Presentazione collezione moda Donna Più Firenze

Scritto da Paola il . Pubblicato in Moda

Presentazione collezione moda Martedì 25 Febbraio nel negozio Donna Più Firenze. Abiti casual e chic adatti in qualsiasi occasione.

Martedì 25 Febbraio Il negozio di abbigliamento e accessori moda Donna Piu Firenze presenta la collezione Primavera 2020, conferma la tua presenza telefonando al numero 055 683310 oppure tramite wapp 3397232187, ci saranno tanti capi d’ abbigliamento da scoprire; collezione boho chic, gipsy style, sia lunghi che corti tutti realizzati in fibre naturali.

Collezione glamour con abiti chasemier per tutti i gusti, taglie comode curvy, tubini e midi, disponibili in diverse cromature di colore.
L’evento è l’ occasione ideale per chi desidera rinnovare il proprio guardaroba con ampia scelta di modelli in grado di soddisfare le esigenze della nostra clientela grazie ai diversi modelli presentati nello store.
Tutti capi d’ abbigliamento femminile in grado di coniugare eleganza a praticità, abiti da giorno e da sera, modelli chic e casual.
Vi aspettiamo quindi Martedì 25 Febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 ( con orario continuato) per trascorrere la giornata in nostra compagnia.

Donna Più Firenze in Borgo la Croce 18r a pochi passi da piazza Beccaria in zona centro.

Anelli solitari: simbolo di unica eleganza

Scritto da Caterina Rossi il . Pubblicato in Beauty & Wellness, Moda

La parola “solitario” non è mai usata con un’accezione così positiva come quando affiancata alla parola “diamante”. Difatti i diamanti solitari sono sempre stati, nel corso dei secoli, simbolo di rinomata bellezza e unicità. Non esiste persona al mondo, maschio o femmina che sia, che non si fermi ad ammirare il luccichio di questi meravigliosi gioielli, rimanendo ammirata e sognando di poterne possedere uno un giorno… o di poterlo regalare alla propria amata o amato. Infatti gli anelli solitari sono il regalo per eccellenza fatto da chi vuole dimostrare il proprio vero amore, così grande e puro da essere sugellato da un regalo prezioso come un diamante, pietra di intramontabile valore e imperturbabile bellezza immortale. Questo anello ormai non è più considerabile un semplice regalo, che può essere fatto da chiunque verso chiunque: difatti l’anello solitario è diventato ormai simbolo del fidanzamento ufficiale, di quella promessa che lega due cuori nel sacro vincolo del matrimonio, congiungendoli per tutta la vita e oltre.

Un regalo importante, quindi, unico nel suo genere e che, solitamente, si riceve e si dona un’unica volta nella vita. Richiede tempo e un’accurata riflessione prima di essere acquistato, non per capire se sia il regalo giusto da fare, ma se ci si trova davanti alla persona adatta a riceverlo.

Un anello solitario per mparlare d’amore

Sulla bellezza dei diamanti solitari c’è poco da discutere: oggi giorno sono ritrovabili in diverse forme, dalle più clasiche alle più particolare, colori e materiale dell’anello in cui è incastonato. La fantasia può essere sprigionata e può essere facilmente soddisfatta con brevi ricerche online, per trovarsi già addirittura indecisa tra diversi modelli bellissimi e inimitabile, perfetti per rendere unica chiunque li indossi. Nell’anello solitario tradizione e contemporaneità si uniscono, soddisfacendo tutti i gusti, anche quelli più pretenziosi.

Le forme con cui vengono realizzati gli anelli solitari sono ormai le più svariate, dalla più classica ad anello con il solitario al centro, a quelle che si risolvono in un intreccio ci oro di diversi colori o altri materiali preziosi, oppure solitari accompagnati da fine di altri diamanti più piccoli, che sembrano quasi ereggere il diamante solitariio ad un livello superiore. Il loro valore varia a seconda della dimensione del diamante,  del taglio, della purezza e del colore,ma non esiste diamante che possa essere considerato imperfetto.

Regala un diamante solitario per sempre

qualsiasi persona si veda regalare un diamante solitario non potrà fare altro che sentirsi amata, completa e unica. Il diamante solitario simboleggia l’amore che si prova nei confronti di qualcuno, esprime il desiderio di voler passare con lei il resto della propria vita.  Non è un semplice gioiello, ma una vera e propria dichiarazione d’amore, un patto tra due cuori che promettono di non abbandonarsi mai. Certo, sarà comunque difficile rifiutare un regalo simile in caso il sentimento non fosse ricambiato!

I diamanti solitari sono tra i gioielli più preziosi e desiderati al mondo, questo giustifica il loro prezzo elevato  l’unicità del gesto di regalarlo a qualcuno che si ama. La cosa certa è che sarà un regalo sempre apprezzato e che farà splendere di luce propria qualsiasi donna lo indossi.

KakiAndMe lancia il servizio di personal-shopper online. Hybrid-shop, fucina di idee e un canale di espressione. Una fabbrica di buone idee.

Scritto da kaki&me il . Pubblicato in Lifestyle, Moda, Nuovo Sito Web

Da un’idea di Claudia Mencarelli, giovanissima imprenditrice anconetana, nel 2010 viene inaugurato l’e-commerce di abbigliamento Kakifashion.com ma negli anni si evolve in qualcosa di più. Alla vendita online viene affiancata quella diretta con l’apertura nel 2012 del primo punto vendita a Chiaravalle (AN) per poter far dialogare in una lingua comune la vendita diretta in negozio con quella in rete.

Claudia ha un’idea fissa in mente: “Il futuro sarà on-line ma a vincere saranno i negozi che riusciranno a mantenere un contatto umano con il cliente. Il concetto di retail va rivoluzionato ma non dobbiamo perdere la componente umana.”

Il punto vendita a cui pensa è ibrido, racchiude la facilità di utenza di un e-commerce, la scelta di un grande store ma anche l’esperienza di acquisto e la qualità del servizio che solo un piccolo negozio può offrire.

Il primo negozio, 65 mq di passione e carattere, è infatti un ambiente caldo dal gusto retró e un pò underground ma è presente on-line già da anni.

Il locale è un vecchio piccolo magazzino abbandonato che viene ristrutturato con l’intento di trasformare il “vecchio” in “vissuto”.

Negli anni il locale, l’arredamento, il gusto e i brand proposti si evolvono e si trasformano. Il team si allarga e la piccola azienda, in costante crescita, investe in nuove funzionalità nel portale on-line e nella comunicazione, soprattutto social.

Marketing, pubblicità, comunicazione e social-selling diventano caratteristiche fondamentali del progetto, tanto quanto la scelta dei capi proposti e la ricerca del prodotto.

In pochi anni si moltiplica il seguito di follower nei principali canali social (oggi circa 80.000) sia a livello locale che nazionale.

Nel 2016 viene effettuato un restyling del progetto e-commerce e nasce Kakiandme.com ,affiancato ad un blog: Kakiandme.blog.

Anche per la vendita al pubblico diretta però, un contenitore più grande e adatto alle nuove esigenze, diventa una necessità.

Il 25 Febbraio 2017 il punto vendita si trasferisce e inaugura Kaki&Me in un locale che comprende non più solo spazio vendita ma anche un bar (perché tra la prova di un vestito e l’altro, un caffè è sempre gradito), uno studio fotografico in cui vengono realizzati gli shooting per il materiale interno all’azienda ma anche disponibile al pubblico o come spazio co-working e gli uffici e-commerce.

C’è di più: la proposta merceologica si allarga e vengono inseriti anche corner dedicati a oggettistica, home-decor e giocattoli (principalmente educativi e di ispirazione montessoriana).

Un progetto e uno spazio cuciti su misura delle passioni e inclinazioni di Claudia, che vuole raccontare al suo pubblico e ai suoi clienti la sua vita e il suo percorso, dentro e fuori il negozio. Design, moda, fotografia e comunicazione: questi gli argomenti principali.

Kaki&Me è un concept-store, una fucina di idee e un canale di espressione, oltre che un punto vendita. Una fabbrica di buone idee insomma.

Ma non ci si ferma qui perché il prossimo progetto prevederà di far diventare il concept store un hybrid-shop: nel prossimo mese verrà attivato un servizio di consulenza di shopping personalizzata on-line, con un operatore specializzato dedicato che risponderà direttamente in video-chiamata o live chat, permettendo ai clienti di entrare in negozio, anche da lontano.

La moda fa l’occhiolino alla tecnologia e all’innovazione da Kaki&Me. Lo shopping non è solo scelta del capo ma diventa un’esperienza positiva e gratificante. Si acquista on-line senza rinunciare alle “chiacchiere da camerino”, si ha a disposizione un’ampia scelta senza correre il rischio di perdersi nel mare di offerte, si può contare sul consiglio di personale qualificato pur acquistando a prezzi competitivi.

“Non di abiti ma di gentilezza, abbiamo bisogno.” Dice Claudia

“Un giorno la bimba di una nostra cliente ci ha portato in negozio un disegno del nostro logo. Era emozionantissima e aveva chiesto alla mamma di poterci fare quel regalo, perché in negozio si era tanto divertita. Alla vista del disegno mi sono commossa e la mamma mi ha detto “Venendo qui ci siamo sentite a casa. Ci avete regalato un momento così piacevole che ricambiare con un piccolo pensiero ci sembra il minimo”.

Questo i colossi del web non possono offrirlo. Un sorriso, una parola gentile, la credibilità di una commessa esperta, on-line non puoi trovarla. Almeno non fino ad ora.

É così che ho sempre immaginato e avrei voluto il mio negozio. Un luogo di confronto e scambio, prima che un luogo di acquisto. Un posto soprattutto in cui sentirsi a casa, in cui ricevere uno scambio umano.”

IL “SANREMO MUSIC AWARDS” IN CINA IN PARALLELO CON “I AM STAR”, IL REALITY SHOW PIU’ POPOLARE DEL MOMENTO.

Scritto da Nicola Convertino il . Pubblicato in Moda, Musica, Spettacolo

Il Sanremo Music Awards, nella finale tenutasi a Venezia, si è gemellato con I Am Star, il Reality Show Musicale più popolare del momento.

A Venezia, in occasione della finale nazionale tenutasi all’Hotel Hilton, il Sanremo Music Awards si è gemellato con il noto Concorso Musicale “I Am Star”, il Reality Show Musicale più popolare del momento in tutta l’Asia.

I Am Star seguirà il Sanremo Music Awards per il nuovo progetto che il Patron Nicola Convertino ha ideato insieme ai patrocinatori del Concorso I Am Star: La Via della Seta!

La Via della Seta ripercorrerà l’antico percorso fatto da Marco Polo però in versione musicale, ossia si toccheranno 25 città della Via della Seta con l’organizzazione di altrettanti concerti con i finalisti del Sanremo Music Awards e i finalisti scelti di ogni nazione ospitante il Tour della Via della Seta, a fare da mattatore è proprio il Presentatore storico del “Sanremo Music Awards” Roberto Onofri.

Un progetto ambizioso realizzato in parallelo tra i due concorsi musicali che vedrà il culmine a Pechino dopo tre mesi di Tour per una finale che si prevede sensazionale.

In questi tre mesi di Tour il Sanremo Music Awards organizzerà concerti all’insegna della musica e dell’Arte, portando il “Made in Italy” in queste 25 città che ne faranno parte, infatti, oltre alla musica, ci saranno mostre itineranti; come quella dedicata a Leonardo Da Vinci e le sue macchine e quella dedicata a Fellini.

Un grande Carrozzone dove il Made in Italy parlerà anche di Food con gli innumerevoli prodotti tipici italiani che allieteranno il palato dei commensali presenti nei vari eventi.

La moda italiana sarà presente, accompagnata da quella locale delle varie città, e le stesse modelle italiane si doppieranno con quelle del posto.

Uno degli Sponsor del Tour sarà “La Vespa”, un marchio storico italiano che potrà ben rappresentare il Made in Italy. La Vespa seguirà tutto il Tour della Via della Seta, e a ogni tappa il Presentatore ufficiale del Tout, Roberto Onofri, entrerà nei vari teatri proprio “cavalcando” una Vespa.

Ia macchina organizzatrice è già partita e il Tour avrà inizio proprio da Venezia, la città di Marco Polo, probabilmente nel mese di Marzo e la prima tappa essendo Venezia prevederà anche la finale della sezione “Big Italiani” del Sanremo Music Awards, con la premiazione dei “Campioni italianidesignati dalla Giuria del Prestigioso concorso.

Come sappiamo la volta scorsa, sempre a Venezia, sono stati premiati gli Artisti delle varie sezioni: La sezione “Giovani”, quella “Rising Star” e quella dei “Big Internazionali”. Ora è la volta dei “Big Italiani” che si contenderanno gli “Awards” per il 2020.

Per i Giovani ha trionfato Sara Paniccià, Andrea Annecchini e Maskino. Per Rising Star Beatrice Pezzini, Sara Scognamiglio, Davide Lo Surdo, Led Black, Geisha, Irene Laslo degli Zuth, Pasquale Sculco dei Carboidrati e Luca Anceschi.

Per la sezione “Big Internazionali”; Billie Eilish, Black Eyed Peas, il trio Ariana Grande, Miley Cyrus e Lana Del Rey, gli intramontabili Queen, Jason Derulo, Ed Sheeran, Linking Park, Travis Scott, Enrique Iglesias, Ultimo, Ghali, Maneskin, Tom Walker e infine i BTS.

Le novità non finiranno qui perché il Patron Nicola Convertino ha in serbo molte sorprese che si sveleranno via via che proseguiranno il tour.

I TRE CAMPIONI DEL “SANREMO MUSIC AWARDS” CONQUISTANO LA DISTRIBUZIONE WARNER E VOLANO SULLA “VIA DELLA SETA”.

Scritto da Nicola Convertino il . Pubblicato in Moda, Musica, Spettacolo

Sara Paniccià. Andrea Annecchini e Maskino salgono sul podio del “Sanremo Music Awards” con un contratto Warner e la partecipazione al Tour primaverile con la “Nuova Via della Seta”.

La vita è fatta di occasioni da cogliere al volo, di treni che passano e possono non ripresentarsi più sulla nostra via, ed è questo proprio il motto del “Sanremo Music Awards”: “Don’t Miss The Train”!

Il Sanremo Music Awards, la nota Kermesse ideata dal Patron NicolaConvertino, è proprio caratterizzata per questo, e ogni anno consente a un certo numero di partecipanti e ospiti di potersi esibire all’estero di fronte a grandi platee e Tv nazionali.

Quest’anno la finale italiana è stata realizzata a Venezia, nella cornice dell’Hotel Hilton, in partnership con la Cina, dove Musica, Fashion, Food Made in Italy e Cinema si sono fissati l’appuntamento annuale.

In quest’ambito sono stati premiati 3 campioni tra i giovani; Sara Paniccià al primo posto, come “miglior voce femminile”, Andrea Annecchini al secondo posto, con il “miglior brano dell’anno”, e al terzo posto Maskino premiato come “miglior Artista Hip Hop/Trap”.

Per questi 3 giovani Artisti un contratto con la Rosso di Sera con distribuzione Warner Music e la partecipazione al Tour primaverile della “Nuova Via della Seta”.

La Nuova Via della Seta consentirà a questi Artisti di calcare i palcoscenici di mezza Europa e gran parte dell’Asia, con 25 concerti nelle principali città che fanno parte di quest’iniziativa Italia/Cina.

A ogni tappa Tv, giornali, radio della città ospitante promozioneranno questi ragazzi per tutti e 3 i mesi della durata del Tour, fino ad arrivare alla tappa finale a Pechino dove saranno al culmine della popolarità.

I 3 Artisti della sezione “Giovani” si sono distinti per le loro diverse peculiarità, tre personaggi diversi per tre generi diversi che rappresentano lo spaccato della musica italiana del momento; Sara Paniccià la si può considerare la classica cantautrice dal volto pulito e l’anima carica di contraddizioni tipiche dell’età del risveglio culturale, Annecchini anche lui cantautore ma con un occhio alla contemporaneità internazionale, infine Maskino rappresenta la scossa emotiva generata dai traumi di una società che molto spesso comprime il giovane verso dei canoni impercorribili, lui è il leit motiv della rivolta giovanile che non accetta imposizioni.

L’anello giusto per il fatidico si

Scritto da Caterina Rossi il . Pubblicato in Lifestyle, Moda

Immaginate. Invitati vestiti a festa, navata della chiesa piena di fiori, un piccolo paggetto con l’espressione di volersi trovare ovunque tranne in quel posto che avanza e su un cuscinetto di seta bianca vedete brillare i due anelli che finalmente suggelleranno il vostro amore dopo il fatidico SI. Non pensate che le fedi nuziali debbano essere uniche e speciali? Ovviamente si. Non solo perché in quel momento tutta l’attenzione sarà concentrata su quei due cerchietti scintillanti ma anche perché dovrete indossarli quotidianamente per il resto della vita. Ecco perché sceglierle è una scelta così complicata. Senza contare che non devono piacere solo a voi ma concordarsi anche con i gusti della persona con cui sarete all’altare e a cui dovrete infilare l’anello al dito.

Tipologie di Fedi Nuziali

Le tipologie di fedi nuziali oramai sono numerosissime e riescono a soddisfare tutti i gusti. I modelli variano dal semplice cerchietto in oro a elaborati ricami che non passeranno certo inosservati. Le fedi classiche in oro giallo ora è possibile trovarle anche nelle varianti oro bianco, rosa e platino. Inoltre l’argento è riuscito a ricavarsi una nicchia niente male all’interno di questo settore, grazie al suo ruolo di metallo prezioso dal costo non eccessivo. Attenzione però, l’argento è anche un metallo a cui molte persone sono allergiche. Certamente l’ultima cosa che vorreste è far finire il vostro partner in ospedale durante la luna di miele.

Per gli amanti dell’anello nuziale classico composto di un’unica fascetta monocolore c’è la possibilità di far incidere la parte esterna con vari motivi per farlo sembrare unico pur nella sua classicità. In alternativa è possibile far inserire un diamantino, in questo modo si avrà una fede nuziale che sembri anche un solitario e che farà scintillare il vostro anulare di tutte le sfumature della vostra felicità.

Fedi originali, per matrimoni fuori dal comune

Per chi invece fosse alla ricerca di anelli più complessi ed elaborati le varianti sono veramente infinite. Oltre al piccolo dettaglio del diamantino di cui sopra è possibile accostare al metallo principale dell’anello matrimoniale anche qualche dettaglio di un metallo diverso. Alcune fedi presentano giusto un filo di metallo e anche colore diverso per dare un tocco di originalità. Se per esempio l’anello è in oro bianco o in argento il dettaglio sarà di oro rosa. Altre fedi nuziali invece pur essendo tutte dello stesso metallo, si presentano ripartite in parti uguali di colori differenti, per esempio metà oro bianco e metà oro giallo. Questa tipologia si presta ad essere particolarmente utile nel caso in cui voi e il vostro partner non siate molto d’accordo sul colore da scegliere per le fedi.

In moltissimi modelli poi l’anello femminile e quello maschile oltre ad essere di dimensioni differenti presentano dettagli diversi. Capita a volte che un particolare aggiunto a entrambe le fedi, nella fede dello sposo sia fatto in semplice metallo mentre nella fede della sposa sia impreziosito da piccoli diamantini.

In ogni caso qualunque sia la vostra scelta, ricordatevi che all’interno va incisa la data delle nozze, così i mariti non avranno più scuse per non ricordarsi l’anniversario.

Orologi in legno per l’uomo e per la donna: le principali caratteristiche

Scritto da thedoct il . Pubblicato in Lifestyle, Moda

Uno degli accessori più originali che uomini e donne possono indossare è l’orologio in legno. Il segnatempo rappresenta da sempre l’accessorio per antonomasia, si abbina facilmente ad ogni tipo di look ed è versatile e funzionale. L’uomo e la donna che amano apparire ed indossare accessori dallo stile unico ed innovativo con un tocco di classicità puntando sull’orologio in versione legno, un materiale utilizzato in modo fresco ed innovativo. Come suggerisce il sito http://orologilegno.it, punto di riferimento italiano degli orologi in legno, prima di procedere all’acquisto di questo tipo di orologio è bene verificarne le caratteristiche principali ed individuare il modello il cui design è più in linea con il proprio stie, in questo modo si avrà la certezza di acquistare un orologio che verrà utilizzato nella vita di tutti i giorni.

La tipologia di materiali utilizzati

Gli orologi in legno tendenzialmente sono molto convenienti in quanto la materia prima da cui vengono ricavata è a buon mercato. Questa non è la regola, ovviamene ci sono modelli di lusso con design ricercati e dettagli raffinati che vengono proposti al pubblico ad un prezzo abbastanza elevato. In genere i modelli ricreati utilizzando del legno resistente sono molto più duraturi nel tempo e dunque costosi, quelli prodotti con legno eco-sostenibile e quindi riciclato sono molto più di tendenza e chic ma hanno una durata minore. In genere per il polso femminile è da preferire un orologio in legno dalle dimensioni contenute e anche per l’uomo è bene non eccedere con la grandezza del segnatempo, il legno già di per sè attira molto l’attenzione perciò le dimensioni non saranno importanti.

La finitura degli orologi in legno

Sul mercato è possibile trovare diverse tipologie di orologi in legno, quelli più comuni sono costituiti da legno grezzo, naturale. La struttura viene infatti ricavata del legno e levigata senza subire ulteriori lavorazioni. Questo procedimento regala all’orologio un design più semplice ed accattivante che permette di indossarlo con maggiore facilità nella vita quotidiana. Altri modelli invece vengono lavorati con speciali pitture, oppure vengono laccati così da rendere l’orologio da polso più lucido e resistente. La lavorazione è molto utile per proteggere l’orologio da possibili graffi che potrebbero danneggiarlo, ecco perché per gli orologi più costosi è meglio preferire i modelli con legno lavorato.

Collezioni Kweder a Milano, settembre 2019

Scritto da Kweder il . Pubblicato in Lifestyle, Moda

Kweder presenta a Milano le sue collezioni, settembre 2019 tra impressioni ed espressioni

Kweder Fashion

Kweder prende parte al settembre Milanese della moda, presentando le proprie collezioni presso Homi Fashion & Jewels dal 13 al 16 settembre (Pad 9 Stand N19, Fieramilano).

In questo attesissimo periodo dedicato alle nuove tendenze, Milano accoglie un universo di arte, creatività e glamour, fatto da eventi, fiere, collettive, sfilate, party.

In un concept che racconta di tutte le espressioni della moda e che vibra di vita e di nuove idee, un occhio attento è rivolto verso uno stile che unisca bellezza, originalità e sostenibilità. Sostenibilità che rappresenta ormai una fondamentale leva competitiva per il made in Italy.

Il brand Kweder si esprime dando una chiara risposta a questa nuova sensibilità fondendo etica, qualità ed estetica nella realizzazione delle proprie product-lines di scarpe, borse ed accessori fashion. Prodotti esclusivi che esaltano la bellezza e la personalità, interamente realizzati in Sicilia dal know-how di sapienti artigiani. Edizioni Limitate ed Originali ottenute ottimizzando risorse e lavoro, utilizzando materiali Vegan, Made in Italy, premium e innovativi.

I colori ed i disegni di Kweder sono interpretazione inedita della cultura siciliana e si ispirano ai molteplici aspetti naturali, artistici e mitologici dell’isola. Ogni singolo modello ha una storia speciale, che prende vita dalla flora, dal paesaggio delle montagne con la vista sul mare, dall’ardente lava del vulcano rappresentazione della prorompente energia interiore femminile, dall’opera artistica di maestri ed esteti che dall’Isola e dalla sua tradizione si sono lasciati incantare.

Siamo felicissime di presentare le nostre collezioni in questa splendida città, ed in un’occasione così ricca di energia ed estro. È la prima volta per noi a Milano, non avremmo potuto scegliere un momento migliore.

Kweder

Kweder Fashion

L’eleganza del World Of Fashion conquista Roma

Scritto da uff stampa il . Pubblicato in Lifestyle, Moda

Domenica 7 luglio nella magnifica cornice di Palazzo Brancaccio si è svolta la 22^ edizione del WORLD Of FASHION. Crocevia di un incontro, ideato e diretto da Nino Graziano Luca.
A sfilare sono state le magnifiche creazioni realizzate da importanti stilisti provenienti da varie aree del mondo. Ad aprire il World Of Fashion è stato il libanese Maged Bou Tanios, apprezzato per i suoi ricami da Papa Francesco; a seguire James Dimech (Malta) noto per la sua Wearable Art fatta di splendidi abiti realizzati principalmente con materiali di riciclo ecosostenibili; a chiudere la sfilata è stata Eva Scala (Repubblica Ceca) che dopo aver lavorato con Alexander Mc Queen a Londra ha presentato in anteprima una collezione realizzata con i tessuti di San Leucio.
Anche in questa edizione ci sono stati alcuni giovani talenti del panorama cinematografico, televisivo e teatrale italiano che hanno sfilato con le creazioni del libanese Maged Bou Tanios. Tra questi: Enrico Acciani (prossimamente al debutto come regista nel suo primo lungometraggio e in veste di cantautore in arte Al Verde con l’uscita del suo primo album “Cocomero”, Bassirou Ballde(nel prossimo film di Nanni Moretti “Tre Piani”, nella nuova pellicola di Checco Zalone dal titolo “Tolo Tolo” e nel film di Gino Clemente “Beautiful People”, Giuseppe Panebianco ( ha appena concluso le riprese di 1994 con Stefano Accorsi e de I Medici 3 ed è attualmente impegnato come autore in un importante progetto cinematografico), Nicola Ravaioli (reduce dal successo dello spettacolo teatrale “Tempi Nuovi” di Cristina Comencini accanto a Iaia Forte e Maurizio Micheli. Prossimamente impegnato in numerosi progetti) ed Andrea Vico (recentemente visto nel film TV per Rai 1 “Duisburg, linea di sangue” al fianco di Daniele Liotti. E’ ideatore e creatore del duo comico Gli Specialisti, un format che mira a raccontare con corti comici per il web la generazione dei 30enni di oggi).
Nel corso dell’evento, come sempre, sono stati consegnati i WORLD of FASHION AWARD agli stilisti partecipanti ed agli Enti e personalità impegnati nella promozione della moda, dell’arte e dei progetti etici. I premi come sempre sono stati realizzati dal Maestro Orafo del Festival di Sanremo Michele Affidato. Tra i premiati: il famoso cantautore internazionale Placido Domingo Jr. che ha deliziato i presenti cantando il brano “Volver” tratto dal suo ultimo concerto romano, l’Associazione “Io così” (presieduta da Sara Manfuso) nata con l’obiettivo di dare il proprio contributo ad un’operazione culturale che metta al centro il valore della diversità, creando i presupposti per una società che sia in grado di accoglierla e valorizzarla, rispettando i diritti fondamentali di ciascuno. Premiati anche Michelle Carpente e Dario Vergassola per il programma in onda su Sky Arte “Sei in un paese meraviglioso”, prodotto da Ballandi Arts in collaborazione con Autostrade per l’Italia.
La XXII edizione del World of Fashion ha dedicato un segmento al Progetto M.I.A. (Moda incontro aperto) di Maurizio Passeri ed Ino Mantilla che, in un unico blocco moda, ha presentato delle creazioni di tre stilisti provenienti dal Messico, dall’Italia e dalla Colombia.
Il World of Fashion resta uno degli eventi più attesi da oltre cinquecento ospiti che assistono mediamente all’evento ideato e diretto da Nino Graziano Luca. Personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, ambasciatori, giornalisti, buyer, imprenditori ed esponenti della nobiltà per una passerella d’eccezione che fa della moda un catalizzatore di costumi, usanze, tradizioni e ideali. Tra i presenti: Il Ministro per l’Ambiente del Governo di Malta Jose Herrera con la moglie Sandra Herrera, il Direttore di RAI Parlamento Antonio Preziosi, l’Ambasciatrice del Libano in Italia Mira Daher, l’Ambasciatore della Grecia Theodore Μ. Passas, il regista Rai Giuseppe Sciacca, la giornalista del TG1 Susanna Lemma, la conduttrice del programma di Moda di RAIUNO Valeria Oppenheimer, la conduttrice del programma di Moda de LA7 Cinzia Malvini, Miriana Trevisan, il Principe Guglielmo Marconi Giovanelli, Antonino Lazzarino de Lorenzo, Marina Occhiena, Paolo Ianni di Vallesanta, Kiara Tomaselli, Massimiliano Varrese, Giulia Petrungaro, Emanuel Caserio, Jennifer Mischiati, Daria Baykalova, Fabiola Di Gianfilippo, Erika Marconi, il trombettista Luca Seccafieno, Juliana Scerri Ferrante Fondatrice Chamber of Fashion Malta Foundation, Il Presidente del Malta Tourism Authority, Gavin Gulia, Parliamentary Secretary for Consumer Rights, Public Cleansing and Support For the Capital City Malta Dott. Deo Debattista, Dorianne Mamo Vice Presidente della Chamber of Fashion Malta Foundation, Fabio Benvenuti: Segretario Generale della CoFM, Moira Chetcuti Events Director della CoFM, Penny Apap Brown: Academic Director della CoFM, Giorgi Brown: Member CoFM, Biancamaria Caringi Lucibelli, Salvatore Schirmo e Marina Schirmo, ex. Direttore Istituto di Cultura Italiana a Malta.

«Il World of Fashion – ha commentato Nino Graziano Luca – lancia un messaggio di speranza: il dialogo tra le culture è possibile se si usano linguaggi della moda e più in generale delle arti». Una filosofia confermata dal backstage alla scena. Dalla perfetta interazione tra gli stilisti all’atmosfera in platea.

Orologi donna Festina: un pezzo immancabile nell’abbigliamento di ogni donna

Scritto da Caterina Rossi il . Pubblicato in Aziende, Lifestyle, Moda

La donna è risaputo che ami circondarsi di capi d’abbigliamento ed accessori che risaltino la sua bellezza. Mentre l’uomo ha a disposizione meno carte da giocarsi per poter comunicare l’immagine di sé, la donna, invece, tra borse, scarpe, orecchini, collane, bracciali ha senz’altro una vasta scelta di accessori con sui addobbarsi e farsi notarsi agli occhi altrui. Ciò nonostante, anche nella donna tanto quanto nell’uomo, l’orologio ha un ruolo di fondalmentale importanza nel completare il look, in grado di soddisfare tutti gli stili e adattarsi a tutti gli outfit a seconda dell’occasione.  L’orologio infatti si potrebbe definire l’accessorio per eccellenza nel guardaroba di entrambi i sessi: esso non è più visto solo come un oggetto funzionale per monitare il tempo, bensì è un vero e proprio modo per esprimere sé stessi e la propria personalità, “dimmi che orologio porti e ti dirò chi sei”. Nella collezione personale di qualsiasi donna non può certo mai mancare un orologio che sia sinonimo di eleganza, classico e sobrio adatto ad ogni occasione, come ad esempio i modelli che troviamo nella collezione di orologi donna Festina.

Come Orientarsi e Trovare il Giusto Orologio da Donna sul Mercato

Riuscire a trovare il modello adatto ad ognuno può essere una sfida. Sul mercato sono presenti vari stili, materiali, forme , colori ognuno di essi può essere abbinato ad un outfit ben specifico e ad un’occasione altrettanto particolare.

In base ai gusti di ogni lettrice si potrebbe trovare un’intera gamma di prodotti tra cui diventa quasi impossibile scegliere. Dallo stile classico e sobrio, che ci permette di avere orologi eleganti e adatti ad ambienti seri come il lavoro o eventi mondani importanti, fino ad elemnti più particolari e originali in materiali più appariscenti come gli orologi in oro. Accessori unici e particolari che sicuramente attirano l’attenzione sulla donna che li indossa.

Scegliere il giusto modello di orologio da donna sta semplicemente al comprendere le abitudini e lo stile personale. Perfino per chi è più sportiva ed avventurosa la gamma di prodotti non lascia a desiderare. Gli orologi in titanio sono perfetti per questa categoria di donne, resistenti e accessoriati con cronografi e molto altro ancora.

Gli Orologi Festina per Lei, il Brand di Tendenza nel 2019

Il made in Svizzera del marchio Festina è sicuramente garanzia di qualità e precisione, caratteristiche accreditate maggiormente dall’esperienza costruita nel oltre secolare passato di attività dell’azienda nella produzione di orologi. I prodotti Festina però sono anche accreditati di connotati estetici quali l’eleganza e il design sobrio ma innovativo al contempo in grado di donare pregio e valore a qualsiasi donna.

Nonostante il loro stile lineare e  semplice, caratteristica ricorrente del marchio, la varietà della gamma di orologi Festina riesce a soddisfare le esigenze di tutte. Dalla dimensioni e le caratteristiche del quadrante che variano da tonalità chiare come il bianco e il rosa, ai toni più scuri del blu e del nero, ai cinturini in acciaio dall’argentato al dorato, fino ad arrivare alle magliature che variano da quella più stretta e sottile offrendo uno stile più retrò a quella più larga e basic. Dulcis in fundo, l’accessibile fascia di prezzo su cui gli orologi Festina si aggirano, sono un ulteriore punta di forza di questo brand che permettono di fare una bella figura senza dover spendere un patrimonio.

Se ancora non sai quale scegliere tra gli svariati modelli che offre la selezione Festina, non puoi sbagliare scegliendo l’Orologio Festina Donna F16748/2! L’eleganza frutto di uno stile semplice e sobrio farà di questo orologio un oggetto che durerà a vita senza essere mai fuori moda, un accessrio senza tempo e dal look intramontabile.