Software per cantine della Sailsoftware

Scritto da larry il . Pubblicato in Informatica

Non è facile reperire in commercio un software per cantine in prova gratuita per due mesi, e non stiamo parlando di un programmino amatoriale, ma di un vero e proprio pacchetto gestionale professionale molto completo e specifico per la gestione di cantine vinicole. lo produce la Sailsoftware, una giovane azienda del centro Italia specializzata da tempo in questo campo. Analizzando il pacchetto scopriamo la disarmante facilità d’uso e questa è una cosa fondamentale perché fa si che ci possano lavorare anche persone non specializzate in informatica. Il programma di gestione cantine vinicole si compone dei seguenti moduli:

• Registro di imbottigliamento
• Registro di commercializzazione
• Registro di vinificazione
• Registrazione analisi
• Fatturazione
• Gestione Magazzino
• Gestione ordini (anche mobile iPad/iPhone)

per quanto riguarda i dispositivi mobili citati, è da notare il fatto che sono comprese app apposite per scaricare i dati raccolti nei server aziendali, poi con i dispositivi mobili si può lavorare in posti diversi dalla scrivania dell’ufficio, senza contare il fatto che presso un cliente si possono mostrare i report relativi al cliente stesso.

altra peculiarità del software è quella che i dati di gestione non risiedono sul PC aziendale, ma direttamente nei server della società produttrice che conserva i dati pensando alle copie di sicurezza e al resto per cui basta un collegamento internet in ogni parte del mondo per accedere ai propri dati. inoltre se si rompe o ci rubano il PC nulla viene perso ma ci troviamo con la nuova macchina nello stesso punto della vecchia.

Il programma ha il grande vantaggio che può essere usato in prova per 2 mesi, al termine dei quali se viene acquistato si conservano i dati immessi durante il periodo di prova. Nel caso che ci si rinunci, i dati verranno distrutti dalla Sailsoftware.

Tags: