Snom e TELES: una partnership tecnologica tutta europea

Snom, pioniere tedesco del VoIP e produttore leader di telefoni IP per aziende, e TELES, sviluppatore di piattaforme UCaaS (Unified Communications as a Service) leader a livello europeo, hanno avviato una nuova partnership tecnologica. Alla base della collaborazione vi è l’obiettivo congiunto delle due aziende di assicurare l’interoperabilità e l’integrazione delle proprie soluzioni per le Unified Communications a tutto vantaggio della rispettiva clientela.

Fondata nel 1983, TELES ha sede a Berlino e realizza soluzioni per le Unified Communications dedicate a carrier e clienti business. Oltre 300 fra operatori di rete e aziende in tutto il mondo si affidano alle sue comprovate soluzioni e tecnologie. Attraverso l’offerta di centralini basati su cloud, i clienti TELES fruiscono di soluzioni flessibili e scalabili con costi di manutenzione minimi e una gestione intuitiva.

La piattaforma UCaaS (Unified Communications as a Service) di TELES è infatti un sistema cloud per la comunicazione aziendale che garantisce una diminuzione dei costi operativi riducendo gli interventi di manutenzione e aumentando al contempo l’affidabilità, la semplicità di gestione, la sicurezza e la flessibilità dell’infrastruttura per la telefonia. Gli utenti, inoltre, pagano solamente per le funzioni che realmente utilizzano.

TELES si aggiunge al crescente bacino di partner d’interoperabilità di Snom, che garantisce così la miglior integrazione possibile dei propri telefoni con soluzioni cloud VoIP. Il Programma d’Interoperabilità TELES, nello specifico, è stato sviluppato al fine di facilitare la pianificazione e il roll-out di servizi UC hosted per service provider, e in tal modo consentire una rapida integrazione dei dispositivi interoperabili a favore degli utenti finali. Tali servizi si distinguono per gli approfonditi test d’interoperabilità, l’integrazione nel sistema di provisioning della piattaforma UCaaS ed anche la possibilità di verificare la presenza di aggiornamenti software. In altre parole, i telefoni Snom potranno essere agilmente implementati nelle soluzioni UCaaS di TELES. Così, i clienti finali fruiranno rapidamente di prodotti totalmente integrati e dotati di funzioni realizzate su misura per le loro specifiche esigenze.

Entro fine febbraio 2019, i nuovi telefoni di Snom, ovvero il D785, il D385 e il D120, avranno ultimato tutti i test sull’interoperabilità con la versione 6.2 del Voice Application Server (VAS) di TELES e saranno perfettamente integrati nel servizio di provisioning automatico. Non da ultimo, la partnership è garanzia del fatto che i futuri telefoni Snom saranno integrati nell’ecosistema TELES ancor prima di essere immessi nel mercato.

Mark Wiegleb, Head of Interop & Integration presso Snom Technology GmbH

Mark Wiegleb, Head of Interop & Integration presso Snom Technology GmbH, ha così commentato: “Questa nuova collaborazione è una grande notizia per Snom poiché aggiunge un’altra ben consolidata piattaforma cloud all’elenco dei servizi compatibili con Snom. Sarà certamente una partnership d’interoperabilità molto proficua, che porterà benefici a tutti i clienti sia di Snom sia di TELES, una collaborazione che avvicina ancor di più due aziende nate sullo stesso suolo berlinese!”

E non è finita qui: i due team Snom dedicati alla garanzia della qualità e ai servizi prenderanno parte ad alcuni training erogati da TELES al fine di coprire ogni ambito e offrire la miglior esperienza possibile agli utenti finali. Così, Snom sarà in grado di garantire un servizio di massimo livello, caratteristica che già la contraddistingue sul mercato da sempre. Quella tra Snom e TELES è una partnership tecnologica destinata al successo sotto ogni punto di vista, poiché non assicura solo l’interoperabilità dei prodotti Snom, bensì l’ottimizzazione dell’intera soluzione UCaaS grazie alla commstione del know-how di entrambe le aziende.

                                         Thomas Haydn, COO presso TELES

“Siamo veramente lieti di accogliere Snom come partner tecnologico della nostra soluzione UCaaS. Qualsiasi service provider potrà ora trarre grandi benefici dal connubio vincente tra i nostri servizi cloud e i telefoni di ultima generazione Snom”, ha affermato Thomas Haydn, COO di TELES.


Snom

Leader nel mercato globale e marchio premium di innovativi telefoni VoIP professionali di livello enterprise, Snom trova la sua sede a Berlino, Germania. Fondata nel 1997, Snom si dimostra da subito pioniere nel settore del VoIP con il lancio del primo telefono IP al mondo nel 2001. Oggi, il portfolio di prodotti Snom è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di comunicazione business all’interno di call center, sale conferenza e uffici manageriali, nonché in ambienti industriali con particolari requisiti di sicurezza.
Sussidiaria di VTech Holdings Limited dal 2016, Snom conta uffici commerciali dislocati in Italia, Regno Unito, Francia, Spagna e Taiwan, vantando altresì una reputazione globale eccellente nel mercato del Voice-over-IP. L’innovazione tecnologica, l’estetica del design, la semplicità d’uso e un’eccezionale qualità audio sono solo alcune delle caratteristiche che distinguono i rinomati prodotti Snom. L’attuale gamma di prodotti Snom è universalmente compatibile con tutte le principali piattaforme PBX ed è stata insignita da esperti indipendenti di numerosi premi in tutto il mondo.
Ingegnerizzate in Germania, le soluzioni IP di Snom rappresentano inoltre la scelta perfetta nei mercati verticali, come la sanità e l’istruzione, dove sono richieste soluzioni specializzate nella comunicazione business, nell’IoT e nelle tecnologie intelligenti.
Per maggiori informazioni su Snom Technology GmbH, si prega di visitare il sito www.snom.com.
Per maggiori informazioni su VTech, si prega di visitare il sito http://www.vtech.com.

TELES

TELES AG Informationstechnologien vanta un bacino di conoscenze decisivo, sviluppato grazie ai molteplici progressi della moderna tecnologia. TELES ha, infatti, lanciato un numero consistente di pionieristici prodotti per il settore delle telecomunicazioni, con un focus particolare sui service provider e sui clienti business. Che si tratti dell’allora scheda ISDN per PC oppure delle odierne soluzioni per la comunicazione basate su cloud, TELES ha da sempre mirato alla creazione di un mondo lavorativo più aperto e user-friendly, guidata da una vera vocazione per il design e lo sviluppo. In più di 60 paesi di tutto il mondo, TELES opera a fianco di oltre 300 clienti e partner chiave sulle opportunità di sviluppo di soluzioni per la comunicazione, che saranno sempre tanto globali ma al tempo stesso personali quanto i clienti che le utilizzeranno.
Per maggiori informazioni su TELES, si prega di visitare il sito www.teles.com.