Segui il corso di Social Media Marketing e Community Management a Roma

Scritto da ESIS Srl il . Pubblicato in Aziende, Internet, Istruzione

Scopri le tecniche, gli strumenti più efficaci del Social Media Marketing e Community Management con il corso organizzato da Esis Srl anche a Roma, oltre che a Milano.
Come funzionano i social media e quali sono strumenti di Web Marketing da usare? Con il corso Social Media Marketing e Community Management potrai creare e monitorare la tua reputazione online e l’opportunità di promuovere eventi e prodotti raggiungendo un pubblico sempre più vasto e abituato a interagire.
Imparerai a usare al meglio Facebook, Twitter, LinkedIn, Google +, Pinterest e molto altro ancora.

Questo corso ha l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti nel mondo del social media management da una prospettiva pratica e concreta, facendo acquisire loro solide professionalità.
Forma figure professionali specializzate ed è rivolto a chi studia comunicazione, nuovi media o pubblicità e vorrebbe lavorare come “social media manager”, a chi già lavora nel mondo del web e vuole acquisire competenze di social media marketing o a tutti i professionisti o imprenditori che, per la promozione delle proprie attività, vorrebbero sperimentare i social media come canale di marketing aggiuntivo.

La metodologia didattica è molto operativa perché crediamo che la maniera più efficace di imparare sia quella di mettere subito in pratica le nozioni acquisite. Per questo dedichiamo molto tempo a laboratori e project work.

I principali argomenti trattati sono:
– Introduzione al social media marketing
– Panoramica sui social media
– Utilizzo efficace di Facebook, LinkedIn, Twitter ecc…
– Community Management
– Focus sulle nuove piattaforme social

Di ciascuna piattaforma online verranno elencate le caratteristiche principali e gli utilizzi più efficaci e creativi, con una particolare attenzione all’effettiva applicazione nel social media marketing aziendale.
Uno spazio rilevante sarà dato all’analisi di case study e a esercitazioni pratiche individuali e di gruppo, per mettere in pratica quanto appreso nelle ore di teoria.

Visita il programma e i costi del corso Social Media Marketing di Roma.

Il corso durerà 8 ore e si terrà sabato 23 novembre 2013 dalle 09:00 alle 18:00.

Per informazioni e iscrizioni: formazione@esis-italia.com

Scopri sconti e promozioni.

Tags: , , ,

ESIS Srl

Società di informatica nata nel 1989 che si occupa di consulenza informatica e di marketing, sviluppo software e applicazioni mobile, SEO e Social Media Marketing e organizza corsi di formazione. Ha tre sedi: Roma, Milano e Bologna