Sei un artigiano? Un installatore? Un frigorista? Hai bisogno di organizzare la tua azienda anche in mobilità, per acquisire più competitività rispetto i tuoi concorrenti? Prova Gesto ERP il gestionale cloud per la gestione completa della tua attività

Scritto da bp2srl il . Pubblicato in Aziende, Informatica, Internet

Per prima cosa, è importante conoscere i vantaggi dei software online ed eliminare i pregiudizi/dubbi, per poter poi assaporare l’utilità delle soluzioni cloud.

Quali sono i vantaggi dei software online?

• ovunque e comunque”: funziona praticamente su qualsiasi pc o moderno dispositivo e/o piattaforma (Android, iOS; Windows, Linux, etc.);
  • una sola versione auto adattiva: non ci sono quindi le “versioni” Desktop,  Mobile e Web;
  • no alla carta”, non avremo più pacchi di fogli sopra la scrivania, una cosa va stampata se non indispensabile
  • eliminazione dei costi per l’acquisto, l’installazione e la manutenzione di tutta l’infrastruttura hardware (server)
  • condivisione  in tempo reale delle informazioni ovunque ci si trovi, ovvero “i dati aziendali aggiornati sempre con te”
  • aumento dell’efficienza aziendale

I miei dati sono sicuri?

Nonostante le soluzioni cloud si stiano diffondendo, è ancora molto diffusa l’idea che conservare i dati sul proprio computer sia sinonimo di sicurezza e riservatezza, ma in realtà quasi nessuna azienda adotta azioni di prevenzione agli attacchi per impedire che i dati possano “finire in mano alle persone sbagliate”?

I dati nelle nostre soluzioni web sono “al sicuro” come in una cassaforte, molto più che a casa vostra, e viaggiano “sicuri” attraverso Internet perché criptati.

Cosa gestisce GESTO ERP?

• Magazzino con logistica (posizione nell’ambito del magazzino) per articolo
  • clienti o prospect con gestione separata del fido e del livello di affidabilità
  • preventivi che poi si possono trasformare in ordini
  • ordini clienti (o prospect) / fornitori con allegati
  • gestione dell’“evadibilità” ordini, “da ordinare” per prodotto, “da consegnare” per cliente
  • infiniti listini con in più i “listini offerta” che si sovrappongono automaticamente per gli articoli/periodo voluto
  • B2B (vendita a clienti affidati su pagine specifiche con accesso riservato)
  • B2C (vendita al pubblico con sito)
  • agenti anche multilingua
  • gestione attività/agenda degli operatori “interventisti” sia interni che esterni, dei commerciali e degli amministrativi
  • CRM
  • Modulo “offline” per l’interfacciamento con le casse del punto vendita
  • invio newsletter periodiche ai clienti
  • pagina riservata per l’immissione delle richieste intervento da parte dei clienti (anche multilingua)
  • gestione delle agende degli operatori “interventisti” sia interni che esterni
  • contratti di assistenza anche multipli per sede/impianto
  • gestione degli “impianti” composti da più matricole di varie apparecchiature
  • marginalità per matricola
  • gestione automatica delle assistenza telefoniche
  • firma elettronica del rapportino d’intervento direttamente su dispositivo mobile (smartphone, tablet)

Verticalizzazioni ERP per:

• Vendita/assistenza hardware e software
    • al momento del DDT di consegna del prodotto, apertura automatica di un nuovo contratto di assistenza, per la matricola venduta e automaticamente assegnata al: cliente – sede – impianto di consegna della merce.
    • tracciabilità degli spostamenti delle matricole tra sedi ma anche tra clienti
    • Sofisticata gestione delle provvigioni di agenti e commerciali
    • Gestione fatturazioni periodiche (ad es.: costo mensile per noleggi stampanti ecc.)
  • Tentata vendita
    • Gestione dei furgoni come “magazzini” itineranti con causali di movimentazione apposite e possibilità di vendita e fatturazione in tempo reale.
    • Importazione anagrafiche e prezzi dal listino del fornitore
  • impianti di refrigerazione
    • Gestione attività sia commerciali sia tecniche legate a una sede/impianto
    • Fatturazione automatica di uno o più ODS con completa gestione dei prezzi sia dei materiali sia delle prestazioni;
    • La completa gestione dei dati relativi al libretto per ciascun impianto di ogni sede del cliente. Ogni singolo impianto viene ulteriormente suddiviso in utenze, a loro volta gestite singolarmente ed in modo dettagliato
    • Possibilità di fornire al cliente per ogni impianto gestito  e per tipologia di gas, il totale di quanto “disperso nell’ambiente” durante l’anno per la dichiarazione ISPRA annuale, che il cliente deve effettuare a maggio.
    • gestione attività sia commerciali sia tecniche legate a una sede/impianto. Le attività tecniche potranno poi essere legate ad un O.D.S.
    • Completa gestione degli “Ordini Di Servizio” (i rapportini di intervento controfirmati dal cliente) secondo i seguenti tre principi:
  1.  Si potranno far firmare al cliente, direttamente sul tablet, gli ODS ed inviare automaticamente il documento così ottenuto via mail. (CARTA=ZERO !!).
  2.  Si potranno stampare direttamente sul posto degli ODS tramite stampanti portatili dedicate collegate via blue-tooth al tablet o smartphone.
  3.  Agli ODS inseriti nel sistema si potranno allegare le scansioni del cartaceo firmato in modo di averne ovunque a disposizione una copia.
  • Gestione documenti/certificazioni in base alla normativa vigente (regolam. Parl. Europeo 842/2006 e CE 1005/2009)
  • Gestione scadenze periodiche per ciascun impianto di ogni sede del cliente

Con Gesto ERP potrete gestire i vostri dati, e quindi il vostro business, in mobilità assoluta ed in tempo reale, potendo crescere velocemente pur mantenendo bassi i costi.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: http://www.bp2.it/software_online_erp.asp

Tags: , , , , , , , ,

bp2srl

Dal 2001 Bp 2 offre la piu ampia scelta di software gestionale online per le aziende e la Pubblica Amministrazione, i più vecchi e testati software gestionali online in Italia.