Un finto camino per riscaldare velocemente qualsiasi ambiente

Scritto da marianna alicino il . Pubblicato in Aziende, Casa e Giardino

Rendono qualsiasi ambiente confortevole e caldo. I camini sono un oggetto dal design accattivante e piacevole che svolge la duplice funzione in un unico funzionamento. Riscaldare e abbellire uno spazio, con un piccolo investimento, è un gran vantaggio. Come trovare il modello di finto camino adatto a voi? È semplice. Basta innanzitutto capire quali sono le vostre esigenze e poi cominciare a stilare un elenco delle priorità. Dimensioni, peso, design, materiali, accessori, decorazioni. Tutti questi aspetti sono importanti per trovare il modello più adatto al vostro spazio. Il web offre il grande vantaggio di poter confrontare tanti modelli e di scegliere con calma quello più adatto. Leggere le recensioni presenti e valutare i feedback degli utenti vi potrà essere molto utile.

Prima casa, in continuo aumento la richiesta dei mutui

Scritto da WebmasterDeslab il . Pubblicato in Casa e Giardino, Economia

Acquistare una casa oggi non è più una scelta azzardata rispetto a quanto poteva sembrare qualche anno fa. La ripresa del comparto immobiliare ha di fatto segnato una svolta significativa dal punto di vista delle compravendite, come più volte sottolineato dall’agenzia immobiliare a Taranto Cambio Casa ed ovviamente dalle statistiche ufficiali.

Tuttavia, c’è un fattore che risulta essere ancora determinante e in grado di spostare gli equilibri, e cioè l’accesso al credito. È infatti fuori discussione che un andamento positivo del mercato creditizio può solo creare giovamento a quello immobiliare, soprattutto in presenza di condizioni agevolate di accesso al credito. Ebbene, i primi sette mesi del 2017 sono stati decisivi per il settore del “mattone” in quanto caratterizzati da una crescita costante della richiesta dei mutui per l’acquisto di abitazioni (soprattutto per la prima casa), e da tassi di interesse ai minimi storici: a confermarlo è l’ABI, l’Associazione Bancaria Italiana.

La politica di maggiore apertura al credito adottata dagli istituti creditizi ha indubbiamente favorito una crescita importante della domanda dei mutui in Italia per l’acquisto di abitazioni, segnando un aumento del 2,6% ad agosto su base annua. Ma l’aspetto più importante legato a questa ripresa è rappresentato dai bassi tassi d’interesse negli ultimi mesi: a settembre il tasso medio è stato infatti del 1,97%, ancora in diminuzione rispetto ad agosto (2,11%) e lontano anni luce da quello di dieci anni fa (5,7%). Da segnalare, inoltre, che i due terzi dei mutui concessi sono a tasso fisso.

A contribuire positivamente alla ripresa di questo trend è anche il calo delle sofferenze bancarie, ovvero i crediti bancari rimasti ancora insoluti, scesi a 65,3 miliardi di euro (valore più basso dal 2013) rispetto agli 86,6 miliardi di euro del dicembre 2016.

Quello attualeè insomma un periodo favorevolissimo per acquistare una nuova casa, e per il facile accesso ai  mutui, e per il calo generalizzato dei prezzi degli immobili. Come sempre, Immobiliare Cambio Casa ricorda a chi sta pensando di comperare un appartamento in vendita a Taranto e provincia, un locale commerciale, o qualsiasi altro immobile, di rivolgersi al suo staff competente per valutare in tutta comodità le differenti proposte offerte da questa agenzia.

Desivero a Torino: la rivoluzione della termoidraulica con un portale digitale dedicato

Scritto da Desivero il . Pubblicato in Aziende, Casa e Giardino

La prima piattaforma online multicanale di soluzioni per la casa è ora disponibile anche a Torino, con la propria rete di professionisti e tecnici a portata di clic.

Affidabile, sicuro, semplice e innovativo sono le principali caratteristiche di Desivero. Nata nel 2015, Desivero è la prima piattaforma digitale multicanale di termoidraulica, che mette a disposizione personale qualificato per affrontare piccoli e grandi lavori di casa, come ad esempio:

• Progettazione dei bagni
  • Rinnovo della rubinetteria
  • Installazione di caldaie e impianti di riscaldamento o raffreddamento
  • Manutenzione di impianti di condizionamento

Oltre a queste attività, Desivero è anche specializzato in interventi di emergenza per problemi idraulici improvvisi, gestititi in tempi rapidi e a costi contenuti. D’ora in poi, anche i torinesi potranno beneficiare dei servizi Desidero, grazie alla sua introduzione su tutta l’area metropolitana.

A questo proposito, secondo Nino Piredda, General Manager Desivero, quando è necessario effettuare lavori a impianti idrici e termici, la gestione e il controllo di costi e consumi rappresentano le priorità. Questi desideri si rivelano difficili da realizzare, a meno che non si ci affidi a una figura professionale competente in materia: l’idraulico. Il professionista in questione rischia, tuttavia, di imporre scelte e azioni, senza realmente coinvolgere il cliente, che subisce perciò un processo decisionale, più che esserne protagonista consapevole.

La visione di Desivero è mettere al centro le esigenze del cliente. Per questo motivo, il portale è molto di più di un semplice e-commerce: si rivela un sito di riferimento, intuitivo e di facile consultazione da qualsiasi dispositivo. Navigando al suo interno in totale sicurezza, è possibile trovare un’accurata selezione di prodotti originali dei migliori brand per il bagno, oltre ad un’ampia gamma di servizi per la casa, erogati e garantiti dall’azienda stessa.

Grazie a un innovativo strumento di visualizzazione in tempo reale, il cliente può giocare con le diverse combinazioni di stile per realizzare il bagno dei suoi sogni. Inoltre, può controllare l’intero percorso di progettazione degli spazi, dalla scelta dei prodotti fino alla manutenzione.

Il sito Desivero ospita anche il magazine “MODO D”, dove l’utente può trovare approfondimenti su stili, curiosità e tendenze, oltre ad un’utile sezione per le soluzioni “fai-da-te” ai problemi quotidiani: dalla manutenzione della caldaia alla riparazione della rubinetteria.

Al fine di fornire una consulenza professionale, mirata e completa, Desivero sta sviluppando una serie di tool digitali per guidare il cliente nella scelta delle tecnologie impiantistiche di riscaldamento e raffreddamento più adatte, aiutandolo passo dopo passo a districarsi nel complesso mondo delle normative e delle incentivazioni fiscali.

Per quanto riguarda la professionalità del personale, il cliente può contare su tecnici esperti e competenti, che affiancano i più giovani, attraverso un percorso di formazione all’interno dell’Academy Desivero. Questa è una vera e propria fucina per l’inserimento nel mondo del lavoro di personale competente e qualificato.

Desivero si rivela, perciò, un autorevole fornitore di prodotti, servizi idrotermosanitari e di arredo bagno, pronto a rispondere ad ogni tipo di esigenza con servizi di consulenza e assistenza pre e post-vendita personalizzati, rispecchiando il claim, associato all’azienda: “Consideralo fatto”.

Per informazioni basta visitare il sito Desivero e compilare il form di contatto https://www.desivero.com/contatti

Ventilatori soffitto, ecco come scegliere i migliori.

Scritto da marianna alicino il . Pubblicato in Aziende, Casa e Giardino

La scelta di un ottimo ventilatore può essere fatta online dove si trova una vasta gamma di prodotti alla portata di tutti sia in termini di praticità che di costi. Scegliere un ventilatore richiede del tempo e alcune attenzioni relative ad alcuni aspetti specifici come le dimensioni, il peso, il design, la potenza ed eventuali accessori. Un confronto attento tra la qualità e il prezzo aiuterà a capire quale modello fa al caso vostro ma è importante che voi sappiate con certezza cosa state cercando. Solo così potrete effettuare una scelta consapevole e mirata. Per il montaggio dei ventilatori soffitto non preoccupatevi! Sempre online trovate consigli utili per eseguire una corretta installazione. Munitevi di attrezzatura necessaria e consultate il manuale con attenzione. Recensioni e pareri online di chi già utilizza il prodotto sono assolutamente necessari per avere delle indicazioni guida e voi stessi, dopo aver testato il prodotto, potete scrivere della vostra esperienza.

Il potere rilassante delle cabine idromassaggio

Scritto da RemigioLordi il . Pubblicato in Aziende, Casa e Giardino

Le cabine idromassaggio sono una novità dell’ultimo periodo che a dire il vero, stanno presentando un vero e proprio boom in quanto sono in grado di influire molto sul benessere dello stato psicofisico delle persone che lo utilizzano. Infatti, utilizzare delle cabine idromassaggio farà in modo che anche la nostra sfera personale e relazionale, ne risentirà perché ogni coccole ogni messaggio ricevuto sarà un modo per renderci molto più accondiscendenti e passionali. La cabina idromassaggio in pratica, funziona come la vasca idromassaggio soffrendo però ha delle potenzialità e della comodità della doccia. È come se si fosse in un armadio usufruendo delle comunità e della riservatezza di una spa, però direttamente installata in casa. È possibile scegliere tra varie tipologie di cabine idromassaggio ed infatti, ce ne sono alcune che hanno anche la possibilità di installare sauna e bagno turco, mentre in altri casi c’è la possibilità di usufruire di diversi tipi di massaggio e di sistemi di relax, che sicuramente rappresenteranno un surplus è un elemento da prendere in considerazione nella scelta.

Come montare scegliere una cabina idromassaggio

È possibile scegliere una cabina idromassaggio tenendo presente tutte le funzioni che ha a disposizione, in base all’uso che se ne fa che la renderà sicuramente la scelta decisamente migliore se avrà delle caratteristiche piuttosto che altre. Bisogna quindi subito iniziare il montaggio della cabina idromassaggio prevedendo un collegamento idrico ed uno elettrico nell’area designata. Quello che è certo e che le cabine idromassaggio vengono installate in maniera abbastanza facile ed economica rispetto alle vasche. Il vantaggio sarà anche la possibilità di installare delle casse acustiche che permetteranno di godere anche della musica durante le lunghe sedute di doccia e di massaggio. L’installazione dei meccanismi all’interno di una doccia resistente per fare in modo che si realizzi una cabina idromassaggio, sarà cruciale e per questo servirà sempre rivolgersi ad esperti che riusciranno a garantirvi l’utilizzo di cabine idromassaggio, davvero unica e sensazionali che cambieranno il vostro rapporto con il bagno.

Infissi e finestre, la situazione del mercato italiano dei serramenti

Scritto da WebmasterDeslab il . Pubblicato in Aziende, Casa e Giardino, Mercati

Un’indagine del Cresme – il Centro ricerche economiche e sociali del mercato dell’edilizia – in collaborazione con CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa – ha fornito un quadro dettagliato riguardante il mercato dei serramenti in Italia, che come sappiamo annovera una produzione cospicua di infissi in legno. I dati, racchiusi nel 1° Rapporto congiunturale e previsionale 2017 sul mercato dei serramenti in Italia, confermano un quadro positivo nonostante la crisi che ha colpito pesantemente l’edilizia negli anni precedenti: dal 2007 ad oggi, infatti, questo settore è stato in grado di fatturare oltre 10 miliardi di euro.

L’analisi condotta dai due istituti contiene stime sul mercato porte e finestre per tipologie di prodotto (legno, alluminio, pvc, ecc) e regioni, nonché su produzione e distribuzione. I numeri forniti dal report ci dicono che in Italia ci sono 216,1 milioni di finestre, di cui 208 milioni installate in edifici  prevalentemente ad uso residenziale, 3,5 milioni negli edifici per ufficio, 2,1 milioni nelle scuole e 2 milioni negli alberghi.

Concentrandoci sul prodotto finestre, diversi sono i motivi per i quali si decide di sostituirle: dall’usura e malfunzionamento alla necessità di insonorizzare l’immobile, dai motivi estetici al bisogno di ottenere elevate prestazioni in termini di risparmio energetico. Altro dato curioso è la loro distribuzione: in Italia sono 73 milioni le finestre presenti in edifici costruiti prima degli anni ’60, delle quali il 51% in legno, il 25% in alluminio e il 12% in PVC; 96 milioni sono le finestre costruite tra gli anni ’60 e ’80, prevalentemente in legno e in alluminio, che hanno dovuto subire almeno una sostituzione; 39 milioni sono le finestre prodotte a partire dagli anni ’90, la stragrande maggioranza delle quali sono in legno e non hanno avuto la necessità di essere sostituite.

Al di là dei dettagli, il dato più importante che emerge dal report è, come già anticipato, quello del fatturato, ovvero 10 miliardi di euro in dieci anni. Una cifra considerevole alla quale hanno indubbiamente contribuito le detrazioni fiscali sugli acquisti concesse negli ultimi anni. Un beneficio che se non più concesso, come previsto dalla prossima Legge di Bilancio, avrebbe pesanti ricadute sulla produzione e sulla crescita di questo settore.

Al fatturato poi, va considerato anche il valore dell’export, in crescita costante negli ultimi anni: il 2017, infatti, dovrebbe registrare un valore complessivo delle esportazioni di 625 milioni di euro (nel 2016 è stato di 566 milioni). Le esportazioni racchiudono ovviamente diverse tipologie di prodotti come porte e finestre in legno, allumino, PVC, ferro, acciaio, vetro ecc.

Le recensioni di General Cessioni sul mercato immobiliare di Bologna

Scritto da articoli news il . Pubblicato in Casa e Giardino, Economia

Complice la decrescita dei prezzi, il mercato immobiliare non residenziale di Bologna fa registrare una decisa ripresa. General Cessioni analizza lo stato di salute del settore con opinioni e recensioni.

General Cessioni

In crescita a Bologna la compravendita di immobili: le opinioni di General Cessioni

Il mercato immobiliare, dopo anni difficili, torna a far segnare notevoli avvisaglie di ripresa e crescita. General Cessioni, società attiva nell’ambito dell’intermediazione immobiliare, evidenzia nelle sue opinioni e recensioni i dati forniti dallo studio realizzato dall’osservatorio sul mercato immobiliare di Nomisma e relativi alla città di Bologna. Nell’ultimo semestre la richiesta di immobili legati al mondo commerciale nel capoluogo emiliano ha fatto registrare una crescita complessiva del 7,9%. Nello specifico la domanda è aumentata dell’8,3% per i negozi e del 2,9% per gli uffici su base annua. Una tendenza in netto contrasto rispetto all’andamento degli ultimi anni e che nelle opinioni di General Cessioni lascia ben sperare. Se è vero, come sostiene Elena Molignoni di Nomisma, che difficilmente verranno raggiunti i livelli toccati negli anni precedenti alla crisi economica, la prima metà del 2017 ha riservato al settore il risultato migliore (fatta eccezione per il 2014) dal 2008 ad oggi. Tra i fattori che più hanno contribuito al successo del comparto a Bologna, sempre secondo Nomisma, vi sono la contrazione dei prezzi, calati per quanto riguarda gli immobili non residenziali rispettivamente del 24 (negozi) e 28 (uffici) per cento, e l’aumento del numero di turisti in visita nelle zone centrali. Proprio qui infatti sono state registrate le performance migliori del mercato immobiliare locale.

General Cessioni: opinioni sulle aspettative positive per il comparto immobiliare a Bologna

General Cessioni ha sottolineato nelle proprie recensioni le parole di Elena Moligna di Nomisma, per la quale l’andamento positivo del settore rappresenta una decisa inversione di tendenza rispetto agli anni precedenti. In tal senso si sarebbe definitivamente chiusa la fase riflessiva del mercato. Sebbene permangono alcuni elementi critici, come la difficoltà di accesso al credito, e difficilmente si possano far paragoni sui dati fatti registrare nel periodo antecedente alla crisi economica, le previsioni lasciano intravedere per il prossimo futuro una generale stabilità nei livelli dei prezzi e della domanda. Attiva da oltre 30 anni nel settore dell’intermediazione aziendale e immobiliare, General Cessioni ha espresso opinioni positive in merito al buon risultato fatto conseguire soprattutto dalle zone del centro, in particolare nel contesto degli immobili non residenziali. Qui il costo degli immobili è risalito dello 0,4 per cento: in media per un immobile l’acquirente deve sborsare una cifra di oltre 4.200 euro al metro quadrato. In discesa nel frattempo il costo degli affitti di un punto e mezzo percentuale. Tra gli immobili commerciali che stanno facendo registrare le migliori performance, spiega sempre Elena Moligna, ci sono i negozi legati a singoli investimenti e non collegati ad altre attività economiche.

I dettagli che contano nella progettazione della tua cucina: la nuova infografica Snaidero

Scritto da ZenzCom il . Pubblicato in Aziende, Casa e Giardino

Dopo aver vagliato e valutato tante opzioni diverse, finalmente sei arrivato alla decisione di quale conformazione avrà la tua nuova cucina: potresti avere optato, ad esempio, per una cucina moderna lineare disposta interamente su una singola parete della stanza, oppure per una configurazione a L o a ferro di cavallo per sfruttarne più lati… e chissà, magari hai deciso di avvalerti anche di una pratica isola o penisola.

A questo punto, si può dire che il grosso sia stato fatto e che le decisioni principali siano state prese; è arrivato ora il momento di stabilire quali finiture e dettagli andranno a impreziosire la tua nuova cucina, e Snaidero ha realizzato a tal proposito un’infografica contenente tante informazioni utili per consentirti di scegliere le soluzioni più adatte per il tuo arredo.

Anteprima dell'infografica Snaidero su dettagli e finiture cucina

(Fai clic sull’immagine per visualizzare l’infografica completa)

Rivestimenti e inserti, tipologie di ante e rispettive maniglie, varianti disponibili di piani cottura, ma anche tipi di piani di lavoro e meccanismi di apertura dei vari elementi della cucina: la nuova infografica Snaidero affronta tutti questi temi e potrà esserti d’aiuto per decidere gli ultimi dettagli e creare così la cucina “perfetta” per la tua casa.

Pannelli isolanti per la tua casa? Affidati all’esperienza di Lattonedil

Scritto da mybookmarkservice il . Pubblicato in Aziende, Casa e Giardino, Industria, Nuovo Sito Web, Tecnologia

Lattonedil nasce a Carimate nel 1969 e produce pannelli sandwich, pannelli isolanti per copertura, pannelli termoisolanti, in materiali di prima qualità come polistirene e poliuretano espanso.

Grazie a Lattonedil, la tua casa sarà più sicura.
Previeni invecchiamenti e filtra nitriti dannosi per la tua salute, scegli i pannelli isolanti, termoisolanti, sandwich e per cappotti di Lattonedil, il leader che dal 1969 ti offre solo prodotti realizzati con materiali di assoluta qualità

pannelli isolanti termici

Pannelli termoisolanti: i vantaggi dell’installazione

Isolare a livello termico la propria casa è fondamentale per godere di un miglior comfort ambientale e di un risparmio sul riscaldamento.
Come scegliere il miglior isolante? E’ importante valutare caratteristiche del pannello e della struttura che si vuole isolare, vagliando il risultato che si desidera raggiungere.
La prima caratteristica che influisce sull’isolamento è lo spessore del materiale, maggiore è la consistenza, maggiore sarà la coibentazione.
E’ da tenere in considerazione anche il tempo che il calore impiega per passare attraverso il materiale prima di raggiungere l’abitazione e la traspirazione del materiale, che migliora l’isolamento riducendo la formazione di condensa.
E’ bene optare per pannelli termoisolanti atossici, resistenti e ignifughi: il costo ridotto, la facilità di installazione, la resistenza ad acqua e umidità rendono i pannelli di Lattonedil la scelta migliore per la protezione della tua casa e la tua famiglia.

I pannelli isolanti Lattonedil sono garantiti fino a 30 anni

Lattonedil, da sempre, utilizza esclusivamente polistirene per pannelli metallici, in poliuretano espanso e altri materiali di assoluta qualità ed effettua costantemente controlli qualità all’interno del proprio laboratorio, eseguiti da personale esperto e qualificato.
Alla consegna di ogni singolo prodotto, viene allegato un certificato per comprovarne le prove di laboratorio.
Lattonedil ha ottenuto le certificazioni di conformità di produzione CE, grazie al rispetto di severe regole che garantiscono qualità e sicurezza.
I pannelli di Lattonedil sono garantiti fino a 30 anni, secondo determinate caratteristiche tecniche.
Scegli di difendere la tua casa e la tua salute, scegli i pannelli di Lattonedil, visita il sito per scoprire tutti i prodotti e contatta l’azienda per domande o preventivi!

Biancheria per la casa

Scritto da fabio schiavi il . Pubblicato in Aziende, Casa e Giardino

Biancheria per la casa al dettaglio e all’ingrosso

La biancheria per la casa si compone di svariati pezzi e per ogni ambiente domestico.

Da noi potrete soddisfare ogni vostra esigenza.

Arredare il vostro bagno con la nostra biancheria per la casa sarà una gioia! Basta inserire nuovi elementi per ravvivare ogni ambiente.

La biancheria da casa riservata al vostro bagno è composta da asciugamani e accappatoi, che possono essere in spugna, in tela, nido d’ape o microfibra oppure dal gusto decisamente più raffinato ed elegante offerto da pizzi preziosi.

Il set di asciugamani si compone di tre pezzi: asciugamano per il corpo, per il viso e l’”ospite”, asciugamano per il bidet. Offriamo set speciali dedicati ai novelli sposi a cui è dedicata una serie preziosa di biancheria per la casa.

a biancheria da tavola comprende sia tutti i pezzi che servono per apparecchiare la tavola stessa, sia gli accessori per la cucina.

La biancheria per la casa dedicata alla tavola permette di sbizzarrirsi con fantasie allegre e coloratissime oppure seguire uno stile più minimal o le nuove tendenze dello shabby chic.

Nella nostra biancheria per la casa troverete  tovaglie  di ogni forma e dimensione, dalle più tradizionali rettangolari alle quadrate e tonde, tovagliette americane per la colazione,   runner,   centrotavola ed ovviamente  tovaglioli.

La biancheria per la casa dedicata  alla cucina comprende asciugamani in cotone e micrifibra, grembiuli per pulizia e cucina, strofinacci per la polvere, presine e guanti da forno disponibili anche in graziosissimi coordinati.

La biancheria per la casa dedicata al letto è composta dal set con federe e lenzuola o con sacco copripiumino.

Grande fantasia è da sempre dedicata alla decorazione della biancheria da letto: ricami, inserti, pizzi e volant per rendere più “ben vestito” il proprio letto, con tessuti che spaziano dalla seta, al lino, al cotone.

La tecnologia moderna ha fornito nuovi prodotti dai tessuti benefici per il nostro corpo  per esempio quelli contenenti aloe che rilasciano gradualmente sulla pelle tutte le proprietà benefiche della pianta. Tra la nostra biancheria per la casa potrete trovare anche coprimaterasso e cuscini all’aloe oltre che materassi memory foam che miglioreranno il vostro riposo a prezzi imbattibili.