Stampa volantini, la convenienza di stampare online con i professionisti di Stampadanoi.com

Scritto da codencode il . Pubblicato in Aziende, Internet

Per pubblicizzare la propria attività sono numerosi i metodi a disposizione capaci di garantire la giusta visibilità e il giusto obiettivo. L’utilizzo di volantini e altri metodi di affissione è sicuramente un modo molto valido per riuscire a raggiungere un buon numero di pubblico e attirare l’attenzione sul prodotto, sull’evento o sull’azienda che si vuole promuovere. Stampare online negli ultimi anni è diventato sempre più alla portata di tutti, grazie a piattaforme e sistemi che garantiscono un acquisto facile e sicuro sotto ogni aspetto. Inviare la propria grafica a tipografie online o farsela creare ad hoc è semplicissimo e consente di ottenere un prodotto di ottima fattura e soprattutto con tempistiche molto contenute che incontrano l’esigenza di grafici e pubblicitari la cui necessità è quella di vedere stampato il loro lavoro in tempi più brevi possibile.

Oltre ad avere una facile diffusione, il volantino è sicuramente uno dei mezzi pubblicitari meno dispendiosi in termini di costi. I costi di una pubblicità cambiano infatti in base a ciò che si vuole fare e rispetto a grossi manifesti, o spot pubblicitari o pubblicità su giornali e riviste il risparmio è sicuramente molto sensibile.

La stampa volantini presso tipografie online come Stampadanoi.com ha il vantaggio di essere molto veloce e con prezzi molto vantaggiosi anche rispetto alle tipografie locali, dove oltretutto spesso è necessario stampare grosse tirature per ottenere un risparmio apprezzabile. Cosa che non accade per tipografie online dove anche su forniture minori vengono garantiti comunque qualità e convenienza.

Il vantaggio di pubblicizzare attraverso il volantino è quello di poter raggiungere facilmente ogni tipo di target a cui si abbia necessità di arrivare. Esponendolo nei luoghi con maggiore affluenza e nei posti dove lo sguardo cade più facilmente è sicuro che un buon numero di persone sarà raggiunto dal messaggio promozionale, sarà colpito da un’offerta o verrà a conoscenza del nome dell’azienda.

Tra i formati più diffusi vi sono i volantini a5 e quelli a4, rispettivamente delle dimensioni 15×21 e 21×30 centimetri.

I primi sono sicuramente i più utilizzati per le loro dimensioni contenute e per la loro grande maneggiabilità.

Su Stampadanoi la stampa volantini a5 avviene su carta patinata da 100g o 250g e, cosa non da sottovalutare, mediante stampa offset che garantisce la più alta qualità raggiungibile. Tale processo di stampa si basa su una tecnica cosiddetta di “repulsione di liquidi”, quali acqua, inchiostro e olio. Tra i vantaggi di questa stampa vi sono sicuramente l’alta risoluzione e una definizione  unica. La sostanziale differenza rispetto alla stampa cosiddetta “diretta” è che in questo metodo, di contro definito “indiretto”, l’inchiostro non viene trasferito direttamente dalla lastra in alluminio (matrice) al supporto di carta, ma arriva alla lastra litografica, poi al rullo di caucciù e solo successivamente sulla carta. L’utilizzo del caucciù consente di aumentare la qualità di stampa su qualsiasi tipo di carta, anche quelle più ruvide.

Tags: ,