Silvana Giacobini riceve il Premio F.I.D.A.P.A. DONNA BWP ITALY 2013

Scritto da AgenziaPromoter il . Pubblicato in Comunicati Stampa

Giovedì 7 Marzo 2013, alle ore 10.30, Silvana Giacobini, accompagnata dall’agente Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, riceve il Premio F.I.D.A.P.A. DONNA BWP ITALY 2013, alla carriera giornalistica, per il rilevante contributo, in ambito giornalismo e informazione, in tanti anni di intensa carriera.

L’evento, in occasione della giornata internazionale della donna, si svolge nella suggestiva cornice di Palazzo Marino, all’interno della Sala Alessi, a Milano. La cerimonia di conferimento, è organizzata da BWP ITALY, Sezione di Milano, di cui è Presidente la Dottoressa Rachele Capristo e designa donne e organismi che, si sono distinti per il loro impegno, nel sociale, nel volontariato, nell’imprenditoria, nell’arte e nella cultura, contribuendo a rendere migliore la vita della comunità ed elevando il prestigio della città di Milano. L’iniziativa, alla 2° edizione, è in collaborazione con il Comune di Milano ed è aperta al pubblico.

Tra le importanti interviste, fatte a personalità di spicco del panorama attuale, la Giacobini ricorda quella a Hilary Clinton, raccontando “L’ho incontrata varie volte, la prima alla Casa Bianca, quando era First Lady. Mi ha conquistato con la sua logica e la sua razionalità, non ha mai voluto conoscere prima le domande che le avrei rivolto. Le chiesi se sarebbe mai scesa in politica, mi rispose che, ne bastava già uno in famiglia. La rividi ancora a Washington e le chiesi se, si sarebbe candidata alla presidenza degli Stati Uniti, mi disse che non ci pensava. Mi auguro che, nel 2016, sia lei ad essere la prima donna presidente degli Stati Uniti. È una donna con una testa straordinaria. Per esempio, nei suoi discorsi, quando parla in pubblico, lo fa a braccio, senza leggere gli appunti“.

C’è grande attesa, per l’uscita editoriale del nuovo romanzo di Silvana Giacobini, un giallo tutto all’italiana, dal titolo “Il leone di terracotta” (Cairo) che sarà in libreria dal 14 Marzo 2013.

Tags: , ,