Come Mantenersi Giovani Consigli Utili e Buone Abitudini

Scritto da florencetours il . Pubblicato in Beauty & Wellness, Salute

Mantenersi giovani è da sempre in cima alla lista dei desideri delle persone, in ogni epoca ricorre il mito dell’eterna giovinezza per il quale molti si sono adoperati in modi diversi alcuni dei quali improbabili e privi di ogni base scientifica.
Alla base di mantenere un aspetto giovane c’è sicuramente la pelle ed in particolare modo quella viso che rappresenta la nostra parte del corpo più vista ed osservata dagli altri.
Per riuscire a mantenersi giovani la pelle del viso è un aspetto determinante, l’invecchiamento della pelle oltreché di tutte le altre parti del corpo è un aspetto ineluttabile per il quale nessuno ha mai trovato una soluzione se non per rallentare o nascondere i segni del tempo.
Una delle persone che meglio di altri conoscono il problema e possano fornirci consigli su cosa fare per mantenersi giovane è la nostra estetista di fiducia che oltre a fornirci i trattamenti estetici anti age che mitigano gli effetti del tempo possono suggerirci consigli utili.
Il primo passo è quello di effettuare una regolare pulizia del viso, detergere la pelle del viso è importante poiché ogni tipo di trattamento estetico o naturale avrà un effetto maggiore se eseguito con i pori liberi pronti ad accogliere le sostanze e veicolarle profondamente.
Per mantenersi giovani è importante anche agire dall’interno attraverso un’alimentazione che preveda tutti quei nutrienti fondamentali per il benessere dell’organismo, i cibi che non devono mancare sono: frutta, verdura, fibre e cereali integrali.
Oltre all’alimentazione dalle ultime ricerche è stata rilevata una tendenza ad invecchiare meno nelle persone che praticano attività fisica in modo sufficiente e costante.
Una ricerca americana eseguita su 1500 donne in menopausa ha rilevato un diverso comportamento dei telomeri nelle donne che praticano sport, risultando essere maggiormente funzionali nel tempo.
I telomeri rappresentano la parte terminale dei cromosomi e trasportano le informazioni cellulari durante la rigenerazione cellulare veicolandole nelle cellule nuove che vanno a sostituire quelle vecchie.
Anche la meditazione risulta avere effetti analoghi a quelli di chi pratica attività sportiva, le tecniche di meditazione aiutano sia lo spirito sia la regolarità della respirazione producendo effetti benefici di cui non si conoscono ancora in modo specifico i dettagli ma che come nel caso dello sport risultano dare effetti benefici reali.
Un altro aspetto di grande importanza per mantenersi giovani è quello di dormire almeno 7-8 ore ogni notte senza interruzioni, la regolarità del sonno è un grande aiuto per l’organismo per recuperare le energie favorendo la normale rigenerazione cellulare.

Il regalo di Natale perfetto per il tuo uomo: un citizen pilot in titanio

Scritto da Caterina Rossi il . Pubblicato in Aziende, Beauty & Wellness, Lifestyle

Sei una donna a cui è toccata la grande fortuna di avere accanto a sé un uomo come si deve? Innanzi tutto, complimenti, perché gli uomini con carattere che siano allo tempo onesti e premurosi sono delle mosche bianche. Già per questo meriteresti un premio, quantomeno a quel santo di Cupido che vi ha fatti incontrare. Chiamalo destino, botta di… fortuna, o congiunzione astrale favorevole, sappi che ti trovi nell’Olimpo delle donne fortunate. Appurato questo fatto, un uomo in gamba, che sia in occasione del compleanno o per Natale, merita un regalo che si faccia notare e che lo faccia sentire amato e stimato. Cosa c’è di meglio allora di un Citizen Automatico? In particolare ce n’è uno che emerge sugli altri per bellezza e classe ed è il citizen pilot in titanio. Il tuo compagno si innamorerà del suo orologio da polso al primo sguardo, e per questo amerà te ancora di più.

Citizen pilot in titanio: chi lo sceglie

Gli orologi citizen automatici sono qualcosa di eccezionale perché rendono irresistibile chi li indossa, non importa se uomo o donna, giovane o meno. Questi orologi possono essere portati da tutti e per tutti esiste il Citizen perfetto. Ma chi sceglie Citizen? Un uomo che autonomamente si reca in gioielleria o acquista sul web un orologio citizen automatico è già una spanna sopra a tutti gli altri, uno che si distingue dalla massa, per intenderci. Lo stesso si può dire di una donna che decide di regalare un citizen pilot in titanio, o di regalarsi un Citizen. Per farti capire come funziona, ti dirò che una volta ho incontrato un uomo, indubbiamente bello, che si vantava del suo orologio Calvin Klein, che aveva strapagato. Il tipo era bello (almeno quello!) ma vantarsi di aver comprato un orologio Calvin Klein a un prezzo importante è come vantarsi di avere fatto tre ore di coda per una foto con Fedez. Se Citizen ha sempre fatto orologi e Calvin Klein ha sempre fatto moda, secondo te quale sarà l’orologio di qualità per cui ha senso spendere?

Il citizen pilot in titanio che non delude mai

Lasciamo il caso sopra descritto e concentrimoci adesso sul citizen pilot in titanio. Esso possiede tutte le caratteristiche di un orologio di altissima qualità. In primo luogo la cassa da 45 mm è in titanio TICC, materiale leggerissimo, resitente e all’avanguardia. Ha il movimento Eco-Drive radiocontrollato, la funzione di risparmio energetico, crono a 1/20 di sec, doppio fuso orario, ecc. Il cinturino è in pelle, sportivo, per rendere più casual e meno serioso l’aspetto di chi lo indossa. Allo stesso tempo il citizen pilot in titanio è sinonimo di eleganza senza tempo, ed è praticamente impossibile passare inosservati quando se ne indossa uno. Regala un citizen automatico e il tuo compagno non avrà occhi che per te. Perché un uomo di classe merita un orologio di classe e il tuo compagno ne ha da vendere. Puoi fare l’acquisto direttamente sul web, è facile e veloce e ti farà risparmiare quel tempo prezioso per organizzare la serata in sua compagnia.

Equilibrium Detox Retreat A La Thuile dal 18 al 25 Novembre, presso l’Hotel Chalet Eden con la speciale partecipazione dello chef Simone Salvini, pioniere italiano dell’alta cucina naturale

Scritto da HALO COMUNICAZIONE il . Pubblicato in Aziende, Beauty & Wellness, Turismo

“Take care of your body. It’s the only place you have to live.” Questo è lo slogan di Equilibrium, un progetto che nasce dall’intenzione di portare alla consapevolezza che l’equilibrio del corpo e della mente è il primo passo verso la salute. Sette giorni Detox nei quali dedicare del tempo solo a sé stessi. Un programma personalizzato che include una combinazione di pasti detox, estratti, yoga, pranayama (respirazioni), meditazione, terapia somato-emozionale e cranio-sacrale.

Equilibrium Detox Retreat si svolgerà a La Thuile dal 18 al 25 novembre 2018, presso l’Hotel Chalet Eden di La Thuile, in Valle d’Aosta.

Immerso nella natura, questo ecohotel è la destinazione ideale per il relax e il ringiovanimento. Un rifugio sereno per nutrire il completo benessere di spirito mente e corpo, un luogo speciale, dove la ricerca di colori, materiali, tessuti e complementi d’arredo donano ad ogni camera un’atmosfera incantevole, intima e accogliente ma, allo stesso tempo, esaltano la vocazione naturale dell’hotel.

Perché è importante questo programma detossinante? Le tossine sono una presenza molto sgradita per l’organismo, che diventa veramente dannosa per la salute, quando il loro quantitativo supera la capacità fisiologica di espulsione delle stesse. Questo surplus di tossine crea le basi per molte patologie.

La settimana disintossicante costituisce pertanto una buona alternativa per poter liberare l’organismo da tossine e sostanze nocive, e anche un modo per rigenerare la mente e sentirsi meglio.

Equilibrium Detox Retreat offre un approccio olistico alla persona e al benessere attraverso un programma Detox personalizzato, studiato dalla dottoressa Grace Mason sulla base di un’accurata valutazione dell’anamnesi di ogni soggetto. Il programma prevede: una sessione di yoga, guidata dall’insegnate Céline Raclot, il lavaggio totale del tratto digerente (Shankprankshalan), il lavoro emozionale per la comprensione e risoluzione dello stress e la terapia cranio-sacrale. Il tutto combinato a gustosi alimenti e succhi a base vegetale.

Negli ultimi tre giorni della settimana disintossicante il famoso chef Simone Salvini, pioniere italiano dell’alta cucina naturale, sarà presente per accompagnare gli ospiti in un percorso di profonda conoscenza e consapevolezza di come nutrirsi in modo sano. Partendo dal concetto che il cibo è medicina e, in totale sintonia con il programma Detox, lo chef proporrà ai partecipanti menu speciali che conciliano il benessere con il gusto, condividendo le sue ricette, con l’obiettivo di aiutare le persone a rimanere vibranti e in salute.

Per informazioni www.chaleteden.it

CONCEPT39 – Moda uomo Collezione Autunno-Inverno 2018/2019

Scritto da Concept39 il . Pubblicato in Aziende, Beauty & Wellness, Lifestyle, Moda, Nuovo Sito Web

Felpe colorblock, bomber anni Novanta e cappotti tartan look

(Prato, 28 Settembre 2018). Da oggi online su concept39.com la nuova collezione autunno-inverno di Concept39, brand di moda maschile e negozio online di abbigliamento uomo. Disponibile adesso sull’online store, la collezione A/I-2018/19 riflette sui concetti della moda contemporanea per offrire ai propri visitatori idee di stile per la stagione più fredda.

L’idea di felpa come indumento prediletto per l’autunno è ciò che ci ha spinto a sperimentare sui concetti di Colorblock e Barocco con tessuti e tagli attualissimi.

Creatività e moda stanno alla base dell’ideazione della creazione della nuova collezione. Così, felpe oversize a blocchi di colore convivono con fantasie neo barocche e monocromo.

Alla collezione di felpe si aggiunge una new-entry: Maglioni. Lo stile di Concept39 si allarga verso il settore maglieria, con capispalla e cardigan caldi e morbidi in lana e acrilico. Il top-trend teschi e skull si ripete come dettaglio anteriore, così come il concetto di blocchi di colore.

La collezione Giubbotti si amplia: i nuovi arrivi dei bomber con applicazioni e zip stile anni Novanta, e i double face, sono tra le scelte di stagione più street. Uno stile meno urban e più casual è ricercato nei giubbotti parka dalle tonalità più scure, con pelliccia sintetica, caratterizzati da linee essenziali e plain.

Sulle linee casual e contemporary la collezione di Cappotti si arricchisce con l’eleganza dei doppiopetto Cammello e fantasia Tartan, a completamento delle novità della collezione invernale 2018/19.

COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO-2018/2019 ORA ONLINE

www.concept39.com

Pelle del Viso Consigli per Mantenerla Luminosa e in Salute

Scritto da florencetours il . Pubblicato in Aziende, Beauty & Wellness, Lifestyle, Salute

Quando si parla di bellezza la pelle del viso è un fattore importante che risalta subito agli occhi, una pelle luminosa e morbida è il segno del benessere e della salute della persona e risalta i lineamenti del viso.
A prescindere dalle caratteristiche genetiche mantenere la pelle del viso bella ed in salute dipende da diversi fattori che dipendono dallo stile di vita e dalla pulizia del viso.
Un fattore spesso viene messo in secondo piano è l’alimentazione, non bastano le creme per rendere la pelle del viso e del resto del corpo luminosa ed elastica, la salute comincia con una buona alimentazione e questo vale anche per il benessere della pelle.
Una buona dieta non deve essere priva delle vitamine necessarie e di tutti quegli elementi necessari al buon funzionamento del nostro organismo buona parte di queste vengono fornite da frutta e verdura, importanti in un dieta completa sono anche noci, mandorle e semi di vario tipo che nonostante le ridotte dimensioni sono ricchi di minerali necessari al benessere del corpo e della pelle.
Oltre ad una buona alimentazione ci sono varie pratiche che sono importanti per mantenere la pelle del viso e del resto del corpo di bell’aspetto, proviamo di seguito ad elencare alcuni consigli che se seguiti con costanza danno ottimi risultati.
Quando si sceglie una crema per la pelle dobbiamo tenere in considerazione la stagione e l’età, non esistono creme che vano bene sempre per cui con l’aiuto di un’esperta estetista cerchiamo di individuare la crema più adatta per il periodo.
Quando ci laviamo usiamo un detergente adatto alla pelle e alla zona che vogliamo lavare, evitiamo un sapone qualsiasi che se non adatto potrebbe seccare la pelle ed ostruire i pori.
Per una buona igiene della pelle è importante che tutto ciò che viene a contatto con la pelle sia pulito con particolare riguardo alla pelle del viso, cambiate con frequenza federe, asciugamani, sciarpe e foulard.
Soprattutto le donne fanno uso quotidiano di profumo, è importante applicarlo nei punti giusti come polsi, incavo dei seni e su altre parti del corpo ma non sul viso essendo presente in tutti i profumi un elevata dose di alcol troppo aggressivo per il delicato equilibrio della pelle viso.
Nel caso si pratichi di sport è consigliabile struccarsi accuratamente in modo che la pelle sia libera da impurità durante la sudorazione, dopo lo sforzo è altrettanto importante detergersi in modo corretto per rimuovere il sudore dalla pelle del viso e del corpo.
Se si usano lacca, gel e olii è importante comprendere che parte di essi si depositano sulla pelle del viso insieme ad altre impurità, per questo motivo è consigliabile non eccedere nel loro utilizzo.
In caso di brufoli e unti neri evitare di grattarsi e nel caso toccarli solo con mani perfettamente pulite.
Per quanto riguarda i pennelli da trucco è buona norma tenerli sempre puliti utilizzando un detergente apposito che oltre a pulirli uccida i batteri che vi si depositino.

Occhiali da Sole Perchè Comprarli nei Negozi di Ottica Evitando le Bancarelle

Scritto da florencetours il . Pubblicato in Aziende, Beauty & Wellness, Moda

Gli occhiali da sole sono entrati a far parte del normale look di molte persone sia in estate che in inverno, ne esistano di tutte le forme e colori e i grandi brand del settore si impegnano in continuazione per migliorarne oltre che l’aspetto estetico anche la qualità delle lenti per proteggere in modo sempre più completo la salute della vista.
Basta entrare in un ottica Firenze o di qualsiasi altra città per rendersi conto che sia i modelli da donna che da uomo sono tantissimi e per tutti i gusti.
La maggioranza degli italiani sa bene che acquistare un paio di occhiali da sole è un acquisto che necessita la qualità e la competenza di un negozio di ottica che dia la garanzia di qualità necessaria per quanto riguarda l’idoneità e la sicurezza delle lenti che devono schermare gli occhi dagli effetti nocivi dei raggi solari.
Fortunatamente non sono molti quelli che acquistano occhiali da sole privi di garanzie sulla qualità delle lenti come accade per quelli che vendono venduti sulle bancarelle, anche se rispetto ad un negozio di ottica i prezzi sono molto più economici non è consigliabile acquistarli.
Portare occhiali da sole che non sono idonei a schermare in modo adeguato gli occhi dagli effetti nocivi dei raggi solari è peggio che non indossarne alcuno, questo perché avremo la sensazione di essere protetti e per questo si crea la tendenza ad esporsi maggiormente.
L’esposizione degli occhi ai raggi solari, anche se non in tutti i soggetti, può portare a gravi danni agli occhi alcuni dei quali anche permanenti, congiuntiviti e cheratiti sono le reazioni più comuni e immediate.
Questo genere di danni agli occhi causati dall’utilizzo di occhiali da sole non idonei sono molto evidenti e fastidiosi ma non sono tra i più gravi in quanto è possibile curarli per mezzo di cure adeguate.
Nonostante ciò queste malattie agli occhi possono essere anche
La congiuntivite è un’infiammazione dell’involucro dell’occhio che causa gonfiore, arrossamento, bruciore e prurito, la cheratite è invece una disidratazione della cornea molto fastidiosa e dolorosa che porta ad un eccessiva secchezza agli occhi che nei casi peggiori può condurre alla fotofobia, una malattia che causa una vera e propria difficoltà a tenere aperte le palpebre.
Una condizione in cui gli occhiali da sole di qualità sono veramente importanti per proteggere gli occhi è quando i raggi solari diventano ancor più pericolosi in condizioni di forte riverbero del sole, ovvero quando arrivano ai nostri occhi riflessi accecanti che non solo provocano fastidio a vedere ma nello stesso tempo colpiscono la retina creando danni che possono diventare permanenti.

Chiara Indino vince la 28^ edizione del World Top Model Italia

Scritto da uff stampa il . Pubblicato in Beauty & Wellness, Italia, Moda

Si è svolta nella magica cornice del Salento, presso La Casarana Wellness Resort diretta dal 2011 dal manager Dott. Matteo Alibrando, la Finale Nazionale di World Top Model Italia, il prestigioso concorso di bellezza che, giunto alla sua 28esima edizione, si conferma tra gli eventi più importanti della Fashion Industry sia a livello nazionale che internazionale, di cui la Finale Mondiale si terrà il 15 dicembre in Cina.

Nel corso della serata, organizzata da Fiore Tondi e condotta dall’attrice Miriam Galanti, prestata per l’occasione alla conduzione insieme con Simone Ripa, hanno sfilato 35 ragazze bellissime, alternandosi nelle uscite con abiti di stilisti di alta moda, tra cui Kuea, Eva Luna, Axa Moda e Luigina Epifani.

Moltissimi gli ospiti che si sono alternati sul palco, tra cui il cantante internazionale Gabriel Valenzuela e il gruppo eccellenza della Puglia nel ballo tipico del Salento “Pizzica”, accompagnati dalle note del maestro Roberto Esposito.

La romana Chiara Indino si è aggiudicata il titolo di finalista conquistando la giuria formata dal suo presidente Luigi De Filippis, produttore della DreamWorldMovies di cui è imminente nelle sale l’uscita dell’ultimo film “Scarlett” (regia Luigi Boccia, protagonista Miriam Galanti); l’attore e regista Gilles Rocca, Stefano Mosetti ( generale manager Kyani); L giornalista Carolina De Laurentiis, Giuseppe Leanza, l’imprenditore Luigi Ciotola ed altri.

Quest’anno è stata lanciata una novità importante, ovvero la possibilità per tutte le modelle di formarsi gratuitamente presso l’accademia di world Top Model per avere pari opportunità di lavoro sulla base di regole vere ed emozioni positive per tutti.

La finalista insieme alle altre concorrenti di chi rappresenteranno le 50 nazioni presenti all’evento in Cina, combatterà per portare il titolo mondiale in Italia. Si ringraziano gli sponsor: COTRIL, Fleuresse, Catfox, park Hotel Imperial, Caldea, El Periodic, Renault e Casarana.

PATRICIAMI ICONIC COLLECTION ECCELLENZA E STILE NEL MAKE-UP DELLA PROSSIMA STAGIONE AW 18/19

Scritto da HALO COMUNICAZIONE il . Pubblicato in Aziende, Beauty & Wellness, Lifestyle

Archiviati i colori pop dell’estate che PatriciaMi aveva racchiuso nella sua ultima collezione Jungle Fever, è tempo di realizzare un nuovo make-up dalle nuance più calde per valorizzare la bellezza e lo splendore femminile anche nelle giornate grigie di città restituendo ad ogni donna carattere e fascino.

Il ritratto di una donna senza tempo, elegante e alla continua ricerca di bellezza ha ispirato ICONIC, la nuova collezione make-up di PatriciaMi per la prossima stagione autunno/inverno 2018/2019.

La ricetta base di ICONIC Collection è un gioco di chiaro-scuri che sprigionano un’aura di eleganza e fascino e che esprimono l’unicità di chi li indossa. Femminilità e carattere, un connubio che si rispecchierà nella scelta delle texture e dei colori della Collezione per creare un maquillage naturale oppure l’affascinante “bourgogne look”. Bronzo e bordeaux sono, infatti, le due tonalità protagoniste di questa collezione: colori caldi, luminosi e avvolgenti per regalare uno stile sofisticato e di classe.

La collezione ICONIC inaugura la prossima stagione con Soft Touch, una cipria compatta trasparente dall’effetto matt per contrastare la lucidità della pelle, preservando la bellezza della base viso da valorizzare con Bronze&Shine, una terra abbronzante e illuminante per conferire massima luminosità al volto. Gli occhi sono esaltati da Magnetic Eyes, ombretti dalla texture cremosa, facili da applicare e sfumare. E per delineare perfettamente la forma dell’occhio Ink Liner è l’innovativo eyeliner liquido a pennarello che crea giocosi tratti che valorizzano lo sguardo. Infine, le labbra definite con Lip Contour, la matita a due colori per creare infiniti effetti cromatici, oppure con My Matt, rossetto liquido dal finish opaco long lasting dalla speciale formulazione che mantiene le labbra morbide e vellutate.

ICONIC MAKE-UP COLLECTION SOFT TOUCH – Cipria compatta dalla texture impalpabile e setosa, per un make up raffinato ed omogeneo. Applicato dopo il fondotinta elimina lucidità e migliora la tenuta. Ideale anche per ritocchi. 

BRONZE&SHINE – Terra abbronzante duo dal finish incredibilmente matt e allo stesso tempo luminoso grazie alle perle contenute nella mezza luna. Formula dalla texture morbida e vellutata, si fonde perfettamente con l’incarnato. 

MAGNETIC EYES – Ombretto cremoso in penna per uno sguardo magnetico in una sola passata. La texture ultra confortevole garantisce un tratto omogeneo e facilmente sfumabile. Durata garantita fino a 8 ore. Waterproof. Disponibile nelle varianti bronze e rosso cardinale.

INK LINER – Eyeliner nero liquido, grazie alla punta a pennarello garantisce un tratto facile e preciso. La texture waterproof permette una tenuta fino a 12 ore senza sbavature.

LIP CONTOUR – Matita labbra 2 in 1 dalla formula ricca di cere naturali per garantire un’eccellente scorrevolezza e copertura. I due colori, matt, miscelati tra loro creano innumerevoli effetti cromatici, mentre usati singolarmente sono perfetti come contorno labbra. 

MY MATT – Rossetto liquido matt, dalla texture long lasting e cremosa, scivola perfettamente sulle labbra, per un finish opaco in pochi secondi. Grazie alla sua formula mantiene le labbra morbide anche una volta asciutto. I cosmetici PatriciaMi sono dermatologicamente testati e possono essere acquistati nei migliori Centri Estetici

COME TROVARE IL PROGRAMMA PER DIMAGRIRE PIÙ ADATTO A NOI CON QUESTO SITO WEB – FORMA MIGLIORE PER DIMAGRIRE

Scritto da frigidalorenzo il . Pubblicato in Beauty & Wellness, Salute

Ammettiamolo, signore e signori lettori e lettrici, anche quest’anno ci stiamo avvicinando alla stagione più temuta, nonostante sia, nella maggior parte dei casi, la più amata dalle persone, ovvero l’estate: quel mostro auto-imposto, ma anche un po’ frutto della società di oggi, che è la prova costume, imperversa e ogni anno miete decine e decine di vittime che soccombono allo stress da dimagrimento rapido, stress che porta loro, alla fine, a non ottenere i risultati che si erano prefissati, siano essi di rientrare in quei bermuda di quando si era giovani o di non arrivare in spiaggia come delle bianche mozzarelle.

Quando si parla di dimagrimento, in particolare, è proprio in questo periodo che spuntano ovunque come dei piccoli funghi diete su diete, tutte diverse ma con una caratteristica in comune, ovvero delle mirabolanti promesse di far dimagrire in maniera veloce come il vento qualunque sciagurato decida di farne uso. Ebbene si, miei cari, se stavate gia pensando di comprare quel programma per dimagrire, che probabilmente vi sarebbe anche costato un occhio della testa, che vi consiglia una delle ultime email che vi sono arrivate arrivate, che potrebbe a dire il vero esservi anche arrivata nella casella di spam per quanto veritiero sarà il contenuto, è meglio che vi fermiate un attimo a ragionare senza farvi prendere dal panico da programmi per dimagrire.

Quando si tratta di questo tipo di cose, ovvero di diete e di esercizio fisico, insomma di modifiche sostanziali che vogliamo apportare al nostro corpo ed alla nostra salute, non dobbiamo mai dimenticare che stiamo andando ad agire sul nostro corpo per intero, non solo sull’aspetto esteriore di esso: se il nostro obbiettivo è il dimagrimento, e così vale anche per coloro che hanno come obbiettivo magari quello di aumentare la massa muscolare, o di tonificare magari solo la pelle, fra gli altri, mai va ignorato il fatto che questi cambiamenti passano attraverso il nostro organismo nella sua totalità, andando quindi a coinvolgere anche i metabolismi, la digestione, la circolazione, la respirazione, insomma tutti quei processi biologici fondamentali che regolano tutte le funzionalità del nostro corpo.

Questo coinvolgimento totale va anche a toccare il nostro stile di vita, il che è un fattore fondamentale per la riuscita di un programma per dimagrire, poiché coinvolge anche la componente psicologica del soggetto: se non siamo convinti al cento per cento di ciò che stiamo facendo, o dell’efficacia del programma per dimagrire che abbiamo scelto di seguire, risulterà molto più difficile per nostro corpo adottare le abitudini che gli possono permettere di perdere peso. Tutta questa premessa ci porta ad una conclusione, che magari è ovvia ma di cui non sempre ci si rende conto: è cosa buona e giusta informarsi sempre e comparare, quando possibile, più di un programma per dimagrire prima di compiere la nostra scelta.

Proprio qui ci viene incontro uno strumento estremamente utile ed aggiornato: si tratta del sito web Formamigliore.it, una risorsa online che permette di trovare il programma per dimagrire più adatto a noi. Se ci capita di aprire il loro articolo Programma per Dimagrire, infatti, vedremo come il sito ha in maniera molto intelligente, messo a confronto più di un programma fra i più diffusi e celebri del momento, segnalando pro e contro ed analizzando nel dettaglio le componenti del singolo programma, così come le opinioni di chi ha scelto uno o l’altro programma per dimagrire. Esortiamo chiunque fosse seriamente interessato ad iniziare un programma di questo tipo a dare un’occhiata a questo sito, e di farne buon uso per farsi una cultura, per così dire, riguardo a tutto ciò che è fondamentale sapere in casi come questo.

Resource: Formamigliore Site

Clinica Estepera Istanbul: l’equipe medica Med and Beauty utilizza la tecnica FUE

Scritto da Gianni Moreschi il . Pubblicato in Aziende, Beauty & Wellness

La tecnica FUE che utilizza Med and Beauty è un metodo non chirurgico di ultima generazione per l’autotrapianto di capelli e barba e si basa sull’innesto di unità follicolari prelevate direttamente dalla persona sulla quale viene effettuato il trattamento.

Med and Beauty, ad un anno di distanza dai primi trattamenti di autotrapianto di capelli ai quali si sono sottoposti dei propri collaboratori, avendo ottenuto dei risultati di ricrescita naturale eccellenti, ha deciso di offrire questo servizio al pubblico, stringendo un accordo di esclusiva per l’Italia con la clinica turca Estepera.
Dopo aver ricevuto le foto del paziente, uno staff di professionisti italiani che opera da anni nel settore del benessere e della bellezza, sarà a completa disposizione per qualsiasi informazione e per organizzare il primo check up gratuito.
Il cliente verrà seguito in tutto il percorso pre e post autotrapianto, organizzazione del viaggio in Turchia e monitoraggio dello stato della naturale ricrescita.

L’EQUIPE MEDICA
I medici della clinica Estepera, con oltre 15 anni di esperienza, sono specializzati nelle più moderne tecniche di autotrapianto di capelli e barba, attestandosi sul mercato come una delle migliori cliniche per risolvere il problema della calvizie.
L’equipe medica della clinica è apprezzata in tutta Europa grazie ad un accurato metodo di diagnosi che si avvale di apparecchiature all’avanguardia e rigidi protocolli di qualità. Esperti e professionalmente preparati, i nostri medici specializzati nel trapianto di capelli praticano gli interventi in ambienti completamente sterili e dotati delle migliori attrezzature. Istanbul, la porta verso l’Europa, sede della clinica, è considerata una delle città più avanzate del mondo della tricologia e del trapianto di capelli.
La clinica esegue circa 1.500-2.000 interventi di trapianto l’anno a clienti che provengono da Stati Uniti, Australia, Europa, Medio Oriente e Africa.

IL TEAM IN TURCHIA
Dott.ssa Yeliz Yildiz
Medico Chirurgo esperto e specializzato in trapianto di capelli. Ha eseguito migliaia di trapianti di capelli a pazienti provenienti da tutto il mondo: Turchia, Europa, Medio Oriente, America, Australia.
Dott.ssa Fatima Akhundova Rafik
Laureata nel 2005 in biologia medica si è specializzata in chirurgia plastica, in Estepera affianca la Dott.ssa Yildiz nell’operatività quotidiana della clinica.

TECNICA FUE (FOLLICULAR UNIT EXTRACTION)
È la tecnica di autotrapianto messa a punto da due Chirurghi Plastici brasiliani il Prof. Carlos Uebel e il Prof. Munin Curi e successivamente modificata in Germania.
Si tratta di una tecnica microchirurgica che consiste nel trasferimento di unità follicolari da una zona all’altra del capo. Le unità follicolari, contengono da 1 a 4 bulbi. Ogni bulbo corrisponde ad 1 capello, quindi ogni unità follicolare contiene da 1 a 4 capelli.
La zona donatrice si trova nella parte inferiore della nuca e nelle regioni laterali del capo, dove i follicoli hanno un’alta densità e i capelli non cadono perché geneticamente diversi da quelli delle zone colpite da calvizie.
Tale caratteristica consente a questi bulbi una volta trasferiti, di crescere e dare copertura per tutta la vita, senza necessità di ulteriori trattamenti.
L’intervento di autotrapianto si divide in due fasi:
Espianto
I capelli nella zona donatrice vengono rasati. Dopo aver anestetizzato la cute, le unità follicolari vengono prelevate una ad una senza incisioni.
Impianto
La zona di impianto viene anestetizzata e le unità follicolari vengono alloggiate nella cute seguendo l’orientamento dei capelli circostanti. Così i capelli impiantati cresceranno in modo naturale senza effetti artificiosi e potranno essere lavati, pettinati, e tagliati come prima.

COSTO DELL’AUTOTRAPIANTO DI CAPELLI
Il costo del trapianto di capelli in Turchia arriva fino al 70% in meno rispetto ai prezzi normalmente applicati in Italia.
Questi prezzi così economici per il trapianto di capelli sono possibili grazie agli investimenti nel turismo medico compiuti dalla Turchia che sostiene finanziariamente cliniche e agenzie che operano in questo settore.
Mediamente i costi in Italia sono tra i 2,5 e 3 euro per bulbo. Considerando un trapianto massimo di 5.000 bulbi si tratta di una cifra che si aggira tra i 12.500 e i 15.000 euro.
Con Med and Beauty il costo, completo di permanenza in Turchia, si aggira tra i 2.200 e i 2.700 euro.

PACCHETTO COMPLETO
Formula Standard – a partire da 2.200€ a massimo 2.700€
Garanzia di riuscita autotrapianto
Volo andata-ritorno Italia-Turchia
Soggiorno in hotel a 4 o 5 stelle centralissimi convenzionati con la clinica (3 giorni 2 notti in hotel con colazione inclusa)
Tutti i trasferimenti aeroporto/clinica/hotel
Servizio di traduzione
Autotrapianto di capelli FUE tra le 2000 e le 5000 unità follicolari
Tutte le spese mediche
Una sessione di PRP
Lozione e shampoo
Punta d’oro rotante per una migliore guarigione
Coaching personalizzato

Med and Beauty è in grado di organizzare dei viaggi in Turchia per l’autotrapianto in forma individuale in qualsiasi momento dell’anno, in quanto i chirurghi operano anche la domenica o in giornate che coincidono con festività in Italia. Inoltre Med and Beauty organizza viaggi di gruppo con cadenza mensile.

PRE-ANALISI
Compilando senza impegno la form nel sito è possibile ricevere il parere di un esperto tricologo e prenotare un check up gratuito.
Le risposte alle domande della form permetteranno all’equipe italiana di verificare se ci sono le condizioni per il trapianto o, eventualmente, richiedere l’invio di specifiche fotografie dei capelli e del cuoio capelluto per decidere se procedere con il trapianto.

Med and Beauty, per essere più vicina a tutti coloro che vogliono avere informazioni più dettagliate e sottoporsi ad un check up gratuito, organizza in tutta Italia meeting ed incontri informativi presso centri tricologici, centri estetici e parrucchieri. Invitiamo i professionisti del settore a contattarci.

Per informazioni:
http://www.medandbeauty.com
info@medandbeauty.com
347 3338385

Ufficio Stampa:
Presscom
0731-215278
Gianni Moreschi g.moreschi@presscom.it
Davide Amicucci d.amicucci@presscom.it