Skillpress: l’evoluzione del web to print made in Italy

Scritto da Skillpress il . Pubblicato in Aziende, Nuovo Sito Web

Skillpress, azienda nata dall’evoluzione della tipografia New Print, attiva dal 1988 con la stampa tradizionale offset, decide di specializzarsi nella stampa digitale: più flessibile nella produzione e in grado di garantire prodotti di altissima qualità a segmenti di mercato che stampano meno, ma più frequentemente. Per fare ciò si avvale della tecnologia di Hp Indigo, stampante con un sistema completo di strumenti e supporti con il più alto livello di qualità.

Dal 2011 Skillpress entra a far parte di DSCOOP Emea, una comunità indipendente di aziende e professionisti delle arti grafiche che utilizzano apparecchiature Hp e dalla quale trae costantemente ispirazione per innovare, diversificare e rendere competitivo il suo servizio. La continua ricerca di soluzioni avanzate, al fine di ottimizzare il rapporto con i propri clienti, unita ad un team composto da giovani professionisti e addetti qualificati, fanno di Skillpress un punto di riferimento di piccole e medie aziende, studi grafici, agenzie di comunicazione, editori, professionisti, enti. Il web to print semplifica la formulazione dei preventivi e degli ordini, ma “mantiene le distanze” tra cliente e fornitore; per accorciare tale distanza Skillpress offre servizi per rassicurare il cliente che ordina. Il motto che ama ripetere spesso Maurizio, uno dei fondatori di Skillpress, infatti è: “vendiamo un servizio allargato, non semplicemente carta stampata”. Uno degli strumenti più apprezzati a tal fine, è la “Copia Zero”, ossia una copia gratuita finita del prodotto ordinato, utile per verificare la qualità della stampa, la rilegatura e le finiture, in modo che il cliente possa toccare con mano la qualità dei prodotti, prima della realizzazione dell’intera tiratura. La copia zero è disponibile per i prodotti rilegati in brossura fresata, punto metallico e spirale metallica. I clienti possono usufruire dell’assistenza telefonica di un customer service.

La piattaforma Skillpress.it utilizza un’interfaccia userfriendly, un sistema, cioè, che risulta semplice da utilizzare anche per gli utenti più reticenti a servirsi del web. I clienti possono selezionare i prodotti di interesse, procedere alla preventivazione guidata ed eseguire l’ordine, inviando il file da stampare, il tutto online. Skillpress lavora continuamente per implementare e migliorare i meccanismi del portale.

Skillpress è specializzata nella stampa digitale online di cataloghi, libri, volantini, borse in carta, pieghevoli, brochure, biglietti da visita, locandine, ricevute fiscali, porta card e tanto altro ancora….ma se il prodotto non rientra tra quelli standard è possibile richiedere un preventivo personalizzato al fine di soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Si avvale di un parco macchine dotato della tecnologia più flessibile e affidabile sul mercato, e garantisce un’esclusiva qualità di stampa e immagini estremamente realistiche.

Attenzione per il cliente, prodotti su misura, qualità dei materiali, prezzo conveniente, consegna in 24 ore: 5 buoni motivi per affidarsi al servizio di stampa digitale online offerto da Skillpress.

www.skillpress.it

Tags: , , ,