Scoprire il Portogallo in crociera

Scritto da Mirindra il . Pubblicato in Viaggi

Il Portogallo è una delle destinazioni le più apprezzate dagli innamorati del patrimonio e dagli amanti della buona cucina. Una crociera nel Mediterraneo è una maniera originale di partire alla scoperte di questo paese incantatore.

Le visite da non mancare durante una crociera in Portogallo

Una crociera in Portogallo offre al viaggiatore il privilegio di scoprire dei luoghi emblematici come il centro storico di Porto. Classificati patrimoni mondiali, il quartiere di Ribeira e le cantine di VIla Noca de Gaia sono i luoghi da visitare imperativamente nell’arco del passaggio in questa città mitica. Lisbona, la capitale, ospita anche una sequela di capolavori architetturali da scoprire, gli edifici costruiti nel quartiere di Chiado e il quartiere de l’Alfama, per citarne solo alcuni. Per i golosi di escursioni fluviali e di camminate a piedi, la regione dell’Alto Douro riserva dei paesaggi d’eccezione da scoprire e da ammirare senza moderazione. Sull’isola di Tavira, il Parco Naturale di Ria Formosa è l’eden degli amanti delle camminate e degli innamorati della natura. Per la grande gioia degli addetti dell’abbronzatura, l’isola repertoria anche alcune delle più belle spiagge portoghesi.

Alcune navi che servono la destinazione

Nell’arco del suo prossimo viaggio in Mediterraneo, la MSC Opera mollerà gli ormeggi nel porto di Lisbona il 29 settembre 2013. Con 1590 passeggeri al suo bordo, questo gioiello dei mari della compagnia SMC Crociera farà rotta su Cadix prima di dirigersi verso Palma di Majorca. Dopo questo scalo, il mastodonte raggiungerà il porto d’Olbia prima di concludere il suo giro di 7 giorni e 6 notti a Genova. Il 10 dicembre 2013, la Costa Deliziosa si lancerà anche in una spedizione di 12 giorni e 11 notti sulle acque mediterranee. E’ nel porto di Nizza che la nave inizierà la sua traversata. Nel corso del suo viaggio, getterà l’ancora nelle più belle città portoghesi, marocchine e italiane. Si fermerà in particolare nei porti di Barcellona, Cadix, Casablanca, Tangeri, Lisbona, Valentia e Roma prima di raggiungere la città di partenza.

Tags: , ,

Mirindra

Comunicati stampa di argomento crociere.