SILVANA GIACOBINI OSPITE A “MATTINOCINQUE” COMMENTA IL PRIMO ANGELUS DI PAPA FRANCESCO – Agenzia Promoter

Scritto da PromoterArte il . Pubblicato in Cultura, Libri, TV

Lunedì 18 Marzo 2013 Silvana Giacobini, è intervenuta nella trasmissione “MattinoCinque” nello spazio condotto da Federica Panicucci in cui si è parlato, alla vigilia dell’Intronizzazione, del primo Angelus di Papa Francesco e ha commentato l’importante evento insieme agli altri ospiti in studio, il Direttore Claudio Brachino, l’Onorevole Ombretta Colli, il giornalista Paolo Giordano, Emanuela Falcetti, Giovanni Terzi.

L’Angelus di Domenica, è stato seguito in tv da un pubblico molto vasto e da una moltitudine di fedeli presenti in Piazza San Pietro. Davvero significative le parole di commiato, pronunciate dal Santo Padre prima di ritirarsi “Non dimenticate questo: il Signore non si stanca mai di perdonare, siamo noi che, ci dimentichiamo di chiedere perdono“. Papa Francesco nato in Argentina di origini piemontesi, ha mantenuto un forte legame con la terra d’origine della famiglia e conserva stretti legami con i parenti, i Bergoglio, che ancora vivono in quei luoghi in provincia di Asti, il piccolo paese Bricco Marmorito, frazione di Porta Comaro.

La Giacobini, è stata colpita come tanti dalla spontanea simpatia e dalla semplicità di Papa Francesco. Paolo Giordano, originario dell’astigiano, si è detto orgoglioso e compiaciuto. La Giacobini gli ha fatto notare il riferimento territoriale, contenuto nel suo nuovo romanzo “Il leone di terracotta” (Cairo) appena uscito nelle librerie, un giallo tutto all’italiana ambientato nel suggestivo contesto delle Langhe, terra che, era povera e in pochi anni, è diventata prospera grazie all’impegno e alla creatività della popolazione.

C’è grande attesa per l’anteprima di presentazione del libro “Il leone di terracotta” (Cairo) che Silvana Giacobini farà Giovedì 28 Marzo 2013, alle ore 18.00, presso “Milano Art Gallery Spazio Culturale” in Via Alessi 11, a Milano, all’interno del Festival Artistico Letterario “Cultura Milano.it“. “Cultura Milano.it” ideato e organizzato dal manager Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, vuole rendere la cultura accessibile a tutti, con incontri ad ingresso libero che, coinvolgono nomi di spicco del panorama attuale. Relatori d’eccezione accanto alla Giacobini, saranno Claudio Brachino e Valeria Marini.

Tags: , , , , , , , , , , , ,