Storia professionale di Paolo Rongoni

Scritto da articoli news il . Pubblicato in Beauty & Wellness, Sport

Le tappe della crescita professionale di Paolo Rongoni, preparatore atletico che da oltre venti anni assiste i giocatori delle più prestigiose squadre d’Europa, come l’Olympique Marsiglia e l’AS Roma.

Paolo Rongoni, preparatore atletico

Paolo Rongoni: l’affermazione professionale del preparatore atletico

Le prime esperienze di Paolo Rongoni come preparatore atletico risalgono alla metà degli anni Novanta. Il professionista si fa notare nei campionati minori, supportando gli sportivi di Fossombronese (1995-1996) e Urbania (1996-.1997). La stagione successiva viene chiamato a collaborare con l’A.C. Perugia: è il suo esordio in Serie A, il più alto livello professionistico in Italia. Vi lavora fino al 1999, quando accetta nuove sfide all’estero: nel campionato elvetico opera prima all’interno dell’LNB, con F.C. Sion (1999), e in seguito nell’LNA: con l’F.C. Lugano (2000-2002) raggiunge la qualificazione ai preliminari di Champions League e Coppa Uefa. Resta in Svizzera fino al 2005, assistendo gli atleti di Servette F.C. che per due stagioni consecutive conseguono la qualificazione in Coppa Uefa. Contattato dal Le Mans, decide di trasferirsi in Francia: la collaborazione con la società calcistica francese durerà per molti anni e porterà a risultati rilevanti. Tra questi l’implementazione del progetto Human Research Permormance, HRP: si tratta del primo centro di ricerca in tutta la Francia della performance dei giocatori in Ligue 1, che dal 2011 annovera il patrocinio e il supporto economico da parte del governo francese. La carriera di Paolo Rongoni nel 2011 si arricchisce di un’ulteriore esperienza di rilievo in Turchia, dove prepara i giocatori del Samsunspor, squadra della Super Ligue turca. L’anno successivo la Lazio lo richiama in Italia: vince con i biancocelesti la Coppa Italia nella stagione 2012-13, qualificandosi inoltre ai quarti di Europa League. Passa poi alla Roma, seconda classificata in campionato, qualificata in Champions League e agli ottavi di finale dell’Europa League. Il professionista lavora ora in Francia, dove è Responsabile della Performance per l’Olympique Marsiglia.

Paolo Rongoni: l’importanza di una formazione efficace

Le esperienze professionali di Paolo Rongoni, nato a Fermo nel dicembre del 1971, sono il frutto di un importante percorso formativo. Conseguito il diploma di maturità magistrale nel 1991, il professionista si iscrive all’ISEF, dove nel 1995 ottiene l’abilitazione. Successivamente prende parte al corso di preparatore atletico professionista del Calcio della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), conseguendo il relativo diploma nel 1998. Paolo Rongoni non trascura la formazione neanche a carriera già avviata. Nel 2010 si laurea in Scienze e Tecniche dell’Attività Sportiva (109/110) quando è in Francia, mentre al rientro in Italia consegue il dottorato di ricerca (PhD) in “Metodologia molecolari e morfo-funzionali applicate all’esercizio fisico”. Ha inoltre preso parte a diversi corsi di aggiornamento, specializzandosi anche nell’utilizzo di tecniche e strumentazioni di rilevazione delle funzioni fisiche degli atleti tra le più innovative al mondo.

Per risolvere i problemi di caduta capelli uomo e donna, rivolgiti a I Tuoi Capelli e Italcenter!

Scritto da mybookmarkservice il . Pubblicato in Beauty & Wellness, Nuovo Sito Web

Il problema della caduta di capelli nell’uomo e nella donna può creare disagio, per questo motivo I Tuoi Capelli, lo store di Italcenter, mette a disposizione una vasta gamma di protesi in capelli veri o sintetici, parrucche, extension e molto altro.

Italcenter è lo studio tricologico di Como che dal 1985 aiuta chi soffre di calvizie, diradamenti, alopecia, stempiature e caduta di capelli (sia uomo che donna) a ritrovare il sorriso proponendo soluzioni avanzate come infoltimento, autotrapianto, tricopigmentazione.
Il centro mette a disposizione uno shop che ti propone una vasta scelta di p
arrucche, extensions e protesi in capelli veri o sintetici per ogni esigenza.

protesi capelli veri

I Tuoi Capelli, scopri lo store online per protesi di capelli veri e parrucche

Italcenter ti offre la migliore soluzione alla caduta di capelli, calvizie e stempiature.
Presso I Tuoi Capelli, il negozio online dello studio, potrai acquistare il prodotto che più si adatta alle tue esigenze scegliendo tra un’ampia gamma di parrucche, protesi in capelli veri e sintetici ed extensions, lavorate a mano e realizzate con materiali di altissima qualità, anche su misura secondo precise richieste della clientela, disponibili in tantissimi colori e modelli.
I Tuoi Capelli assicura un risultato impeccabile e naturale anche per le parrucche antiscivolo chi si è sottoposto a delicate cure di chemioterapia.
Sono inoltre disponibili tutti gli accessori per la cura di parrucche e protesi.

Protesi in capelli veri e sintetici, la garanzia di materiali certificati e di assoluta qualità

I Tuoi Capelli è il negozio di Italcenter specializzato in produzione e vendita di parrucche naturali in capelli Remy o in fibra.
Le parrucche de I Tuoi Capelli sono antiallergiche, traspiranti e ultraleggere per garantire il massimo comfort e adattarsi ad ogni volto per un risultato assolutamente naturale, qualità raggiunte grazie al progresso tecnologico nel settore.
Le parrucche sintetiche assicurano un effetto altrettanto naturale e sono lavabili con facilità, oltre a rappresentare un ottimo compromesso tra economicità e grande qualità.
Per qualsiasi informazione su protesi di capelli, extensions o parrucche o per ricevere consigli sulla tipologia di prodotto più adatto a te contatta Italcenter e I Tuoi Capelli e consulta i suoi specialisti!

Tutti i migliori corsi di meditazione a Venezia

Scritto da RemigioLordi il . Pubblicato in Beauty & Wellness, Lifestyle

A Venezia sono disponibili diversi tipi di corsi di meditazione e, in base a quella che è l’esperienza che si intende fare, si può scegliere per un corso piuttosto che per un altro. Infatti, esistono dei corsi di meditazione che si concentrano soprattutto sull’aspetto spirituale, mentre invece ce ne sono altri che sono più nettamente concentrati su quello che l’aspetto psicofisico dell’approccio, rispetto a questa disciplina di tipo orientale. I corsi di meditazione che si tengono nelle principali città italiane, come per esempio, a Venezia si concentrano sulla ricerca del significato, di quello che si intende per vivere e soprattutto, si concentra sulla necessità di trovare l’energia per il proprio corpo e la propria mente, attraverso una serie di esercizi svolti alla ricerca interiore del benessere umano e sociale.

I benefici di un corso di meditazione

Un corso di meditazione è sicuramente in grado di regalare dei grandi benefici in pratica, ed è per questo che sempre più persone decidono di avvicinarsi al mondo della meditazione, proprio con lo scopo di trovare una nuova frontiera del benessere e soprattutto, di dare il via ad un lavoro interiore che sarà in grado di ricevere i benefici fin dai primi istanti. I corsi di meditazione a Venezia sono tantissimi e per sceglierne uno, bisogna chiedersi prima di tutto che tipo di esperienza si vuole fare e informarsi bene su qual è l’indirizzo del corso, in maniera specifica. E’ solo così si potrà avere di fronte una soluzione in questo senso, davvero valida e che vale la pena provare, per cercare di capire quali sono i segreti di questa disciplina oramai divenuta famosa, anche nel mondo occidentale, non solo più su quello orientale. Non bisogna essere timidi: un corso di meditazione aiuterà senza ombra di dubbio nel rapporto con gli altri, ed in quello con sé stessi. Quindi vale la pena iniziarlo senza pregiudizi ma facendolo solo in maniera seria.

ArteCorpo, al via i corsi presso la nuova sede di Savona

Scritto da alessia martalò il . Pubblicato in Beauty & Wellness

La passione per i massaggi e per tutto ciò che concerne il proprio benessere, in Italia sta aumentando sempre di più. Lo testimoniano i centri appositi, che si stanno diffondendo a macchia d’olio, le discipline e i rituali orientali legati al momento del massaggio e, naturalmente, gli oli per migliorare quest’esperienza.

Tra i centri di maggior rilevanza, recentemente sta spiccando sul territorio il centro discipline olistiche ArteCorpo: tra le altre cose la scuola di massaggi ha anche ampliato la sua già cospicua offerta con l’apertura di una nuova sede a Savona, situata in Via C. Battisti 2.

La scuola massaggio, già attiva a Recco e Genova, in Liguria, e ad Alessandria, in Piemonte, amplia così la sua già variegata offerta formativa.

L’attività didattica è sempre al centro dell’attenzione di ArteCorpo: in tutte le sedi, infatti, con l’ausilio di personale qualificato composto da fisioterapisti, preparatori atletici e massaggiatori professionisti, vengono tenuti corsi di formazione.

Si spazia dal corso sui massaggi tradizionali ai corsi sicuramente un po’ più complessi come quelli, che stanno riscuotendo molto successo, sulla riflessologia. Sono inoltre previsti altri nuovi anche per il 2018: molto avanzato ed attuale il corso di massaggio olistico improntato alla tecnica bioenergetica, metodo psicorporeo che sta prendendo sempre più piede sul suolo europeo.

La specialità di ArteCorpo è riuscire a combinare le più importanti discipline orientali con l’arte del massaggio: basti tenere presente la Rieducazione Posturale Meziérès, il Tai Chi Chuan, il Power Yoga e, prossimamente, anche il rinomato Power Vinyasa Yoga. Altro punto molto importante a favore di ArteCorpo, l’affiliazione del centro con AICS-CONI: la scuola massaggio è quindi riuscita a diventare anche un’associazione culturale accreditata da World Massage Federation.

Il punto forte di ArteCorpo è la capacità di accogliere i clienti facendoli sentire in un ambiente tanto raffinato quanto familiare, in cui l’estrema professionalità di ogni singolo operatore si concilia spontaneamente con gentilezza e cordialità.

Le stesse metodiche di insegnamento si avvalgono delle più recenti tecniche di trasmissione di conoscenza e non sono mai scevre di una componente pratica, che si esplica con sessioni di esercitazione sia orientale sia occidentale, con relativa valutazione finale e correzione di eventuali errori.

L’associazione culturale facilita anche il contatto con il cliente, grazie all’indirizzo e-mail e il numero di telefono. Da tenere in considerazione che ArteCorpo è senza scopo di lucro. Per chi vuole rilassarsi, scoprire le discipline orientali e imparare qualcosa di nuovo, frequentando un corso massaggio a Genova e dintorni, ArteCorpo è il luogo ideale.

Vuoi sottoporti a un intervento di autotrapianto di capelli? Affidati a Italcenter

Scritto da mybookmarkservice il . Pubblicato in Beauty & Wellness, Nuovo Sito Web

Da più di 30 anni Italcenter offre un valido supporto per risolvere problemi di capelli come diradamenti, caduta capelli donna e uomo, alopecia, cicatrici … Gli specialisti dello studio eseguono interventi di tricopigmentazione, autotrapianto capelli e molto altro.

Dal 1985 Italcenter trova soluzioni ai problemi dei tuoi capelli.
La caduta dei capelli è un evento usuale per il nostro corpo, ma quando accade più del dovuto può causare disagio e spiacevoli conseguenze.
Lo studio tricologico ha sede a Como e dispone di specialisti del settore che ti offriranno un valido supporto per problematiche come caduta capelli uomo e donna, diradamento, alopecia, calvizie effettuando interventi microinvasivi e commercializzando una vasta gamma di protesi di capelli veri o sintetici studiate per ogni singolo caso.

Protesi di capelli

Caduta capelli uomo e donna, trova la soluzione adatta a te

E’ pensiero comune credere che la caduta di capelli nella donna non sia un fenomeno comune, ma ad oggi il numero di donne che ne soffre è in costante aumento.
Le cause scatenanti possono essere diverse: stress e tensioni quotidiane, inquinamento ambientale, trattamenti cosmetici aggressivi.
I capelli vanno trattati con il riguardo che rivolgiamo a qualsiasi altra parte del nostro corpo, essi soffrono quando vengono stressati con permanenti e tinte o quando adottiamo scorrette abitudini alimentari.
La caduta dei capelli nei soggetti di sesso femminile porta a conseguenze psicologiche più preoccupanti rispetto agli uomini, non solo perché i capelli condizionano la gradevolezza estetica del volto, ma anche perché la calvizie femminile è culturalmente meno accettata di quella maschile, secondo alcuni studi sull’argomento perdere i capelli per una donna significa vedere implicata la propria femminilità.
Italcenter propone soluzioni appositamente studiate per il capello femminile, analizzando ogni singolo caso per offrire la migliore assistenza.

Le soluzioni di Italcenter autotrapianto capelli, tricopigmentazione, protesi

Italcenter da oltre 30 anni interviene con soluzioni adatte a qualsiasi problematica relativa a caduta capelli uomo e donna grazie a cure e trattamenti di prevenzione, per ridurre ed eliminare ogni anomalia, eseguendo infoltimento della chioma per una soluzione della massima qualità o integrazioni di capelli naturali in modo sicuro e definitivo, offrendo consulenza per autotrapianto di capelli effettuato con le tecniche più moderne e tantissimi altri servizi.
Prenota la tua visita, gli specialisti di Italcenter ti aspettano per parlarti della migliore soluzione per i tuoi capelli.

Tattoo supply: come scegliere l’attrezzatura

Scritto da RemigioLordi il . Pubblicato in Beauty & Wellness, Lifestyle

Quando si decide di acquistare delle tattoo supply, magari per sperimentare qualche nuovo prodotto oppure perché si è all’inizio di una carriera in questo affascinante mondo, è necessario fare delle ricerche approfondite per conoscere tutti i dettagli su quello che si vuole comprare: la conoscenza dei materiali con cui si va ad operare è un aspetto molto importante del lavoro di tatuatore.

Le tattoo supply sono una categoria molto ampia, visto che gli artisti del tatuaggio utilizzano diverse attrezzature per arrivare al risultato finale. E non bisogna pensare solo alle macchinette da tatuaggio (ne esistono di svariati tipi, marche e prezzi e ciascuna di esse ha dei pregi e dei difetti che vanno valutati e ponderati) con relativi accessori come alimentatori, tubi e punte, perché servono tantissime altre cose.

Tattoo supply, non solo macchinette per tatuaggi

Nello studio di un tatuatore non possono mancare i pennarelli per tattoo, gli stencil (compresi i fogli, la stampante, i disegni, i prodotti per incollarli e staccarli dalla pelle del cliente e così via), la giusta attrezzatura per la sterilizzazione, le creme da applicare prima e dopo la realizzazione del disegno sulla pelle, prodotti monouso come guanti, rasoi e mascherini e tutto il necessario per la pulizia e la disinfezione.

Non bisogna poi sottovalutare l’importanza dell’arredamento dello studio tattoo: serviranno poltrone e lettini (anche in questo caso è possibile trovarne di qualità e prezzi di ogni tipo), sgabelli, poggiabraccia, carrelli per l’attrezzatura e, naturalmente specchi adeguati. È fondamentale anche l’illuminazione: sono disponibili lavagne luminose e lampade da studio con caratteristiche e stili differenti.

Un capitolo a parte va poi dedicato agli inchiostri, un’altra componente essenziale delle tattoo supply. Il tatuatore esperto ha una profonda conoscenza delle varie tonalità disponibili e dei pregi e difetti delle diverse marche, ma un occhio di riguardo va dato agli ingredienti, visto che non tutti gli inchiostri vengono creati nello stesso modo; saperne di più sui pigmenti e i coloranti utilizzati renderà più semplice la scelta dei prodotti più adatti per la pelle dei clienti.

Esiste il vasodilatatore naturale per l’erezione

Scritto da RemigioLordi il . Pubblicato in Beauty & Wellness, Lifestyle

Esistono differenti tipi di vasodilatatori naturali per l’erezione. I vasodilatatori naturali per l’erezione sono delle sostanze di provenienza naturale, che vengono utilizzate al posto del viagra per dare la possibilità agli uomini di mantenere più viva, e per più tempo, l’erezione. I vasodilatatori naturali senza ricetta, vengono comprati proprio perché riescono a risolvere questo problema senza dover per forza ricorrere ai medicinali, o ai farmaci che magari, hanno delle gravi controindicazioni che potrebbero andare ad influire, non solo sulla vita sessuale delle persone, ma anche sulla loro salute. I migliori vasodilatatori ufficiale sono quelli che danno la possibilità a chi li usa di migliorare le prestazioni sessuali. Basti pensare che il viagra, di solito porta dei problemi, soprattutto per chi ha già delle difficoltà di tipo cardio circolatorio, mentre invece questi prodotti naturali non hanno degli effetti collaterali rilevanti e quindi sarà utile sceglierli per cercare di migliorare l’erezione. Si tratta di veri e propri integratori che sono in grado di migliorare la sessualità maschile, con formule precise da mettere in campo.

Il rimedio naturale e le sostanze vasodilatatori naturali per erezione

I vasodilatatori naturali per l’erezione sicuramente saranno in grado di migliorare la situazione in chi ha delle difficoltà legate alla sfera sessuale. Infatti, migliora la vasodilatazione ed i problemi di erezione si combattono riuscendo ad aumentare il desiderio sessuale e, soprattutto, facendo anche mentre quelli che sono i gradi dell’autostima. Quindi, questo sistema sicuramente avrà dei doppi vantaggi ed il primo, riguarda la possibilità di riuscire a far aumentare la propria autostima perché miglioreranno notevolmente le prestazioni sessuali e poi, anche la possibilità di evitare figuracce oppure imbarazzi, perché queste sostanze non comportano delle controindicazioni ma soltanto dei benefici. Ad esempio, bisogna dire che questi generi di integratori sono in grado di aiutare sotto vari punti di vista: non solo da un punto di vista fisico, ma anche e soprattutto da un punto di vista psicologico.

La nuova tendenza yoga Italia

Scritto da RemigioLordi il . Pubblicato in Beauty & Wellness

Sebbene lo yoga sia un disciplina di natura orientale e sia stata soprattutto una tendenza nata in varie città europee nel corso degli ultimi anni, esiste anche un gruppo di yoga in Italia che sicuramente, sta prendendo piede iniziando ad espandersi in maniera vertiginosa come una sorta di macchia d’olio. In Italia esistono numerosi eventi e corsi di yoga che vengono praticati non solo nelle principali città italiane, come Milano, Torino oppure, Firenze, ma esistono anche una serie di corsi organizzati con degli eventi allegati in tutta Italia che vi permettono di avvicinarvi a piccoli passi al mondo dello yoga e la meditazione, riuscendo di indagarne prima le caratteristiche anche in una fase precedente a quella della approccio di tipo didattico.

Gli eventi yoga in Italia

Esistono numerosi eventi di yoga Italia che vengono realizzati ogni anno e che vi permettono di avvicinarvi alla disciplina in maniera graduale e soprattutto, in maniera anche leggera. A marzo, ad esempio in Abruzzo è stato realizzato un evento di yoga che cercava di andare a selezionare una determinata pratica facendo raggiungere il massimo della partecipazione a questo evento che si concentra la soprattutto, su alcune posizioni e tecniche particolari. Sempre nel corso del mese di marz,o si è tenuto anche il workshop in Basilicata sullo yoga che cercava di fornire una sorta di aggiornamento del settore e della disciplina a tutti i maestri yoga; mentre invece a Napoli, è stato praticato un evento sullo yoga che si occupava essenzialmente di una disciplina particolare, ovvero dello yoga del silenzio e ha avuto come obiettivo quello di sempre. Insomma il fenomeno yoga Italia è molto in espansione e sicuramente nel corso degli anni riuscire a regalare ancora di più ai gli esperti e a chi si vorrà avvicinare a questa disciplina. Non perdete le numerose occasioni in giro per l’Italia.

L’estate speciale del Casalunga Golf Resort

Scritto da BorderlineAgency il . Pubblicato in Beauty & Wellness, Golf, Lifestyle, Locale

Una location d’eccezione aperta anche al pubblico: dal 20 maggio fino a settembre soci e frequentatori potranno trascorrere il tempo libero nell’esclusiva piscina, immersi in un’oasi di relax e benessere a pochi chilometri da Bologna.

Il Casalunga Golf Resort, struttura esclusiva alle porte di Bologna, si appresta a inaugurare l’esclusiva piscina, punto di forza di quest’angolo di quiete ideale per chi desidera rigenerarsi e sfuggire alla frenesia cittadina.

Dal 20 maggio a settembre, soci e ospiti esterni avranno accesso alla zona piscina tramite la sottoscrizione di abbonamenti o l’acquisto di ingressi singoli e carnet.

La piscina, con una lunghezza di 25 metri e una profondità di 1,60 metri, è dotata anche di una comoda passerella attrezzata con ombrelloni e lettini. La affianca una seconda vasca riservata ai bambini, con una profondità consona di 0,60 metri. Il servizio prevede inoltre la fornitura di asciugamani personalizzati, per consentire a tutti di godere di un momento di relax, anche decidendo all’ultimo momento, e di partecipare a tutti gli eventi musicali e di cabaret organizzati.

Per i neo abbonati, la direzione del Casalunga ha riservato una speciale scontistica su tutte le consumazioni effettuate presso il raffinato ristorante “Cascina dei Campi”, in perfetto stile country chic e sempre ricco di proposte gastronomiche di qualità, così come presso il bar Qubo, nelle immediate adiacenze della piscina, con l’ampia sala in vetro e acciaio, perfetta per accogliere aperitivi, feste private ed eventi aziendali immersi nel verde.

Il Casalunga Golf Resort, comprensivo di piscina e solarium, è pensato per garantire un servizio al contempo efficiente e ricercato, sfruttando gli ampi spazi aperti e consentendo la vista dei vicini campi da golf. La Club House di origine colonica, permette infatti di godere della vista sui 3.010 metri di percorso, aperto tutto l’anno e riservato agli appassionati del golf.

Gli ambienti interni, spaziosi e curati, vengono normalmente adibiti anche allo svolgimento di eventi, privati e/o aziendali, oltre che alla celebrazione di matrimoni civili. La disponibilità di eleganti sale interne dotate di attrezzature audiovisive consente l’organizzazione di meeting, conferenze e corsi di formazione.

Il complesso offre inoltre un elegante servizio di hotellerie all’interno dell’antica cascina, cui si aggiungono le esclusive camere nelle vicinanze della piscina, le “stone rooms” dal design elaborato, riservate e immerse nella piacevole atmosfera del luogo.

www.casalungagolfresort.com

Uala.it, piattaforma online per la prenotazione di trattamenti di bellezza, ha acquisito la maggioranza di Bucmi.com, azienda omologa in Spagna e Portogallo

Scritto da Federica Tordi il . Pubblicato in Aziende, Beauty & Wellness, Nuovo Sito Web

Uala (https://www.uala.it), sito e applicazione leader in Italia per la prenotazione online trattamenti di bellezza e benessere, ha annunciato l’acquisizione della maggioranza di Bucmi (https://www.bucmi.com), dopo aver guidato un nuovo round di investimenti nell’azienda spagnola. Fondata nel 2012 da Pablo Lago e Javier Garcia de la Calera, con sede a Madrid, Bucmi opera in Spagna e Portogallo, dove rappresenta la piattaforma leader per la prenotazione online di saloni di bellezza e centri benessere. Il fondo spagnolo Onza Venture Capital, finanziatore di Bucmi già dal 2014, ha sostenuto Uala nel nuovo round di investimenti.  

«Il mercato dell’hair styling e dei saloni di bellezza in Spagna e Portogallo vale 3,6 miliardi di euro. Con oltre 3.700 saloni già presenti sul sito, Bucmi è riuscito a posizionarsi come un marchio molto popolare in Spagna, grazie ai suoi investimenti strategici nel marketing. Adesso abbiamo intenzione di lavorare allo sviluppo di una piattaforma comune per i tre mercati – afferma Alessandro Bruzzi, cofondatore e CEO di Uala.itLe startup che operano nel mondo del beauty, compresa Uala, hanno cominciato a lanciare i loro servizi a partire da cinque anni fa; oggi, grazie a nuove tecnologie e importanti investimenti nel marketing, questo settore sta vivendo una fase di consolidamento. Siamo convinti che quella di trasformare il modo in cui le persone prenotano parrucchieri e centri estetici sia una grande opportunità e siamo decisi a fare del nostro meglio per accelerare questo cambiamento».

Le città italiane hanno dimensioni mediamente ridotte e la diffusione di internet è spesso meno capillare rispetto agli altri Paesi europei: questo ha reso complicato mappare in modo preciso e puntuale tutti i centri estetici e i saloni di bellezza presenti in Italia. Riuscire in questa impresa ha richiesto un grande sforzo da parte del team di Uala, ma una volta lanciato il servizio e raggiunta la massa critica dei saloni, l’azienda ha riscontrato un grande successo e si è diffusa rapidamente su tutto il territorio. Per finanziare la propria crescita, nel 2015 Uala ha ricevuto un finanziamento da 5 milioni di euro da Immobiliare.it.

«Siamo molto felici di poter unire le nostre forze a quelle di Uala, un’azienda che in poco tempo è riuscita a crescere e diventare leader nel settore in Italia. Nello scorso anno il volume d’affari complessivo di entrambe le aziende ha superato gli otto milioni di eurodichiara Pablo Lago, cofondatore e CEO di BucmiCondividiamo con Uala la stessa visione sul potenziale del mercato delle prenotazioni online e siamo convinti di avere grandi possibilità di innovazione ancora da esplorare».

Javier Garcia de la Calera, cofondatore di Bucmi, ha commentato così l’acquisizione: «Uala è stata in grado di sviluppare una tecnologia che potrà sicuramente contribuire anche alla nostra crescita. Siamo molto entusiasti di portarla e utilizzarla, insieme al supporto e al know-how del team italiano, nei mercati in cui opera Bucmi».

Pablo continuerà a guidare Bucmi insieme al cofondatore Javier; la piattaforma tecnologica per la ricerca e la prenotazione dei saloni sarà gradualmente integrata a quella di Uala, per servire allo stesso modo tutti i saloni e i centri benessere dei tre Paesi.