Seo e la consulenza seo

Scritto da semseo il . Pubblicato in Aziende, Internet

Il consulente seo è un professionista che opera nel settore del web marekting. Solitamente un consulente seo si occupa di:

Ottimizzare il sito in chiave seo

l’ottimizzazione del sito in chiave seo significa molte cose. Inizialmente il consulente seo dovrà capire il mercato di riferimento dell’azienda, individuare i competitors, trovare le keywords più performanti per un dato target di utenti. A secona del budget il consulente seo si può concetrare su keyword di prestigio o long tail keywords, o una strategia che le contenga entrambe. Una volta individuate le keywords il consulente seo dovrà creare un documento che permetta agli sviluppatori di modificare l’html cosi da renderlo semanticamente corretto a livello di titoli e utilizzo di meta title e metadescription. Poi un altro documento che permetta ai copy di ottimizzare i contenuti in chiave seo. Questa procedura si rende necessaria affinche le pagine acquistino valore per il cliente e per i motori di ricerca.
Il consulente seo si dovrà occupare di scrivere o rivedere i metatitle e le meta description affinchè siano ottimizzate per salire nelle serp.

Link building:

La fase successiva all’ottimizzazione del sito web è quella di migliorare la link building introducendo link di alto valore. Questa pratica consente al sito di incrementare il proprio valore dal punto di vista seo e di posizionare il sito prima e meglio. Il consulente seo deve avere molta esperienza perché a seconda del settore, del tipo di serp, e dei competitors questa pratica può cambiare moltissimo e far variare il budget della campagna seo.

Mantenimento:

Il sito web deve essere costantemente migliorato per raggiungere le prime posizioni. In collaborazione con i vari reparti il consulente seo cercherà nuove strade per rendere più appetibile ai motori di ricerca le pagine del sito, quelle destinate alla ricerca naturale. In contemporanea continuerà la fase di link building che non deve essere inferiore all’anno per conseguire  risultati significativi. Il consulente seo, farà un attento monitoraggio producendo report esaustivi con lo scopo di sottoporre al cliente quali sono i miglioramenti e i punti critici raggiunti.

Moon Marketing collabora con diversi consulenti seo, in grado di migliorare l’indicizzazione sui motori di ricerca per ecommerce e siti internet. Moon Marketing offre consulenze seo per grandi aziende o aziende di prestigio che vogliono migliorare il loro posizionamento seo e trarne beneficio in termini di roi e di brand image.

Il blog di Moon Marketing riassume alcune delle più importanti tecniche seo, e suggerisce le procedure più indicate per una corretta indicizzazione.