Consigli per l’acquisto di un bracciale Tennis

Scritto da Caterina Rossi il . Pubblicato in Aziende, Lifestyle, Moda

Nell’abbigliamento ogni dettaglio è importante. Per questo per un outfit ben realizzato è necessario pensare anche ai migliori accessori da abbinare. In questo i gioielli svolgono il ruolo principale, soprattutto nel caso dell’abbigliamento femminile. Essi con la loro brillantezza riescono a rendere più preziosa qualsiasi combinazione di vestiti. Ad esempio i bracciali possono donare eleganza soprattutto agli abbinamenti scamiciati. Di questi se ne può trovare una notevole varietà e quindi si può scegliere il tipo di bracciale che più concorda con lo stile del resto dell’outfit.  Ci sono anche dei rari casi di gioielli che per la loro semplicità possono essere abbinati a quasi ogni tipo di abbigliamento elegante. Un classico esempio di ciò può essere ad esempio un classico bracciale Tennis.

Le caratteristiche del bracciale tennis

I bracciali Tennis hanno un design molto essenziale. Essi sono una cinta in oro bianco con moltissime pietre preziose incastonate. Questo loro aspetto li rende forse non molto vistosi ma eleganti. Bisogna anche considerare che un bracciale Tennis mette sul tavolo molta personalizzazione. Le gemme incastonate sono infatti del tutto personalizzabili e,  anche se il classico bracciale tennis è fatto con diamanti di taglio brillante, è possibile trovarne anche alcuni con diamanti neri. Non sono escluse nemmeno altre pietre preziose visto che ad esempio esistono bracciali parzialmente o interamente decorati con zaffiri e rubini per un tocco di colore in più nello stile intramontabile dei bracciali Tennis.

Visto il loro design modulare, un altro vantaggio di questi bracciali è la loro praticità. Nel caso essi abbiano una circonferenza troppo amplia o stretta, basterà aggiungere o rimuovere qualche celletta per portarli alla giusta misura.

Inoltre la doppia chiusura di sicurezza è in grado di assicurare che essi non cadano e stiano belli saldi sul polso.

Come abbinare un bracciale Tennis

Un altro aspetto importante dei bracciali tennis è il loro materiale. Essi sono fatti di oro bianco, un materiale che è molto prezioso e al tempo stesso molto abbinabile. Nella classica diade che distingue tra i gioielli solari, dai colori più vivaci e quelli lunari più sobri un bracciale Tennis figura nei secondi. In questo senso esso è più facilmente in armonia con un outfit dai colori freddi, ma ci possono essere eccezioni a questo. Infatti se si prende un bracciale Tennis con pietre preziose può risultare di buon effetto indossarlo con vestiti dello stesso colore della gemma. Visto poi che esso è un gioiello più sobrio di un equivalente fatto in oro giallo si può in realtà abbinarlo con quasi tutti i tipi di outfit. Esso può impreziosire un abito non solo nelle occasioni più formali, ma anche nella vita quotidiana, rendendolo così un bracciale molto versatile.

In conclusione ci sono dei motivi fondati per cui i bracciali tennis sono diventati dei classici dei gioielli.

Essi infatti hanno da loro una incredibile funzionalità ed eleganza. Gioielli preziosi ma pratici, acquistare un bracciale Tennis significa comprare un accessorio di design che può essere usato ogni giorno e dalla forma che sarà sempre fresca e alla  moda.

Citizen automatico: un tecnologico orologio di design

Scritto da Caterina Rossi il . Pubblicato in Aziende, Moda

Poter misurare il tempo è un qualcosa di essenziale in questa nostra società.  Infatti, come è noto, l’importante è riuscire ad avere la massima efficienza e poter fare più cose possibili nel minor tempo possibile, non ci può essere nemmeno un secondo sprecato. Per questo gli orologi sono un accessorio che rimane ancora insuperato in questa era della tecnica. Esistono una varietà pressoché infinita di marche e modelli di orologi e uno deve considerare diversi fattori qualora ne voglia comprare uno come materiale, modalità di funzionamento, colore e anche il prezzo. Del resto si può acquistare un orologio a partire da una cinquantina di euro ma alcuni modelli possono arrivare a costare anche decine di migliaia di euro, in quanto sono creati con cura artigianale e hanno diverse soluzioni tecniche all’avanguardia. Esistono anche degli orologi che, pur non costando quanto un’utilitaria, al loro interno hanno diversi ritrovati innovativi. Uno di questi è l’orologio Citizen automatico.

I Citizen automatici e la tecnologia eco-drive

Citizen è una marca di orologi  che da più di venti anni ricerca nuove soluzioni tecniche per poter creare un orologio con minor impatto ambientale possibile.

Questo impegno per l’ambiente ha portato allo sviluppo di una tecnologia chiamata eco-drive.

Gli orologi Citizen dotati di questa tecnologia sono particolarmente ecologici perché, un po’ come se fossero delle novelle meridiane, sono in grado di funzionare grazie al sole. Il quadrante di questi orologi infatti è fotosensibile e si ricarica grazie all’energia solare. Novelle meridiane, ma sicuramente più tecnologiche e sviluppate, prima di tutto perché dispongono di una batteria che gli permette di accumulare l’energia assorbita e inoltre l’assorbimento di luce è talmente efficiente che può essere effettuato anche con fonti di illuminazione meno forti come la luce lunare o artificiale.

Il design di un Citizen automatico

Questa tecnologia eco-drive viene incorporata nella maggior parte degli orologi Citizen, ma esistono alcuni modelli che non la possiedono. Questo in realtà non preclude molto la loro efficienza ecologica, infatti nemmeno in questi casi è necessario sostituire la batteria. Questi orologi infatti sono automatici, in particolare  si ricaricano con i movimenti del polso di chi gli indossa.

Il modello standard di Citizen automatico è un orologio molto elegante, fatto interamente di acciaio, sia cassa che bracciale.  Il case all’interno riesce a conservare un design essenziale non esponendo un numero per ogni ora tranne che per le 12 e le 6. Tuttavia dispone anche di un contatore a lato che visualizza il tempo in un formato di 24 ore, offrendo così un modo veloce per controllare l’ora.

Il vetro che ricopre la cassa la rende del tutto ermetica e impermeabile e inoltre è vetro zaffiro temperato in grado di resistere senza incrinarsi anche in pressioni pari a 10 volte quella dell’atmosfera terrestre.

In conclusione la scelta di un orologio è sempre particolarmente difficile e il consiglio generale per scegliere è informarsi sulle peculiarità dei modelli di cui si è interessati.  I  Citizen automatici si contraddistinguono tra tutti gli altri prima di tutto per il loro impegno ad offrire un orologio più ecologico possibile. Questo per l’utente significa che qualsiasi orologio Citizen non dovrà mai avere la batteria sostituita, sia che disponga della tecnologia eco-drive, o di qualche altro modo di essere automatico. Inoltre offrono uno stile elegante e classico che li rende degli orologi adatti ad essere indossati in qualsiasi occasione.

Il nuovo re del venerdì: intervista a Salvatore Castellabate, una vita dedicata all’intimo

Scritto da roxravalli il . Pubblicato in Aziende, Moda

Se c’è qualcosa a cui – anche in tempi di crisi – la gente non rinuncia è quella di indossare intimo di qualità. Donne e uomini vogliono ancora sentirsi gratificati sapendo di poter avere nel proprio cassetto sufficienti scorte di maglie intime, slip e calze, per far fronte alle più disparate evenienze, come la mentalità insegna. Se si può rinunciare alle grandi firme e ai materiali lussuosi che almeno si salvi la qualità e ci si possa concedere il piccolo sfizio di indossare prodotti made in Italy.
La maglietta della collezione di due anni fa si può ancora sfoggiare senza problemi ma almeno la biancheria deve essere in ottimo stato: è proprio cavalcando l’onda di questa mentalità che Salvatore Castellabate, una vita dedicata alla produzione e al commercio dell’intimo, ha deciso di scommettere sull’outlet Lucas Intimo Distribution.
Il punto vendita ubicato in via di Salsola, 5 (zona Villaggio Artigiani) dal 2005 è diventato un punto di riferimento per la clientela attenta al rapporto qualità–prezzo e che ama fare shopping scegliendo tra una vasta gamma di articoli all’altezza di ogni esigenza. Nel corso del tempo però, Salvatore si è accorto che per fidelizzare il cliente non è sufficiente il classico volantino promozionale: guidato dai suoi studi in Economia Aziendale e dal suo carattere estroso e carismatico, Salvatore si è lanciato in una nuova scommessa: “quel pazzo venerdì”, una giornata di promozioni con cadenza settimanale che ha avuto un successo esponenziale a tal punto da volerla replicare per una settimana intera – la “Settipazza” – che si concluderà con i festeggiamenti dei suoi quarant’anni nel cortile aziendale.
Ci ha svelato tutti i dettagli in questa intervista in esclusiva.

Come ti avvicini a questa professione?
Inevitabilmente: sono cresciuto in una famiglia di produttori e commercianti di biancheria intima, ho vissuto in azienda e per l’azienda. Un giorno – per puro hobby – decisi di sperimentare l’apertura di un outlet di settore per offrire al nostro territorio un ulteriore sfogo distributivo: da quel momento il progetto è diventato un punto fondamentale della mia vita professionale e personale in cui, quotidianamente, continuo ad investire risorse fisiche, mentali ed economiche.

Come ti distingui dai tuoi competitors a livello locale?
La nostra esperienza nel settore nasce prima a livello produttivo: questo significa che conosciamo dettagliatamente ogni componente della manifattura. Questa conoscenza si traduce in competenza e professionalità con cui possiamo consigliare e servire i nostri clienti al meglio, senza nessuna differenza di target price. Un aspetto che oggi viene molto apprezzato perché anche il cliente in prima persona desidera essere un consumatore consapevole, pur avendo sempre un occhio di riguardato per il prezzo finale. E poi puntiamo sempre sulla gentilezza e la gratificazione degli acquirenti che – non dobbiamo dimenticare – sono comunque coloro che ci permettono di guadagnarci da vivere, il nostro modus operandi non cambia anche nei confronti di chi non compra nulla. Pertanto, profonda conoscenza del prodotto e costante cordialità sono i miei standard per differenziarmi nel settore.

Qual è il tuo cliente tipo?
Sicuramente il cliente che è molto legato al rapporto qualità – prezzo: chi ci sceglie sa di poter contare su una consulenza efficiente che gli permetterà di acquistare il meglio di quello che si era proposto. Il target spazia dai 35 ai 50 anni e comprende acquirenti single e famiglie con bambini. Con il nostro assortimento variegato di prodotti e di prezzi siamo in grado di soddisfare le più disparate esigenze.

Quali sono i settori e i brand su cui hai scelto di puntare?
Il nostro settore principale è l’intimo a cui abbiamo affiancato anche la calzetteria, la pigiameria e la biancheria per la casa: abbiamo deciso di puntare su settori affini perché offrire un ampia scelta è fondamentale per soddisfare il cliente. Siamo rivenditori di brand molto famosi nel campo dell’intimo come Jadea, Nottingham e Cotonella, tanto per citarne alcuni. Tuttavia cerchiamo anche di consigliare prodotti di marchi meno noti: con questo, non vogliamo screditare l’importanza e il valore dei marchi più importanti, ma semplicemente consigliare un’alternativa in cui noi stessi crediamo. Si tratta di prodotti che hanno una qualità intrinseca poiché trattasi di aziende made in Italy, merce rara in questo periodo soprattutto nel mondo manifatturiero. Non è poi da sottovalutare l’influenza che il marketing ha sul costo finale del prodotto: ecco perché rivendere prodotti meno pubblicizzati ci consente di offrire il giusto mix di qualità e di prezzo.

Qual è, secondo te, il valore aggiunto della tua azienda?
Innanzitutto l’assortimento: il nostro punto vendita non è ubicato in una zona centrale ma in una zona periferica, per questo cerchiamo di offrire prodotti e prezzi differenziati che consentano al cliente che viene appositamente a trovarci in auto, la possibilità di fare shopping senza sentirsi limitato. Il cliente può spaziare dagli acquisti personali a quelli per la sua famiglia e può persino scegliere prodotti di biancheria per la casa, altro assortimento inserito di recente che ha riscosso un ottimo successo. Non posso poi non citare il mio staff, con cui ogni giorno cerchiamo di portare avanti un perfetto lavoro di squadra: professionalità, efficienza e cordialità sono i modi con cui ci approcciamo ogni giorno al nostro lavoro senza perdere di vista il fatto che dobbiamo essere sempre pronti a migliorarci o ad intervenire su eventuali criticità.

Quel “pazzo venerdì”: da preludio del week end a giornata dedicata allo shopping. Svelaci qualche dettaglio…
Era un giorno di febbraio e convocavo in riunione il mio staff: ero alla ricerca di un modo simpatico per attirare la clientela. Avevo notato infatti che, i clienti, gradivano un coinvolgimento emotivo che andava oltre l’offerta promozionale asettica tipica del franchising, della grande distribuzione e della vendita online. Ho pensato quindi di valorizzare nuovamente il rapporto personale con il cliente, coccolando attraverso un evento dedicato. Il giorno scelto non è stato casuale: il venerdì è stato anche un modo di proporre un’alternativa alla consolidata abitudine locale di recarsi al mercato con l’intento di fare “buoni affari”. Il “pazzo venerdì” infatti è un’occasione per cambiare e scoprire i vantaggi offerti anche dalla nostra realtà commerciale. L’invito arriva al cliente in maniera personale, attraverso un video in cui sono io in prima persona ad illustrare la giornata e le offerte promozionali previste. Un’idea simpatica e coinvolgente che ha avuto successo a tal punto da volerla replicare per una settimana intera con la “Settipazza”.

Che cosa devono aspettarsi clienti e amici dalla tua nuova idea, la “Settipazza”?
L’idea è nata dal fatto che, nella settimana che va dal venerdì 20 luglio al successivo venerdì 27 luglio, si realizzeranno una serie di eventi che si intrecciano da un punto di vista commerciale, personale ed emotivo: si comincia venerdì con il consueto appuntamento e si prosegue con sette giorni di offerte promozionali che comprenderanno un vasto assortimento di prodotti. Si concluderà in bellezza giorno venerdì 27 luglio, il giorno del mio compleanno, nonché giorno in cui si verificherà l’eclissi lunare più lunga del secolo: per l’occasione infatti, oltre alle consuete aperture mattutine effettueremo un’apertura pomeridiana straordinaria dalle ore 18 alle ore 22, in cui accoglieremo amici e clienti con un buffet e della musica live per trascorrere insieme una serata estiva diversa dal solito. L’occasione si presta anche per celebrare i miei quarant’anni e brindare alla conclusione di una settimana ricca di eventi con tutti coloro che desidereranno partecipare.
Infine, quale consiglio daresti a chi vuole intraprendere questa professione?
Il mio consiglio per chi desidera lavorare in questo settore è quello di armarsi di tanta forza di volontà accompagnata da una buona dose di coraggio: il periodo storico non è dei più facili, pertanto sono necessarie tanta determinazione e perseveranza, accompagnate da quel pizzico di sana follia che non gusta mai. Non arrendersi alle prime difficoltà che il settore dell’intimo – ma non solo – può presentare: questo è un monito valido per tutti i settori e soprattutto per chi desidera svolgere la professione autonoma. L’ingrediente fondamentale per riuscire però è la passione: bisogna amare quello che si fa. Per sopravvivere alla concorrenza poi bisogna puntare sulla personalizzazione dell’offerta: è importante riuscire a trasmettere i propri valori per differenziarsi dalla standardizzazione odierna. Infine, non bisogna mai dimenticarsi che prima del prodotto appetibile e delle competenze professionali, ciò che premia sono l’educazione, il rispetto, la riconoscenza verso il cliente che ti ha scelto. E il sorriso, che spesso il cliente ha bisogno di ricevere, perché l’esperienza dell’acquisto non si esaurisce con il prodotto in sé ma è una somma di fattori che ci permette di renderla unica.

Premio Canaletto: il riconoscimento che Spoleto Arte conferisce al talento

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Arte, Cultura, Moda

A tutti gli artisti, professionisti e imprenditori che si sono distinti per i loro meriti artistici il comitato di Spoleto Arte ha conferito il prestigioso Premio Canaletto. Attività e talento sono stati riconosciuti da importanti personalità del mondo della cultura, tra cui il critico Vittorio Sgarbi, il soprano Katia Ricciarelli, Alberto D’Atanasio di Casa Modigliani, Luigino Rossi dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, il manager della cultura Salvo Nugnes e altri ancora.

Diversi per stili, età e provenienza, non solo settoriale, i premiati che dalla cerimonia alla Scuola Grande di San Teodoro – avvenuta durante l’esposizione Il Carnevale dell’Arte a Venezia – a oggi si sono visti conferire l’esclusivo riconoscimento sono un gruppo eterogeneo. Eccone i nomi: Ass. Monsignor Ermenegildo Fusaro, Walter Accigliaro, Gianni Balzanella, Yasmina Barbet, Gianfranco Bartolomeoli, Olga Belsito, Arturo Berlati, Lisa Bertè, Fabrizio Berti, Aase Birkhaug, Margherita Blonska Ciardi, Paola Bona, Cinzia Bulone, Brigitte Cabell, Giulietta Calzini, Monica Campanaro, Giovanna Capararo, Roberto Cardone, Margherita Casadei, Rosanna Cecchet, Daniela Cicognini, Mauro Cominoli, Maria Pia Contento, Aurora Bonanno Conti, Emanuela Corbellini, Domenica Cosoleto, Felice Cremesini, Milena Crupi, Antonio D’Antini, Giovanna Da Por, Gino Dalle Luche, Rina Del Bono, Daniela Delle Fratte, Giovanna Demegni, Amalia Di Domenico, Jacqueline Domin, Markus Markovic Dragan, Italo Tancredi Duranti, Mimmo Emanuele, Chiara Maria Francesca Fassari, Stefania Fietta, Gabriele Franceschetti, Wenjun Fu, Giuliana Maddalena Fusari, Sergio Gandossi, Maria Giachetti, Roberto Giacco, Angela Giovanetti, Rosangela Giusti, Stefano Grasselli, Irene Nunzia Grieco, Valeria Grinfan Toderini, Maria Franca Grisolia, Guillermina Guikni Rivera, Kathleen Marghaert Charity B. Hernandez, Stephanie Holznecht, Nadia Latilla, Massimo Mariano, Maura Manfrin, Angiolina Marchese, Lino Marchitto, Federica Marin, Tiziano Martelli, Gabriella Martino, Silvana Mascioli, Grazia Massa, Raffaele Mazza, Barbara Melcarne, Carla Moiso, Karin Monschauer, Moris, Giuseppe Oliva, Lucio Palumbo, Antonio Pamato, Agnes Parcesepe “Agili”, Francesco Passero, Giuseppe Persia, Sara Pezzoni, Maria Petrucci, Nicola Pica, Daria Picardi, Andrea Pitzalis, Sigrid Plattner, Dannie Praed,Emanuela Raneri, Sergio Rapetti, Anna Reber, Piero Ricci, Simona Robbiani, Simona Sottilaro, Brigitta Rossetti, Rolando Rovati, Donatella Saladino, Paola Serra, Maria Pia Severi, Massimo Soldi, Elettra Spalla Pizzorno, Albertino Spina, Federico Tamburri, Remo Tesolin, Le Thuy Ai, Luciano Tonello, Cinzia Trabucchi, Cesare Triaca, Jack Tuand, Giovanna Valli, Emel Vardar, Enzo Viscuso, Bruno Zaffanella e Flavio Zoner.

LANCIO DELLO SHOP ONLINE CONCEPT39 | Nuovo brand italiano di moda maschile

Scritto da Concept39 il . Pubblicato in Aziende, Internet, Moda, Nuovo Sito Web, Società

(Prato, 11 Maggio 2018). Il gruppo di Concept39 è entusiasta di comunicare la pubblicazione online dell’e-commerce dedicato esclusivamente al men’s wear www.concept39.com, live dal 18 Aprile 2018.

Il nuovo brand nasce dalla volontà di unire la qualità del Made in Italy al gusto delle tendenze internazion­ali. Una squadra di giovani e creativi designer si occupa della creazione di capi d’abbigliamento unici, avendo cura del prodotto dal momento dell’ideazione a quello della produzione.

Sono nove le collezioni ad oggi online: T-shirt, Camicie, Felpe, Blazer, Jacket, Coat, Pantaloni, Jeans e Jogger. Un’ampia scelta di prodotti disponibili pensata per un target di uomini tra i 16 e 40 anni, a cui verranno aggiunti, nel prossimo futuro, accessori quali cappelli, calze e zaini.

Il sito si presenta come uno store online facilmente utilizzabile da tutte le piattaforme e user-friendly grazie alla grafica accattivante. Si struttura infatti in quattro grandi sezioni:

• Novità, la vetrina per gli articoli del momento;
  • Abbigliamento, il menù essenziale per la navigazione tra le collezioni;
  • Get the look, in cui sono presentati degli outfit completi i cui singoli capi possono essere acquistati direttamente e rapidamente;
  • Promo, sezione dedicata agli articoli in saldo.

Dal 23 Maggio 2018 inizierà la pubblicazione degli articoli della collezione estate-2018, per proseguire con nuovi prodotti di settimana in settimana. Tra i nuovi arrivi verranno presentate le categorie “100% Lino” e “Hawaii”. Ideali per il look estivo.

Contatti:

support@concept39.com

www.concept39.com

Allegati:

Video collezione “Fresh Look Primavera-Estate 2018″

Brumode Paris, partner ufficiale alla Pro Biennale presentata da Vittorio Sgarbi a Venezia

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Arte, Cultura, Moda

Brumode Paris, affermata azienda di abbigliamento da donna e franchising di brand originali con sede a Roma, collaborerà in qualità di partner all’imminente mostra Pro Biennale, presentata dal noto prof. Vittorio Sgarbi. L’esposizione avrà luogo dall’8 al 29 maggio in due sedi staccate: la Scuola Grande di San Teodoro (S. Marco, 4810), a pochi passi dal Ponte di Rialto, e lo Spoleto Pavilion (Calle dei Cerchieri, 1270), vicino al Museo Leonardo da Vinci. L’inaugurazione del grande evento, che si terrà nelle due prestigiose location a Venezia, è prevista per martedì 8 maggio alle 16.

Saranno presenti per l’occasione numerose personalità di spicco, tra cui il soprano Katia Ricciarelli, l’artista José Dalì, figlio di Salvador Dalì, il direttore di TGCom Paolo Liguori, Silvana Giacobini, già direttrice di «Chi» e di «Diva e Donna», Pippo Franco, conduttore del Bagaglino di Canale 5, l’attore Beppe Convertini, il direttore del museo Modigliani Alberto D’Atanasio, il manager della cultura Salvo Nugnes, presidente di Spoleto Arte e organizzatore dell’esibizione, e Patrick di Striscia la Notizia. A partire dalle 16 del prossimo martedì verrà finalmente dato il via alla mostra con la conferenza a tema tutto femminile tenuta dalle giornaliste e scrittrici Silvana Giacobini e Vanna Ugolini de «Il Messaggero». A seguire il concerto con il Trio Concentus Venetiani del Teatro La Fenice e l’intervento del professor Sgarbi. Dopodiché, alle 19.00, sarà la volta dello Spoleto Pavilion. La serata si promette di concludere in bellezza, festeggiando il compleanno del celebre critico d’arte in questo contesto d’eccezione.

Brumode Paris è lo sviluppo dell’insegna storica “Moda Bruna”, che nasce 22 anni fa dall’intraprendenza dell’imprenditore Leonardo Passari. È un brand d’abbigliamento, che rappresenta uno stile giovane, dinamico, adatto a un pubblico femminile audace e sbarazzino, per tutte le occasioni. L’azienda si prefigge, tramite la redazione di un business plan, di ottenere un maggiore rilievo sulla scena nazionale e internazionale. Brumode Paris si sta evolvendo alla fase di start up, con l’obiettivo di collegare l’azienda a una rete di affiliati, tramite contratti di franchising.

I progetti di sviluppo s’ispirano a rappresentare un modello imprenditoriale, anche e soprattutto per i giovani che si affacciano sul mondo del lavoro e che con la crisi imperante spesso vedono deluse le loro aspettative. La consulente legale è Cristina Bussoletti, specializzata in esperto legale in sviluppo e internazionalizzazione delle imprese mentre l’attuale testimonial del brand è Eleonora Cuccù.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al numero 0424525190, scrivere a org@spoletoarte.it o visitare il sito www.spoletoarte.it.

PiazzaSanMarino presenta gli occhiali da sole 2018

Scritto da Carlo Damiani il . Pubblicato in Aziende, Moda

Ormai in modo sempre più chiaro gli occhiali da sole oltre ad essere un accessorio fashion che esprime la propria personalità hanno un ruolo importante nella protezione degli occhi dai raggi UV

Importanza degli occhiali da sole

I raggi ultravioletti pericolosi per gli occhi sono i raggi UVA e UVB. I primi sono raggi a onda lunga mentre i secondi a onda corta e sono considerati i più dannosi per la nostra salute.Per proteggersi è buona cosa indossare un buon paio di occhiali da sole.

Ottica Piazza presenta lenti di qualità come Ray ban, Burberry, Michael Kors … che garantiscono un’effettiva protezione dai raggi solari, in modo che indossare gli occhiali diventi un’abitudine come quando prima di esporsi al sole si usa la protezione solare.

Tendenze Fashion occhiali da sole 2018

Gli occhiali Ray Ban non tramontano mai, dopo avere creato una rivoluzioni nel campo degli occhiali, più precisamente nelle lenti e nei materiali impiegati, Ray Ban continua a vedere il suo continuo trionfo in tutte le categorie di occhiali da sole e da vista per uomo, donna e bambino .

Quest’anno sempre di tendenza i modelli ray ban 3025 001 3f dalla caratteristica forma a goccia che hanno fatto la storia ed i ray ban 3447 001 ispirati agli anni 70

I modelli da donna di occhiali da sole Burberry sono sempre contraddistinti da un design ricercato, che unisce classicità e innovazione, materiali e montature di alta qualità arricchiti dall’ iconico check Burberry, un dettaglio tartan, su stanghette e lenti.

Per l’estate 2018 i must have sono i burberry 4262 331613 Light Havana/Gold , accostati a fantastiche lenti Marrone sfumato ed anche i burberry 4250Q 30018G neri eleganti e versatili

Gli occhiali da sole Michael Kors sono piccoli capolavori di design, che aggiungono un tocco speciale ad ogni outfit offrendo una vasta scelta di diverse montature: rettangolari, rotondeggianti, cat eye, con ponte singolo o doppio, con aste sottili o di dimensioni importanti.

Il modello di punta per il solleone 2018 è il michael kors 5017 1026R1 progettato con una leggera montatura in metallo e caratterizzato da una forma circolare retrò che dona un tocco chic, soprattutto nella variante rosa

Gli ultimi consigli

Come consiglio generale occorre ricordare che oltre al gusto personale gli occhiali da sole con lenti e montature più grandi offrono una maggiore protezione, coprendo una superficie maggiore della pelle e limitando gli angoli da cui la luce arriva alla superficie dell’occhio.

Sullo shop online PiazzaSanMarino è disponibile ora una vasta scelta di occhiali da sole fra modelli classici e di tendenza dei principali bran di qualità di questo mercato . Ottica Piazza tratta solo occhiali 100% originali e garantiti con le migliori montature . Offre spedizione gratis con consegna veloce e ordini on-line sicuri su protocollo SSL

Per ulteriori informazioni è possibile visitare: http://www.piazzasanmarino.com

I Love Japan, la nuova collezione di orologi Hip Hop Watches rende omaggio al Giappone

Scritto da Lino Maggiorana il . Pubblicato in Moda

Milano 23/03/208

Arriva dal Giappone l’ispirazione per la nuova collezione di Hip Hop Watches, si chiama I Love Japan ed è un vero e proprio inno alla terra del Sol Levante. Gli orologi di questa nuova collezione di primavera rispecchiano fortemente la magica atmosfera della cultura del Sol Levante, terra colma di colori e di tradizione. L’arte giapponese ha una storia millenaria e oggi, con i suoi segni distintivi, ispira I Love Japan attraverso il lancio di cinque modelli di orologi, ognuno raffigurante un tema particolare: dalle movimentate onde marine ai fiori di ciliegio, dal monte Fuji ai fiori di pruno, tutti i modelli sono realizzati con la tecnica del “water-transfer”, che permette di replicare ogni tipo di grafica sul cinturino in silicone degli orologi colorati Hip Hop Watches.

I Love Japan, cinque orologi colorati per cinque personalità differenti

Con l’arrivo della primavera esplodono anche i colori degli orologi della collezione I Love Japan che rispecchiano fedelmente l’atmosfera delle terre d’Oriente. La linea I Love Japan comprende cinque modelli, ciascuno con un proprio stile e un design personalizzato, creati grazie alla particolare tecnica “water transfer”, che permette di riprodurre fedelmente disegni e colori di ciascun orologio del brand Hip Hop Watches.

Il modello Black e i suoi colori scuri riprendono il monte Fuji, montagna sacra, simbolo di un Giappone leggendario. Il cinturino dell’orologio Cherry illustra i ciliegi in fiore, segno di un paese che ogni anno richiama l’attenzione di moltissimi turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Il modello Blue illustra le fluttuanti onde disegnate da Hokusai, noto pittore e incisore giapponese mentre gli orologi della linea Lillac e il modello White, con le loro tonalità chiare, sono ideali per chi ama i fiori tipici di un Giappone circondato di natura selvaggia, il fiore del pruno, infatti, è davvero molto amato ed è considerato il simbolo del passaggio dall’inverno alla primavera.

Con la collezione I Love Japan, la primavera del 2018 inizia nel segno di Hip Hop Watches.

Elly è il noto calzificio che da oltre 50 anni ti offre calze e collant a compressione graduata di alta qualità!

Scritto da mybookmarkservice il . Pubblicato in Aziende, Moda

Il calzificio Elly di Busto Arsizio ti offre assoluta qualità, moda e benessere: calze, collant, leggings, gambaletti, scegli il prodotto più adatto a te tra tante linee, dalla calza riposante donna al gambaletto a compressione graduata uomo.

Da calzificio Elly di Busto Arsizio potrai trovare un ampio assortimento di articoli, scopri il mondo di moda e benessere a marchio Carezza.

collant compressione graduata

Elly: l’evoluzione di calze e collant a compressione graduata, riposanti e gambaletti uomo

Elly ti offre un’ampia scelta di calze e collant a compressione graduata per una sensazione di benessere che dura tutto il giorno, gambaletti casual per donne originali e innovative, collant classici, femminili e intramontabili, ma anche gambaletti e calze per l’uomo sportivo, che viaggia o che lavora.
Il calzificio di Busto Arsizio propone da oltre 50 anni un’ampia scelta di prodotti adatti a ogni occasione, in continuo rinnovamento per rimanere sempre in linea con le tendenze e le necessità di uomini e donne che vogliono regalare bellezza e benessere alle proprie gambe.

Le linee di Elly, dalla calza riposante donna al gambaletto a compressione graduata uomo

Ecco un’anteprima delle collezioni di Elly:
Compressione Graduata è la linea di prodotti che assicurano un sostegno progressivo con diversi gradi di compressione che decresce gradualmente dalla caviglia, dove è massima, fino alla coscia. Questo massaggio favorisce il deflusso del sangue verso il cuore evitando il ristagno. Collant e calze a compressione graduata sono disponibili nelle linee Basic, Dream, Sophie, Gestante, Active Effect, Lui&Lei e Fantasy.
Le Riposanti sono ideali per donne che voglio fare dell’eleganza un punto di forza, senza rinunciare al comfort di un morbido e carezzevole tessuto, e che desiderano unire moda e benessere.
Fashion è la linea giovane, per donne dai gusti raffinati e decisi.
La Linea UnoPiùUno, con le sue utili confezioni da due collant, offre praticità ed eleganza raddoppiando il piacere di una carezza.
Shock è la linea di calze, calzini, collant e autoreggenti unici e originali, in continua evoluzione, attenta alle trasformazioni continue della moda; questa linea è adatta a donne che desiderano vestire sempre in modo insolito ed innovativo.
Ultime ma non per importanza, le Classiche, una selezione di modelli che hanno fatto scuola, dal successo intramontabile e caratterizzati da una bellezza e femminilità unica, una linea senza tempo per uno stile incredibile.
Che tu stia cercando collant fashion per donna o un gambaletto a compressione graduata per uomo, scegli la bellezza e la qualità assoluta di Elly.

orologio bering uomo: stile e design classico per un uomo

Scritto da Caterina Rossi il . Pubblicato in Aziende, Lifestyle, Moda

Quale migliore regalo per il tuo partner che un orologio bering uomo? Elegante, pratico, comodo, perfetto per ogni situazione! Il marchio danese garantisce precisione, qualità e affidabilità!

Dallo stile classico non delude proprio nessuno!  Il design è minimale ed essenziale, colpisce immediatamente! Il marchio è danese, Bering produce orologi di qualità con prodotti di qualità! Soddisfa qualunque esigenza!  Fa davvero un bell’effetto al polso!

Avanguardia ed eleganza, stile e precisione, caratterizzano l’orologio Bering per uomo. Vediamo insieme le sue caratteristiche.

Il design è danese, la precisione è al quarzo!

Bering è un marchio danese, un’azienda recente che lavora nel settore orologeria e offre il meglio ai suoi clienti. Perché si chiama così? Bene il marchio deriva dal nome dell’ esploratore che per primo raggiunse l’Alaska.   Lo stile classico si rispecchia anche nel suo funzionamento, infatti l’orologio Bering ha un movimento al quarzo, il quadrante

Il funzionamento dell’orologio Bering è molto semplice e intuitivo. La sua tecnologia è affidabilissima! Sarai sempre puntualissimo ai tuoi appuntamenti o alle cene di lavoro sarai il primo ad arrivare! Spaccherai il secondo. La precisione di questo orologio deriva dal movimento al quarzo, che a differenza dell’orologio meccanico che può avere un’oscillazione di 6 secondi al giorno. L’oscillazione di errore per un orologio al movimento al quarzo può esse di 0,02 secondi il che  è nulla paragonato alla differenza di quello meccanico. La qualità e la precisione lo caratterizzano. Il movimento quarzo, manca di molla è soggetto a meno usura dell’orologio automatico, il ruotismo va comunque lubrificato.

Lo stile sobrio e classico, impossibile stancarsi! L’orologio Bering per uomo è un prodotto riconoscibile per due punti: la maglia milanese (stretta) elegantissima e pratica del bracciale e il vetro zaffiro del quadrante, materiale resistentissimo ai graffi.

Eleganza e stile al tuo polso!

L’orologio Bering si presenta benissimo al polso! Non è troppo vistoso o eccentrico, lo stile classico e un design pulito e minimal lo caratterizzano. Il cinturino e il quadrante- materiali

La cassa degli orologi bering per uomo, è elegantissima e il braccialetto in acciaio inossidabile lucente e luminoso lo renderà un accessorio più che un semplice orologio. Vari sono i modelli in commercio, che soddisfano qualunque tipo di esigenza. Bering utilizza la ceramica hi-tech, il carbonio e il titanio insieme, per creare un prodotto all’avanguardia e di altissimo design.

La maglia del bracciale è la milanese, questo lo rende un prodotto Bering. Questa sua peculiarità  ne identifica il marchio.  La collezione in ceramica si presenta molto elegante, i toni sono quelli del grigio, il quadrante è in carbonio e la lunetta in ceramica. Nella lunetta si leggono chiaramente, data, giorno, 24 ore, multifunzione.

Avanguardia e precisione, eleganza e stile classico al polso! Dai un’occhiata alla collezione e scegli quello che più ti piace tra i diversi modelli!

Lo stile è classico, ma le prestazione promettono avanguardia e tecnologia. Come i  materiali con cui è prodotto cioè titanio o carbonio. L’estetica è promettente di un orologio di qualità e comodità.

Di orologi Bering uomo ce n’è davvero per tutti i gusti!