambiare il proprio bimbo ovunque.

Maternity Box

Su Miscappalapipi tante idee regalo sostenibili per le neomamme. Utilissimi i maternity box, pensati per affrontare al meglio il periodo di permanenza in ospedale per il parto e quello del ritorno a casa.

Le ultime novità di Miscappalapipi: restyling del sito e nuovi prodotti

Scritto da alessia martalò il . Pubblicato in Aziende, Internet, Nuovo Sito Web

Comprare pannolini bio per i bimbi da oggi è ancora più facile e divertente. Il sito specializzato nella vendita online di pannolini ecologici amplia la sua vasta offerta e si arricchisce di nuovi prodotti per rispondere a tutte le esigenze del tuo bambino, sempre nel totale rispetto della sua salute e di quella dell’ambiente.

Una scelta ecologica da compiere in maniera semplice, accedendo al nuovo sito di Miscappalapipi. Grazie al recente restyling, ha una nuova veste grafica che rende gli acquisti ancora più piacevoli e ti catapulta in un mondo allegro e dinamico, ma soprattutto sostenibile.

Una piattaforma completa in cui è semplice orientarsi, ottenendo tutte le informazioni di cui si ha bisogno per facilitare gli acquisti, compiere scelte mirate e conoscere nei dettagli tutti i prodotti per l’igiene e il benessere di mamme e bambini, a basso impatto ambientale.

La raccolta punti

Comprare pannolini ecologici online su Miscappalapipi non solo è semplice, ma da oggi è ancora più vantaggioso. Grazie al programma premi hai diverse opportunità per guadagnare punti finalizzati all’ottenimento di buoni sconto.

L’e-commerce di Miscappalapipi ti permette di accumulare punti sia con l’acquisto di tutti gli articoli della sua ampia gamma ecosostenibile, sia attraverso la creazione dell’account personale, che con le condivisioni su Facebook e la scrittura di recensioni; utili per far conoscere la tua esperienza agli altri utenti, con bonus previsti per occasioni speciali come il tuo compleanno.

Una scelta consapevole per il bene del bimbo e dell’ambiente

Grazie a Miscappalapipi avrai modo di contribuire personalmente a ridurre in maniera consistente la principale fonte di inquinamento che si produce quando si ha un bimbo, senza rinunciare a nulla.

La vasta scelta di nuovi prodotti che riguardano l’universo dei pannolini compostabili come alternativa ai tradizionali usa e getta ti assicura  prodotti certificati confortevoli, traspiranti e realizzati con materiali 100% vegetali.

Pannolini bio ed ecologici

I pannolini ecocompostabili da acquistare su Miscappalapipi sono prodotti da aziende in grado di assicurare la massima qualità e le tecnologie naturali più evolute. Grande abbondanza di prodotti nuovi e diversificati  per andare incontro a tutte le esigenze specifiche di genitori e bambini, attenti a prestazioni elevate e all’uso di materiali privi di sostanze chimiche e totalmente biodegradabili.

La fase dello spannolinamento

Massima attenzione di Miscappalapipi anche per la fase dello spannolinamento. Tanti nuovi prodotti rinnovabili per affrontare con serenità e divertimento il delicato momento di passaggio dai pannolini ecologici all’uso del wc.

Mutandine per lo spannolinamento

Su Miscappalapipi grande varietà di pannolini mutandina in tutte le taglie. Comodi, privi di lozioni chimiche nocive, realizzati in materiali naturali ipoallergenici e biodegradabili. Arginano i possibili incidenti spiacevoli e sono curati anche dal punto di vista estetico.

Protetti anche in acqua

Miscappalapipi pensa allo spannolinamento anche quando i bimbi si immergono in acqua. Acquistare prodotti di materiali rinnovabili per quest’esperienza può farti vivere in serenità ogni momento della crescita del tuo bimbo.

Pannolini per piscina

Vasto assortimento di pannolini piscina e costumini contenitivi lavabili dei migliori marchi specializzati in prodotti ecologici per affrontare anche le vacanze protetti e sicuri, rispettando l’ambiente.

NuovoVolantino, programma i tuoi acquisti al supermercato

Scritto da nuovovolantino il . Pubblicato in Aziende, Nuovo Sito Web

NuovoVolantino è una web-app rivolta al business 2 consumer. Lo scopo dell’applicazione è quello di pubblicare i migliori volantini disponibili nel mercato italiano ed aiutare gli acquirenti nella loro guida agli acquisti.

Grazie alla sua tecnologia NuovoVolantino fornisce una delle migliori esperienze di navigazione sia da desktop che da mobile, semplificando sia lo sfoglio dei flyers e permettendo di godere di una buona visuale dello stesso, grazie al nostro SuperZoom©.

Molti siti, anche se di ottima caratura infatti, difficilmente permettono di mantenere intatta la qualità dell’immagine e la lettura sia dei testi che dei prezzi, per questo NuovoVolantino ha concentrato le proprie risorse sul rendering, senza dimenticare la velocità di navigazione: sia da 3G che da 4G, il nostro è tra i primi siti web del settore più veloci a disposizione dell’utente, provare per credere. Dati alla mano, NuovoVolantino è, con i suoi appena 1,7 secondi di caricamento, il più veloce di tutti i competitors della sua nicchia e grazie al suo design responsive puoi goderti i tuoi volantini in qualsiasi condizione di luce ed in ogni luogo senza rallentamenti, anche dove la rete del tuo cellulare scarseggia.

Il suo sliding orizzontale è veramente una roccia: grazie ai pulsanti azzurri posti a lato dei volantini, potrai sfogliare il volantino senza mai ricaricare la pagina sfruttando il LazyLoading©, che permette di richiamare le risorse solo quando effettivamente vanno utilizzate, facendoti risparmiare anche megabyte, soprattutto se sei fuori casa. Lo zoom, poi, è veramente efficace e permette di leggere qualsiasi testo posto all’interno di un volantino, per non farti arrivare impreparato davanti ai tuoi acquisti.

La redazione di NuovoVolantino, giovane e determinata, scansiona ogni settimana centinaia di volantini, creando una sezione (soprattutto quella tecnologica) che ti permetterà di confrontare i migliori prezzi del mercato e di poter scegliere il tuo nuovo smartphone – ad esempio – facendoti risparmiare tempo e chilometri, creando un’unica pagina in cui sono elencate le offerte di ciascuna catena di negozi ed il centro più vicino a te: basterà utilizzare i contatti del negozio che la nostra redazione mette a disposizione nella pagina apposita e, perché no, chiamare e prenotare il tuo acquisto o recandoti direttamente in negozio.

Molti siti, anche se di ottima caratura infatti, difficilmente permettono di mantenere intatta la qualità dell’immagine e la lettura sia dei testi che dei prezzi, per questo NuovoVolantino ha concentrato le proprie risorse sul rendering, senza dimenticare la velocità di navigazione: sia da 3G che da 4G, il nostro è tra i primi 4 siti web del settore più veloci a disposizione dell’utente, provare per credere.

Come funziona il nostro portale? Ogni martedì ed ogni giovedì pubblichiamo – ad esempio – rispettivamente in anteprima le offerte del gruppo Conad e quelle di Lidl con giorni di anticipo, riuscendo ad indirizzare anche le scelte future sui piccoli acquisti e, grazie alle numerose collaborazioni possiamo fornire più di 1000 volantini a settimana, sempre aggiornati. Con le offerte che pubblichiamo puoi confrontare più di 10,000 prezzi distribuiti sui vari volantini e scoprire quali sono le più vicine a te. Da nuovovolantino.it

Visita ora il sito web www.nuovovolantino.it e scopri quali sono le offerte più vicine a te.

La tua passione è il fai da te? Scopri Diytools.it

Scritto da WriteLab.it il . Pubblicato in Aziende, Lifestyle, Nuovo Sito Web

Il fai da te è molto popolare perché diverse persone trovano divertente fare dei piccoli lavori in casa in completa autonomia, quindi il fai da te diventa un vero e proprio hobby. Oppure c’è chi ricorre al fai da te per risparmiare. Tuttavia è importante trovare le giuste guide e i gusti consigli online, per questo è nato Diytools.it un nuovo sito web ricco di dritte per fare lavori in casa tra le quali: costruire un gazebo, arredare terrazzi e giardini, ma anche quale decespugliatore scegliere, come togliere la ruggine e tante altre guide.

Come si fa e cosa usare?

Alcune delle domande più frequenti nel campo dei fai da te sono: come si fa a fare quella determinata cosa? Oppure: cosa usare per realizzare quel lavoro? Grazie a questo nuovissimo e sempre aggiornato sito web puoi trovare le risposte a queste e a molte altre domande. Sul blog, infatti, è possibile leggere tutorial e guide su come effettuare in modo corretto tante operazioni e lavori fai da te. Molta attenzione viene anche data ai consigli per gli acquisti, cioè alla scelta dei migliori utensili e attrezzature per il fai da te: come trapani, livelle, decespugliatori, seghe da banco e molto altro.

Consigli e acquisti su un solo sito web.

Per dare un ulteriore servizio ai sui utenti, lo staff di Diytools.it seleziona i migliori prodotti per il fai da te su Amazon e ti permette di acquistarli direttamente nello shop integrato, mantenendo ovviamente le stesse condizioni di Amazon (pagamenti, spedizioni, garanzie). Insomma, non ti resta che visitare questo nuovo sito per scoprire tutto quello che vuoi sapere sul mondo del fai-da-te.

Brand News Sharing: Nasce Ingredienti Magazine dedicata alle eccellenze del territorio

Scritto da 20TaskForceItaly il . Pubblicato in Nuovo Sito Web, Opinioni / Editoriale

Aprile 2019 nasce un nuova Riviste online: Ingredienti Magazine che vuole raccontare le eccellenze del territorio nazionale, dedicato ad artigiani, imprenditori, agricoltori, creativi e innovatori che ogni giorno coltivano l’armonia fra ciò che fanno e il luogo in cui lavorano.

Andiamo a cercare le loro storie nelle botteghe, nelle fabbriche, nelle cantine e nella bellezza di ambienti naturali. Sono storie da raccontare per far conoscere un Italia produttiva, che svolgono con amore e passione il proprio mestiere, tenendo viva la tradizione, trasmettendo un patrimonio di cultura e conoscenza.

Con articoli, immagini e docuweb, per scoprire un Italia in modo diverso, attraverso gli occhi di chi si sente a casa nel proprio territorio e ne racconta la bellezza nel suo intero.

Ingredienti Magazine è una azienda di comunicazione di Padova che opera in tutto il territorio nazionale e fin da subito si è rivelata partner efficace e strategico per prestigiose realtà del territorio e non solo.

Nato per soddisfare le esigenze nei vari settori merceologi e offrire soluzioni di comunicazione integrata per tutti i budget, l’agenzia è specializzata nella creazione di contenuti per il web (copywriting, foto, video), Press Office & Digital PR, Relazioni Pubbliche.

La bontà della reputazione online di un’azienda (Brand Reputation) dipende anche dai suoi risultati sui motori di ricerca, i quali influiscono pesantemente sul potere commerciale della medesima.

“Se cerco il mio nome+cognome o il nome della mia azienda, quali sono i risultati? Recensioni o informazioni negative, concorrenza, o semplicemente sono quasi inesistente sul web?”

E’ possibile cambiare questa tendenza?

Una strada da seguire passa per la content dissemination, distribuzione di contenuti ottimizzati (brand, personaggio pubblico, prodotto) del soggetto in questione, con l’obiettivo di promuoverne un’immagine positiva, nei risultati dei principali motori di ricerca, Google, Bing e Yahoo!

Nell’ottica di Digital Transformation l’intervento di una digital agency è vantaggioso anche sotto il punto di vista dell’ottimizzazione SEO di immagini e contenuti, al fine di dare il massimo della visibilità ai tuoi comunicati stampa sui motori di ricerca.

A questo proposito Ingredienti Magazine ha affidato i Servizi di Comunicazione alla Digital Agency WebConsulting SMPRESS, agenzia esperta nella Distribuzione delle Notizie Online (Brand News Sharing), il cui obiettivo è quello di dare maggiore VISIBILITA’ al BRAND in RETE.

FonteIngredienti Magazine

L’Innovation Technology al servizio del Diritto Internazionale Umanitario

Scritto da BorderlineAgency il . Pubblicato in Aziende, Informatica, Internet, Nuovo Sito Web, Tecnologia

La web agency Digital Ideators dà forma a un progetto di Croce Rossa Italiana e immette sulle piattaforme Google Play e iTunes Store due preziose app di approfondimento giuridico internazionale. 

Si aggiunge un altro progetto vincente all’appello delle soluzioni digitali proposte dalla web agency di Pesaro. Grazie alla perizia e all’intuizione del suo team di giovani talenti informatici, la Digital Ideators ha consegnato ai frequentatissimi app store di tutto il mondo due strumenti gratuiti di formazione, analisi e ricerca in materia di Diritto Internazionale Umanitario.

Il loro lancio – reso possibile dalla cooperazione sinergica di attori come la Commissione Nazionale DIU (Diritto Internazionale Umanitario), la International Humanitarian Law Legacy Clinic dell’Università di Roma Tre e gli Istuttori DIU – è stato subito accompagnato dal supporto comunicativo di Croce Rossa Italiana che, al pari delle corrispettive Associazioni di tutti gli altri Paesi, ha il compito di diffondere i principi, i valori e le emanazioni del Diritto Internazionale Umanitario tra le Forze Armate e negli ambienti accademici.

Le applicazioni firmate dal team di Digital Ideators coniugano la teoria e la pratica per garantire una conoscenza a tutto campo di quest’attuale e imprescindibile ramo del diritto. Il percorso formativo prende avvio con “International Humanitarian Law”, contenente i principali trattati di DIU e le norme consuetudinarie identificate dall’ICRC in 4 lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo) e sottoposta a continuo aggiornamento, in ottemperanza alle modifiche o all’adozione di nuovi trattati. Si prosegue poi con “Quiz DIU”, l’APP finalizzata a testare l’apprendimento effettivo del DIU. Anche in questo caso, le domande sono soggette a continue implementazioni.

A completamento della preparazione, Digital Ideators ha sviluppato l’APP “Emblema CRI”, finalizzata alla conoscenza delle principali prerogative dell’Emblema e alla segnalazione di abusi o usi impropri.

Grazie alla capacità di rivolgersi contemporaneamente ad aziende, imprenditori, Enti, Associazioni e liberi professionisti (alcuni su tutti: Ferrovie dello Stato, Discovery Channel, Croce Rossa Italiana e Arci), la web agency marchigiana è in grado di proporre le migliori soluzioni digitali e di abbracciare tutti i settori applicativi nel campo dell’informatica e dell’innovazione tecnologica. Dal concepimento e dalla creazione dei siti web – terreno familiare allo staff di Digital Ideators – si passa a una diversificata offerta in termini di applicazioni, software gestionali, attività di web marketing e di social media marketing, con uno sguardo rivolto ai confini nazionali ma anche all’universo internazionale.

www.digitalideators.com