Senigallia: volontari per far conoscere i fatti sulle droghe comuni

Scritto da Valentina Monti il . Pubblicato in Religione

Fatti e informazioni esposte nelle pagine degli opuscoli La verità sulla droga-

per fornire la verità in merito a che cosa sono e che cosa causano.

La campagna internazionale La verità sulla droga, ci annuncia che gli effetti distruttivi delle droghe illegali riguardano tutti noi. Il loro uso danneggia individui, le famiglie e la società in generale. La droga controlla il corpo e la mente dei singoli consumatori.

Giovani adolescenti  sono particolarmente vulnerabili all’uso di droghe illecite. A questa età, la pressione dei coetanei per sperimentare le droghe illecite può essere forte e l’autostima è spesso bassa.

L’uso illecito di stupefacenti è una preoccupazione, perché rappresenta una minaccia per la loro salute. Gli effetti negativi variano a seconda del tipo di droga consumata, le dosi prese e la frequenza di utilizzo. Tutte le droghe illecite, o lecite che siano, hanno immediati effetti fisici, ma possono anche ostacolare gravemente lo sviluppo psicologico ed emotivo, soprattutto tra i giovani.

Per condurre una vita sana è necessario fare scelte che siano rispettose del corpo e della mente. Per fare queste scelte, i giovani hanno bisogno di orientamento  e la necessità di ottenere i fatti sul consumo di droga. La verità sulla droga, offre ai giovani e non solo, gli strumenti per educare se stessi circa i rischi sanitari connessi con l’uso di droghe.

Proprio perché riguarda tutti noi, ispirati dalle opere del filosofo umanitario L. Ron Hubbard, i volontari  di Scientology di Senigallia tornano uniti martedì 26 marzo al centro città, muniti di magliette ed opuscoli di prevenzione per sensibilizzare tutti i presenti.

Cliccando sul sito: www.noalladroga.it  puoi trovare tutta la serie dei  14 opuscoli  che illustrano le droghe più comunemente abusate: marijuana, alcol, Ecstasy, cocaina, crack, crystal meth, inalanti, eroina, LSD, farmaci prescritti, antidolorifici e Ritalin.

Informazioni dettagliate e testimonianze  raccapriccianti  degli stessi ragazzi che sono riusciti a sfuggire alla morsa mortale.