Smart TV

Scritto da leg13 il . Pubblicato in Aziende, Tecnologia

Se state pensando di acquistare un nuovo televisore o semplicemente volete regalarvi un oggetto che racchiuda in sè la tradizionale tv, internet e un cinema casalingo, non potete non guardare alle smart tv.

I televisori di ultima generazione sono dei veri e propri centri di divertimento, che uniscono design a funzioni decisamente innovative.
Ogni azienda impegnata sul mercato dell’home entertainment ha ormai lanciato la propria linea, ma anche in questo ambito chiaramente a farla da padroni sembrano essere i colossi stranieri, in particolare, la coreana LG che cura particolarmente questo settore merceologico.
Già lo scorso anno un’indagine di Altroconsumo affermava che le smart tv LG fossero tra quelle più apprezzate dai consumatori e i dati di vendita attuali sembrano confermare il trend.
E’ un primato che non stupisce.

Per quel che riguarda la tecnologia utilizzata, tutti i produttori sul mercato si sono attestati su standard elevati. Nonostante questo i prodotti LG spiccano sugli altri grazie alla chiara volontà dell’azienda di fornire al cliente tutto ciò che desidera anche grazie ad un blog dedicato che elargisce utilissimi consigli su come sfruttare appieno le potenzialità della smart tv.
Da uno stesso schermo (e che schermo, vista l’ampia gamma messa in campo) è possibile guardare la tv, film in 3d, seguire programmi in streaming e navigare in internet accedendo al proprio profilo sui più noti social network.

Ma sono i dettagli a fare della smart tv LG la scelta giusta.
Innanzitutto il Magic Remote, ovvero il telecomando più avanzato che possiate desiderare: un unico strumento per puntare, scorrere, muoversi tra i contenuti e parlare, utilizzando così il comodissimo riconoscimento vocale Voice Mate. Il tutto chiaramente senza tralasciare il tradizionale sistema a pulsanti.
Utilissima è anche la Pop-up camera, la webcam a scomparsa, perfetta per chiamare via Skype.
Per il 2013 è stata migliorata anche la Smart Home, che cambia non solo l’aspetto, ma si rinnova nei contenuti: sempre più facile da usare e, cosa non indifferente, personalizzabile.

Il 3D è semplicemente perfetto: niente immagini mosse, resa estremamente realistica e occhialini polarizzati dal peso molto ridotto grazie all’assenza delle batterie.
Punto di forza è l’interazione tra la smart tv e gli altri dispositivi, resa possibile dalle funzioni Smart Share e Tag on, grazie alle quali pc, tablet, smartphone e tv sembrano davvero comunicare tra loro, si scambiano contenuti, si sincronizzano, il tutto senza ricorrere a scomodi cavi grazie alla Wi-Fi certificata Alliance.
Se tutto ciò non bastasse ci sono anche la funzione Time Machine II per registrare e gestire (avanti, indietro, pausa e guardo dopo) i programmi tv e i Game e 3D wolrd ovvero una galassia di contenuti quali giochi, film, eventi sportivi, musica e tanto altro.