Simbol sviluppa i nuovi website per il Gruppo Metroweb Italia

Scritto da frigidalorenzo il . Pubblicato in Internet, Nuovo Sito Web

Milano, 15 ottobre 2013 – Metroweb Italia, società leader in Italia per l’accesso alla rete internet in banda ultra larga in fibra in modalità FTTH (Fiber-To-The-Home), ha affidato a Simbol lo sviluppo completo dell’immagine e comunicazione online del Gruppo.

I nuovi websites sono frutto di un complesso lavoro di progettazione e sviluppo con utilizzo delle più avanzate e recenti tecniche di web development. Grazie alla tecnologia ‘responsive’, il nuovo sito di Metroweb Italia e delle società collegate Metroweb Milano, Metroweb Genova e Metrobit, tutte le pagine si adattano alle dimensioni degli schermi dei diversi device con cui gli utenti accedono a Internet, creando così un’user experience ottimale su ogni dispositivo, dallo smartphone, al tablet, alla smartTv.

Il nuovo design sviluppato, grazie alla chiara presentazione dei contenuti e facile fruibilità delle informazioni veicolate, punta ad esaltare i grandi vantaggi di una infrastruttura in Fibra Ottica. Metroweb Italia infatti, ha l’ambizioso obiettivo di sviluppare anche in Italia una rete interamente in Fibra Ottica a banda ultra larga, volta a dotare il Paese di una infrastruttura avanzata che, in linea con gli obiettivi dell’Agenda Digitale fissati in sede UE, possa dotare l’Italia di una rete a prova di futuro, al passo con i Paesi più avanzati.

L’obiettivo è quello di replicare in altre 30 città con alta densità abitativa, il modello adottato da Metroweb a Milano, risultato economicamente sostenibile e utile al progresso della città in ottica “smart city”. Attraverso questa importante rete in Fibra Ottica, le città intelligenti potranno così dotarsi di servizi tecnologici avanzati, per sviluppare una realtà sostenibile, confortevole, attrattiva e sicura.

Il progetto di sviluppo della rete a banda ultra larga prevede quindi il coinvolgimento di 30 principali città italiane, tra le prime, oltre a Milano, Genova, Bologna e Torino.

Simbol conta storicamente fra i propri clienti alcune multinazionali ed importanti aziende italiane per i propri prodotti e servizi, lavorando in partnership per lo sviluppo strategico e di marketing off e online. In particolare la divisione Web&Multimedia offre lo sviluppo completo di ogni servizio necessario per meglio promuovere la presenza e l’attività sul web: Web Analysis & Strategy, Web design, SEO, SEM, Social Media Strategy, Online Promotion e Advertising, App per mobile e ogni tipo di presentazione multimediale.

SIMBOL
Telefono 02.4819.3814
info@simbolweb.com
www.simbolweb.com

Tags: , ,