Soluzione CAD 2D e 3D per specifiche esigenze di nicchia

Milano, Italia – 13 Luglio 2018: Le numerose nicchie e settori industriali, non permettono sempre di trovare il giusto strumento CAD 2D o 3D. Ma ci sono modi per ottenere il risultato desiderato attraverso l’utilizzo di strumenti CAD ad un costo corretto.

Soluzioni specifiche per singole nicchie
Molte PMI hanno successo perché operano in una nicchia nel loro settore. Ciò consente loro di essere uno dei principali fornitori nel loro mercato e di mantenere basso il numero dei concorrenti. In altre aree, questa strategia comporta sfide che l’azienda deve affrontare quotidianamente. Le aziende cercano un software CAD, che spesso richiede funzioni specifiche che non sono offerte come standard sul mercato.

Soluzioni industriali ad alto valore aggiunto
Tutti sono alla ricerca di modi per rendere più snelli i processi. Per questo motivo i fornitori che operano in specifiche nicchie implementano le funzioni dei loro software per rendere automatici i processi di progettazione. Queste modifiche al software vengono spesso realizzate internamente senza sfruttare a pieno le potenzialità dei pacchetti CAD. I produttori di software o i loro partner certificati sono spesso in grado di consigliare e realizzare personalizzazioni avanzate che risolvono problemi e possono automatizzare operazioni ripetitive.

Soluzione automatizzata per la costruzione di condotti
La stesura dei condotti fa parte di una delle nicchie più piccole in cui i profitti possono già essere realizzati attraverso piccole automazioni. Le tubazioni sono pianificate con precisione in base alle coordinate GPS e le tubazioni vengono piegate e installate con precisione. Per questo processo costruttivo può essere adottata una soluzione CAD capace di automatizzare i singoli processi.

Ottimizzare i processi con un configuratore online
La connessione a un configuratore online è già una realtà per diversi utenti MEDUSA4. Alcuni di loro hanno ottimizzato il processo di vendita nella loro azienda e l’hanno reso indipendente dalla progettazione. Utilizzando i moduli on-line, ogni addetto alle vendite crea la propria offerta con pochi clic, inclusa tutta la documentazione CAD.

Una soluzione per tutti i requisiti
MEDUSA4 è una soluzione CAD 2D / 3D in grado di gestire tutte le richieste nel mondo della progettazione. L’architettura flessibile e personalizzabile del software consente di implementare rapidamente funzioni molto specializzate. L’integrazione con sistemi di terze parti può essere inoltre completamente automatizzata.

Soprattutto con il CAD 2D, il software non può essere standard ma, si deve adattare a specifiche esigenze industriali del cliente.

Incredibile, quello che si può fare con un software CAD

Inerente a CAD Schroer
Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, CAD Schroer è un’azienda di calibro mondiale che aiuta ad accrescere la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico e il suo indotto, il settore energetico e i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l’impiantistica, la progettazione di impianti e la gestione dati. I clienti in 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™ e STHENO/PRO® per fornire un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, ció permette di tagliare i costi e migliorare la qualità. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i clienti e supporta gli obiettivi dei suoi clienti mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, addestramento, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers