Moda al naturale: alla scoperta di AlgoNatural

Scritto da LauraMusig il . Pubblicato in Ambiente, Lifestyle, Moda

Sono sempre di più le persone che decidono di portare avanti uno stile di vita green a 360°. Si parte con l’alimentazione, poi si passa ai trasporti e piano piano si coinvolgono tutti gli aspetti della vita da consumatore.

E’ per queste persone che nel 2015 è nato AlgoNatural il primo negozio ad Udine completamente dedicato alla moda naturale. Una boutique pensata che dimostrare che capi belli e pratici possono incontrare l’ecosostenibilità.

AlgoNatural propone presso il suo punto vendita di piazza San Cristoforo 14 una selezione di abbigliamento biologico bambino, uomo e donna sempre in linea con le stagioni ed i trend del momento.

La sezione dedicata all’abbigliamento biologico per neonato vi darà modo di scoprire tante proposte in delicato cotone bio pensato per rispettare la pelle dei più piccoli.

Per la sua collezione di abbigliamento biologico uomo, donna e bambino AlgoNatural ha selezionato principalmente le migliori fibre naturali tra cui cotone biologico certifato GOT, pura lana vergine Merinos, canapa e bamboo. Questi ultimi due materiali in particolare si sono distinti negli ultimi anni per resistenza e traspirabilità.

Oltre a questi materiali di origine naturale AlgoNatural ha dato spazio anche a materiali che traggono origine da un’attenta attività di recupero e riciclaggio di materiali inerti. Qualche esempio? Le borse ricavate dai vecchi banner pubblicitari in pvc o dalle vecchie vele delle barche oppure i giubbotti invernali ricavati dal riciclo delle bottiglie di plastica ripescate dagli oceani.

AlgoNatural non è solo abbigliamento biologico ma anche calzature, borse ed accessori e prodotti tessili per la casa.

Per rimanere sempre informati sulle iniziative e sulle promozioni di AlgoNatural è possibile seguire la pagina Facebook, iscriversi alla newletter periodica oppure rimanere in contatto con le notifiche su Whatsapp.

Infine sottoscrivendo l’AlgoCard grazie all’apposita raccolta punti potrete usufruire di interessanti scontistiche e vantaggi dedicate ai migliori clienti.

Brave Models, modelle e modelli scelti da Dolce & Gabbana per la sfilata a Palermo

Scritto da Maria Anne Masci il . Pubblicato in Moda

Brave Models continua la sua straordinaria crescita, sei  delle sue modelle e tre dei suoi modelli sono stati scelti dal  Dolce & Gabbana per la sfilata di alta moda tenutasi a  Palermo, in uno show in cui arte e alta moda si sono uniti, dando vita a uno spettacolo senza precedenti.

Brave Models continua il suo straordinario percorso di successo, l’agenzia di moda e spettacolo di fama internazionale, eccellenza del settore, era presente con le sue modelle ed i suoi modelli alle   sfilate di Dolce e Gabbana che hanno avuto come palcoscenico Palermo e Monreale.

All’interno di queste  cornici, i meravigliosi abiti da sogno, creati con estrema precisione e destrezza dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, hanno ricreato un quadro unico e magico  attraverso i colori, i disegni e i tessuti tipici della tradizione, in un carillon di racconti siciliani.

Brave Models è intervenuta con le sue  modelle: Alicia Holtz, Dasha Khlynova, Gaelle Groff, Imade Ogbewi, Kate King, Lia Pavlovaper  tra le statue di marmo  di piazza Pretoria hanno interpretato i sei  look completamente differenti creati da Dolce e Gabbana.

Brave Models sempre per Dolce e Gabbana, questa volta al maschile con i sui modelli: Alexander Satsuta, David Lundin, Ryu Usuda hanno indossato abiti realizzati su misura, ispirati alle bellezze arabo normanne, sfilando nel pieno centro di Monreale, con il duomo illuminato d’oro a fare da scenografia.

Brave Models ha partecipato così a due eventi che hanno lasciato senza fiato i presenti, famosi e non, che sicuramente non scorderanno tanto facilmente quest’esperienza.

Brave Models TFW, l’Agenzia di Milano porta il suo know-how in Polinesia

Scritto da Maria Anne Masci il . Pubblicato in Dal Mondo, Moda

Brave Models porta il suo know-how in Polinesia. La famosa Agenzia di Moda Italiana è stata chiamata infatti, come ogni anno, dall’Organizzazione polinesiana per far parte della Giuria per l’Evento Tahiti Fashion Week. Un’occasione importante per promuovere la moda e la cultura locale con sfilate, concorsi ed eventi dal sapore internazionale, e per scoprire nuovi volti.

Brave Models vola in Polinesia confermando la sua fama a livello internazionale. A conferma del suo successo Brave Models è infatti l’unica agenzia a far parte della giuria durante la “Tahiti Fashion week”, che come ogni anno seleziona nuovi volti da lanciare a livello internazionale.

Brave Models ha partecipato a questa speciale di tre giorni dedicata interamente al mondo della moda, un’occasione unica di incontro tra la realtà locale delle isole Polinesiane e il gusto internazionale del settore

Brave Models presente a Tahiti ha supervisionato casting, spettacoli, prove e coaching professionale di eccellenza che caratterizzano l’evento, dove la maggior parte della squadra è volontaria, dietro la guida degli organizzatori Alberto Vivian, direttore artistico, e Laurence Joutain, direttrice operativa della manifestazione.

Oltre alle sfilate, la Tahiti Fashion Week ospita uno speciale concorso dedicato alle modelle che prendono parte all’evento. La vincitrice del concorso di quest’anno, Victoria, è stata selezionata da Brave Models ed annunciata durante una speciale serata di gala a chiusura dell’evento.

Victoria, nonostante i 16 anni e la poca esperienza nel settore, ha dimostrato di avere tutte le potenzialità secondo Brave Models per poter intraprendere la carriera di modella e, a tal proposito, si recherà a Milano dove, grazie alla sua agenzia BRAVE MODELS , muoverà i primi passi nel mondo della moda.

Alberto Vivian su di lei dichiara: “E’ conforme agli standard internazionali. Questa è una grande opportunità per lei, se la prenderà seriamente, avrà tutte le possibilità.

Una collaborazione questa, tra Brave Models e la Tahiti Fashion Week, che dura ormai da qualche anno ed è destinata a regalare ancora più soddisfazioni!

Fonte: Hine Magazine

BraveModels Elizabeth Kinnear protagonista del video musicale “Golden Light”

Scritto da Maria Anne Masci il . Pubblicato in Moda, Musica, TV

Nuova strategia vincente  e nuovo risultato di successo per Brave Models  che ottiene per la sua rappresentata, la modella e attrice Elizabeth Kinnear  il ruolo di protagonista assoluta nel nuovo e avvincente video di Virgilio Villoresi, vincitore al NYC INDIE FILM AWARDS 2017 ed al Van Gogh AMSTERDAM Film Festival 2017.

Brave Models vince su tutti, la sua rappresentata, la Modella e Attrice Elizabeth Kinnear,  è stata selezionata tra tutte le altre candidate per interpretare il ruolo di  protagonista del nuovo video musicale “Golden Light” dei Blonde Redhead diretto dal regista e videomaker fiorentino Virgilio Villoresi.

Virgilio Villoresi è lui stesso coprotagonista  insieme ad Elizabeth Kinnear del video che risulta essere un corto ipnotico e a tratti surreale grazie ad un gioco di luci colorate e al contrasto giorno/notte, uomo/donna.

<

Per quanto riguarda gli effetti speciali, Villoresi afferma: «erano già un po’ di anni che volevo sperimentare la tecnica RGB. L’ho scoperta attraverso delle cartoline vittoriane e me ne sono invaghito da subito». Altro che digitale, insomma, il regista è andato a riprendere addirittura un trucco ottocentesco: «credo che la magia vera dei trucchi vada fatta sul set e non al computer», aggiunge, «personalmente percepisco una sorta di aurea, di sintesi alchemica, quando ricreo l’effetto sul set rispetto agli algoritmi digitali».

Fonte:
Video Clip Italia

T-shirt gay-friendly con la collezione KrisEgocentrik.

Scritto da letizia wd il . Pubblicato in Lifestyle, Moda

T-shirt gay-friendly, sì grazie!

Nel 2017 si ha ancora bisogno di creare prodotti gay-friendly? La risposta è sì. I progressi verso un’apertura mentale collettiva sono innegabili, ma la strada da fare è ancora lunga e tortuosa. La collezione di t-shirt gay-friendly del giovane brand KrisEgocentrik è stata ideata per invitare più persone possibile alla riflessione. Ognuno di noi dovrebbe sentirsi libero di esprimere il proprio pensiero, di vivere serenamente il proprio essere senza aver timore del giudizio altrui. Questo è il messaggio che si cela dietro ciascuna delle t-shirt. Lo slogan d’altrone parla chiaro e rappresenta a sua volta un invio all’azione. Express Yourself è il motto KrisEgocentrik che sposa perfettamente valori importanti alla qualità dei materiali.

Tutti i capi eccentrici e bizzarri, assolutamente irriverenti e talvolta provocatori. Delle t-shirt perfette per chi desidera emergere dalla massa ma senza rinunciare ad un capo ben realizzato. Grazie alla qualità dei materiali infatti (98%cotone) queste t-shirt vantano un’ottima vestibilità. Tra le linee più apprezzate citiamo sicuramente REVOLUTION OF LOVE e OPERA D’ARTE. Quest’ultima in particolare si contraddistingue nel mercato odierno per la rielaborazione grafica innovativa di alcune delle più famose opere d’arte del mondo. I soggetti rappresentati vivono una sorta di seconda vita, moderna e spregiudicata. Qualche esempio? Frida Kahlo, la celeberrima pittrice messicana, diventa una seducente geisha giapponese. Ma anche L’uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci, diviene un uomo che vive serenamente la propria sessualità.

Nello shop online di KrisEgocentrik.com potrete trovare oltre alle collezioni sopracitate, anche una linea dedicata agli appassionati degli anime e manga giapponesi. Per sapere di più su tutte le collezioni e scegliere la linea più adatta a voi non vi resta che visitare il sito … e divertirvi a soprendere le persone che vi stanno accanto con look alla moda e sorprendenti!

Centric annuncia la propria collaborazione con l’azienda tedesca Deuter, pioniere nella produzione di zaini

Scritto da Mariateresa Rubino il . Pubblicato in Aziende, Moda, Tecnologia

CAMPBELL, California, 22 giugno 2017 – Deuter Sport GmbH, azienda tedesca leader nella produzione di zaini, sacchi a pelo e accessori per l’outdoor, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software per la gestione del ciclo di vita del prodotto. Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, articoli per l’outdoor, beni di lusso e di largo consumo.

Fondata nel 1898, Deuter ha iniziato la propria attività fornendo borse e sacchi portalettere alle Poste reali bavaresi. Con il passare degli anni, l’azienda ha iniziato la propria evoluzione diventando un rinomato fornitore di zaini e sacchi a pelo per gli amanti dell’avventura, scalatori, ciclisti e appassionati di montagna, oltre che di zaini progettati appositamente per la scuola. Oggi Deuter è parte del gruppo Schwan-STABILO con sede principale in Baviera e una succursale negli Stati Uniti, a Longmont in Colorado. Deuter commercializza i propri prodotti in 54 paesi nei 5 continenti.

Come spiega Marco Hühn, Responsabile Qualità di Deuter, l’azienda ha raggiunto uno stadio nel quale i prodotti sono sempre più numerosi e diversificati (oltre 600 modelli diversi) e la loro complessità è crescente. Utilizzando principalmente Adobe ed Excel, Deuter ha constatato che i dati e le conoscenze non erano sempre accessibili alle persone che ne avevano la necessità.

“Attualmente abbiamo 115 collaboratori qui in Germania e 24 negli Stati Uniti,” afferma Hühn. “La nostra azienda è cresciuta molto negli ultimi cinque anni, così come il numero dei nostri prodotti. Oltre ai nostri 600 prodotti, abbiamo anche una private label per la quale adattiamo i modelli delle nostre collezioni principali. Negli ultimi anni la rapidità nello sviluppo tecnico ha reso gli articoli che produciamo sempre più complessi e ha reso più difficile trasferire e archiviare le informazioni relative ai prodotti, in modo che siano accessibili a tutti. Ciò ci ha fatto comprendere che avevamo la necessità di un sistema di gestione dei dati per i nostri prodotti e ci ha indotto a fare una ricerca tra i sistemi PLM.”

“La ricerca del sistema PLM più adeguato, era basata sulla soddisfazione di alcuni obiettivi principali: restare innovativi, mantenere un alto livello di qualità, continuare ad osservare un piano produttivo ben equilibrato malgrado la crescente complessità e ambizione dei nostri prodotti, sviluppare collaborazioni con partner con metodi di produzione sostenibili e moderni e creare trasparenza in tutta la catena di approvvigionamento. I nostri prodotti sono il cuore di Deuter, pertanto una gestione efficace dei dati che li riguardano è fondamentale.”

Deuter ha iniziato a valutare le soluzioni PLM più di due anni fa. Dopo aver esaminato un gran numero di sistemi diversi, aver partecipato a fiere del settore ed essersi confrontato con un cliente di Centric, l’azienda ha dato il via a un processo di selezione dei fornitori al

termine del quale ha scelto la soluzione PLM di Centric.

“Siamo giunti alla conclusione che avevamo bisogno di un sistema che fosse in grado di archiviare in modo efficace i dati, metterli a disposizione di tutti e rendere il processo di sviluppo e progettazione più trasparente e non più dipendente da un numero ridotto di persone.” afferma Hühn “Centric ci è sembrata la soluzione migliore, oltre ad essere molto efficiente nella gestione dei dati è anche decisamente user-friendly. Centric è un sistema piuttosto nuovo e non risente del peso di un processo di sviluppo lungo e di molteplici versioni precedenti, un fattore che invece limita la flessibilità degli altri sistemi.” continua Hühn.

“Il sistema fornito da Centric è intuitivo e facile da configurare e da aggiornare. Inoltre, Centric vanta una profonda conoscenza e comprensione dei processi e delle specifiche esigenze delle aziende che operano nel settore tessile. Si tratta di una soluzione molto flessibile che ci aspettiamo si adatti senza problemi alle sfide future. Un altro vantaggio interessante è dato dal fatto che le future innovazioni di Centric, anche se sviluppate con altri brand, verranno integrate nel sistema affinché tutti gli utenti possano beneficiarne.”

“Da un’analisi attenta dei nostri processi attuali, ci aspettiamo di ottimizzare e velocizzare le varie fasi dello sviluppo dei prodotti. La nostra efficienza dovrebbe migliorare molto, soprattutto per ciò che concerne i prodotti derivati dalla collezione principale. La trasparenza sarà di gran lunga maggiore così come le conoscenze, che saranno disponibili a tutti e non solo alle persone che lavorano su certi prodotti. Uno dei motivi principali che ci ha spinti a decidere di usare un sistema PLM era evitare la perdita di conoscenze che si verifica quando qualcuno lascia l’azienda o non è disponibile.”

“Fino ad ora Centric ha dimostrato di essere un partner competente, professionale e attento alle nostre esigenze, siamo impazienti di portare avanti la nostra collaborazione.” conclude Hühn.

“E’ con grande piacere che diamo il benvenuto a Deuter, il nostro più recente cliente europeo,” afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Deuter vanta una lunga tradizione nella produzione di zaini, sacchi a pelo e altri articoli accomunati dalla qualità e dalla garanzia di resistenza alle condizioni più estreme. Siamo entusiasti di iniziare, quest’anno, una nuova avventura con Deuter.”

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti di lusso, e dei beni di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media: Centric Software

Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com Asia: Lily Dong, lilydong@centricsoftware.com

Bianca Balti Swimwear in esclusiva su YOOX

Scritto da Maria Anne Masci il . Pubblicato in Moda

La strategia ideata da Brave Models a favore del lancio della  top model e celebrity Bianca Balti ha contribuito a generare una nuova iniziativa che la vede debuttare nelle vesti di designer per una collezione di costumi da bagno in vendita esclusivamente su YOOX.

Brave Models ha scoperto 13 anni or sono La top model e celebrity Bianca Balti, oggi una delle pochissime Top Model Italiane riconosciute a livello internazionale.

Grazie allo straordinario lavoro eseguito nel tempo e ad una  strategia mirata Brave Models ha costruito il successo della Top model e Celebrity italiana, a livello mondiale icona della moda e non solo, e oggi contribuisce al suo debutto come designer di una collezione di costumi da bagno in vendita esclusivamente su YOOX.

Bianca Balti debutta nelle vesti di designer per creare una collezione di costumi da bagno, in vendita esclusivamente su YOOX.

L’ispirazione è la California, terra simbolo dei grandi ideali di cambiamento e dell’innovazione, la culla del glamour intramontabile della cultura surf. «Il luogo dove, dagli anni ’60, i sogni diventano realtà», dice Bianca, che in California vive e lì i suoi sogni li realizza ogni giorno, compreso quello di diventare fashion designer.

I suoni della West Coast e le tante dichiarazioni d’amore degli artisti per la California, terra dove ogni cosa è possibile, sono colonna sonora imprescindibile della collezione di Bianca Balti.  Dai The Beach Boys a 2Pac, da Joni Mitchell ai Green Day. E anche agli italiani Dik Dik, che risuonavano nel giradischi di papà, a Lodi, con la cover di “California Dreamin’” dei Mamas & Papas, quando Bianca era una ragazzina e nel “cielo grigio su” i suoi sogni si formavano come nuvole.
«Se sogni qualcosa, la puoi far accadere».

Brave è una vera e propria compagna di viaggio verso il successo.

Fonte: Brave Models

Migliorare prodotti già ottimi con il sistema PLM Una partnership di successo tra CamelBak e Centric Software

Scritto da Mariateresa Rubino il . Pubblicato in Aziende, Ciclismo, Moda, Tecnologia

Campbell, Calif., June 15, 2017 – Centric è lieta di presentare la storia di successo con il proprio prestigioso cliente e partner CamelBak.

Negli ultimi venticinque anni i prodotti di punta di CamelBak, gli zaini idratanti indossabili, sono passati dalla vendita di singole unità ai motociclisti, a guidare il mercato dell’idratazione per l’outdoor. Oggi a quegli zaini fanno da corollario borracce, kit di purificazione e altri sistemi di idratazione progettati per il ciclismo, lo sci e la neve, la corsa, il mountain biking e una vasta gamma di applicazioni militari e tattiche.

Con sede a Petaluma, California, nella regione nota per la produzione di vino, CamelBak fonda la propria cultura sul motto “migliorare prodotti già ottimi lavorando in modo intelligente”, spiega Paul Rattay, Responsabile PLM dell’azienda. Concretamente tutto ciò si traduce in un’ossessione per l’innovazione e la qualità, in linea con il marchio di fabbrica Got Your BakTM che sottende una garanzia a vita e una spinta costante a migliorare le prestazioni e ad introdurre nuovi prodotti.

“Ci aspettavamo di incontrare un ottimo provider di soluzioni software, ma non pensavamo di trovare un partner di tale valore entrando in contatto con Centric”, continua Rattay. “I loro consulenti ci hanno aiutato ad analizzare le nostre esigenze e continuano a essere partecipi del nostro impegno quotidiano. Stiamo iniziando veramente a capire come possiamo migliorare il lavoro e non credo che avremmo potuto ottenere questo risultato senza il supporto della community di Centric”.

Per saperne di più leggi la storia di successo

Informazioni su CamelBak (www.camelbak.com)

La mission di CamelBak è quella di continuare a reinventare e cambiare per sempre il modo in cui gli sportivi si idratano e si allenano. Siamo inventori proiettati al futuro che valorizzano le idee creative e fuori dagli schemi e le soluzioni insolite ai problemi comuni. Riteniamo che le soste siano frustranti. Puntiamo ad arrivare primi, ma anche a essere i migliori. Ci dedichiamo completamente a ciò che facciamo, al modo in cui lo facciamo, agli utenti a cui dedichiamo il nostro lavoro e all’impatto che tutto questo ha sulla vita delle persone e sull’ambiente. In fin dei conti, le persone appassionate realizzano prodotti significativi e di qualità superiore, e crediamo che gli utenti riescano a percepire la differenza.

Informazioni su Centric Software (www.centricsoftware.com)

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Carhartt si affida a Centric Software per la gestione del ciclo di vita dei prodotti

Scritto da Mariateresa Rubino il . Pubblicato in Aziende, Industria, Moda, Tecnologia

CAMPBELL, California, 8 giugno 2017 – Carhartt, dal 1889 noto brand americano di abbigliamento da lavoro, ha scelto Centric Software per la propria soluzione di Product Lifecycle Management (PLM). Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, articoli per l’outdoor, beni di lusso e di largo consumo.

Fondata nel 1889 da Hamilton Carhartt l’azienda, inizialmente, realizzava capi da lavoro che garantissero massima protezione e resistenza ai lavoratori delle ferrovie. Dopo oltre 128 anni questo intramontabile marchio continua ad essere un’azienda a conduzione familiare specializzata nella produzione di indumenti che trasmettono valori di umiltà, duro lavoro e industriosità. Negli ultimi anni la Carhartt ha registrato una rapida crescita a seguito dell’introduzione, nel 2007, di una linea di abbigliamento da donna, oltre a una serie di nuove tecnologie di produzione.

Deb Ferraro, Vice Presidente della divisione Product Development presso  Carhartt, spiega come questa crescita  abbia comportato un aumento della complessità a livello di gestione globale, condizione che ha reso necessaria l’introduzione di una soluzione PLM efficace.

“Come per la maggior parte dei nostri concorrenti, anche il nostro mix di produzione è cresciuto ed ha richiesto anche una produzione delocalizzata. L’elemento che realmente differenzia Carhartt dalle molte altre aziende che operano nel nostro ambito è che fin dal 1889 noi abbiamo sempre realizzato i nostri capi qui, negli Stati Uniti” afferma Ferraro. “Prima di Centric, utilizzavamo un sistema di gestione dei dati di prodotto che era obsoleto e non poteva più soddisfare le nostre esigenze. Anche per noi, come per molti altri brand, la principale sfida consiste nell’immettere al più presto i nostri prodotti sul mercato”

“Per definire il contenuto delle nostre linee di prodotti avevamo la necessità di disporre di informazioni più dettagliate”, aggiunge Ferraro. “Il sistema precedente ci permetteva di accedere alle specifiche dei prodotti, ma non in maniera centralizzata: le informazioni sui tessuti si trovavano in un posto, quelle sulla realizzazione degli indumenti in un altro, mentre i progetti per l’intera linea in un altro ancora. A noi serviva un’unica fonte di informazioni.”

Dopo aver preso in considerazione le proposte di diversi altri fornitori, Carhartt ha scelto Centric. Come dichiarato dalla stessa Ferraro, “abbiamo analizzato altre soluzioni: alcune erano state sviluppate per soddisfare soprattutto le esigenze della produzione, mentre altre quelle dei retailer. Centric supportava già brand simili al nostro e questa esperienza è stata un fattore importante per noi. La semplicità di utilizzo e l’intuitività del software, oltre al fatto che una community di utenti potesse suggerire nuove aree di sviluppo, sono stati ulteriori elementi che hanno fatto ricadere la nostra scelta su questa soluzione.”

“Il nostro obiettivo è quello di essere ancor più vicini al mercato facendo riferimento a dati più affidabili per le nuove stagioni. Non vogliamo solo ridurre il time to market, ma anche eliminare le informazioni superflue e ridondanti. Grazie a tutto ciò ci auguriamo di poter migliorare la qualità del nostro lavoro, nello sviluppo dei prodotti così come nella loro realizzazione.

“Carhartt è nota per la produzione di abbigliamento da lavoro di alta qualità. Siamo veramente molto lieti di poter partecipare alla crescita e allo sviluppo continuo di questo brand”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Carhartt vanta una lunga e rispettabile tradizione e il nostro contributo consisterà nell’introduzione delle più recenti best practice del settore per favorirne l’innovazione e il miglioramento a livello di linea di produzione.”

Carhartt (https://www.carhartt-wip.com/it)

Fondata nel 1889, Carhartt è un brand di abbigliamento noto a livello globale che vanta una ricca tradizione nella realizzazione di capi abbigliamento resistenti da utilizzare sul lavoro come nel tempo libero. Carhartt è un’azienda a conduzione familiare, gestita dagli eredi del fondatore, Hamilton Carhartt, che ha una sede centrale a Dearborn, in Michigan, e oltre 5.000 stabilimenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, si può consultare la pagina https://www.carhartt-wip.com/it e seguire il canale @CarharttNews su Twitter.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti di lusso, e dei beni di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta  PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Copyright 2017, Centric Software Inc, tutti i diritti riservati.

(fine)

Contatti per i media:

Centric Software

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

ALFEX DESIGN COLLECTION: IRIS, l’OROLOGIO IN EDIZIONE SPECIALE ESTATE

Scritto da Alfex il . Pubblicato in Moda

Fedele al motto DARE TO BE DIFFERENT (osare essere diversi), per la collezione di Basilea, Alfex si  è ispirata all’elemento più semplice, ma attraente e misterioso che ci circonda: la natura.

Ma la creatività è una tradizione in Alfex ed ora proponiamo un’edizione speciale estate dove la natura è il fulcro del design. Si tratta di un orologio che attira gli sguardi, dedicato a donne che amano la spensieratezza del periodo estivo e sono attente ai dettagli e alla qualità svizzera.

Iris, nella mitologia greca, era la personificazione dell’arcobaleno e messaggera degli dei. Viaggiava alla velocità del vento da un confine all’altro della Terra ed era rappresentata come una fanciulla alata.

L’orologio da donna di Alfex ref. 5723 ci ricorda Iris: il nastro multicolore che funge da cinturino è come un arcobaleno al polso e sulla seta si possono distinguere dei graziosi uccellini geometrici. Il disegno del quadrante è molto raffinato e i numeri arabi evocano un fiocco o un battito d’ali piumate, come le ali della dea.

Sono disponibili tre versioni, tutte con movimento svizzero, cassa in acciaio antiallergico e nastro in seta: con cassa in acciaio, nastro blu/rosso e sfere color oro rosa; con cassa in acciaio, nastro turchese/pesca e sfere color oro rosa; cassa placcata oro, nastro giallo/melanzana e sfere nere. La seta è prodotta in Italia, nello specifico a Como, la capitale italiana della seta.