Soggiornare in Salento: tantissime alternative

Scritto da M-ICT il . Pubblicato in Italia, Viaggi

Hai deciso di concederti un soggiorno in Salento ma non sai dove di preciso? In effetti le alternative non mancano, dipende solo da che tipo di persona sei e dalla compagnia.

Se, ad esempio, ti prepari ad un viaggio di avventura, in compagnia di amici e con tanta voglia di divertirti, forse ti conviene optare per il versante ionico, nei pressi di Gallipoli, e puntare su un villaggio turistico o un campeggio. In zona ce ne sono diversi, a seconda del budget e della disponibilità economica. Un’alternativa divertente è quella di affittare un appartamento. Se fai parte di un gruppo numeroso, questa soluzione ti permette di risparmiare non poco e di acquisire una certa autonomia.

Il Salento accoglie gente di ogni età ed esigenza, accontentando tutti. Per le famiglie (e non solo, è consigliata per tutti), non si può non suggerire la splendida Otranto, perla incantevole della costa adriatica salentina la quale offre squarci davvero unici al mondo. Tra Roca e Castro Marittima gli hotel sono davvero tantissimi, in luoghi incantevoli e adatti a ogni portafoglio.

Se il Salento è invece la vostra meta selezionata per una fuga romantica, il consiglio è quello di alloggiare presso Corte dei Granai, un B&B a Maglie davvero incantevole. Il relais è realizzato interamente in pietra leccese in una cornice magica e senza tempo. Un ambiente rilassante, favolistico e perfetto da vivere in coppia, cullati da idromassaggio, luci suggestive, colori tenui e sapori autentici. Il B&B a Maglie celebra uno spirito antichissimo e una tradizione radicata, quella della pietra leccese, cha ha permesso a Lecce di diventare una delle capitali del barocco italiano. Dal punto di vista logistico, Maglie offre la possibilità di essere situata strategicamente tra Gallipoli, Otranto, Leuca e Lecce. in pochi minuti si possono raggiungere Otranto, Castro, Roca, Torre dell’Orso (solo per citarne alcuni) sull’Adriatico; Gallipoli, Porto Selvaggio, Torre Suda sullo Ionio; e poi il punto di incontro tra le correnti dei due mari a Sud e il capoluogo provinciale a Nord. C’è davvero tanto da vedere, sarebbe un peccato non approfittarne.

Tags: , ,

M-ICT

Al fine di supportare le aziende nell'implementazione di una strategia che mette il cliente al centro dei propri interessi (customer centric), noi di M-ICT progettiamo e realizziamo innovative piattaforme di direct marketing digitale che, unite ad una distribuzione multicanale, consentono di profilare il cliente effettivo o potenziale in base alle sue reali preferenze, permettendo di conseguenza una comunicazione mirata, efficiente ed efficace. M-ICT si propone di assistere i propri clienti fornendo loro gli strumenti e le capacità necessarie per costruire delle opportunità facilmente sfruttabili nel proprio settore, facendo diventare il proprio modello di business da statico a mobile.