SOLUZIONI PER INTERVENTI DI EFFICIENZA ENERGETICA

Scritto da laltraenergia il . Pubblicato in Ambiente, Scienze

Dopo un’attesa di quasi un anno è stato presentato il nuovo Conto Energia termico: il testo del decreto sulle rinnovabili termiche è stato infatti pubblicato con qualche differenza rispetto alla bozza che era stata presentata lo scorso giugno 2012.

Il decreto introduce un meccanismo incentivante, sul modello del Conto Energia Fotovoltaico, dedicato alle rinnovabili termiche e uno rivolto agli interventi di efficientamento energetico della Pubblica Amministrazione. Come si afferma nei 18 articoli e 3 allegati che costituiscono il provvedimento, per l’accesso all’incentivo il limite massimo di potenza è pari a 500 kW per le termiche (700 metri quadrati lordi di superficie per il solare termico), mentre nel caso degli interventi di efficienza energetica è stato posto un limite di spesa massima in relazione al tipo di intervento.

Ma per chi vuole continuare a investire su interventi di efficienza energetica L’altra energia srl propone un’altra soluzione: la Nord Est Banca, del Gruppo bancario Banca Popolare di Cividale, finanzia impianti fotovoltaici esistenti tramite la cessione del credito libero, semplicemente attraverso gli introiti garantiti dal “Conto Energia”. È prevista l’attivazione di un conto corrente, chiamato conto ELIOS, attraverso cui, grazie alla collaborazione con installatori selezionati e autorizzati, è possibile il finanziamento di altri interventi di Risparmio Energetico. Grazie all’esclusiva formula di finanziamento “senza rate” il debito si estingue automaticamente con l’accredito dei ricavi, ottenuti dagli incentivi spettanti sull’energia elettrica prodotta.

Chiama al 0432 286089 o seguite il link di approfondimento per conoscere tutti i dettagli:

SOLUZIONI PER INTERVENTI DI EFFICIENZA ENERGETICA

Tags: , , , ,

laltraenergia

L'Altra Energia si occupa di Geotermia, Fotovoltaico, Domotica, Automazione e Ricambio dell'aria.