Scopri la verità sulle droghe

Scritto da sntd.brescia il . Pubblicato in Italia, Salute

Ghedi. Alla Discoteca Florida il 15 Marzo 2014, durante la notte dedicata all’Hardcore i ragazzi si sono trovati tra le mani il libretto con “La verità sulle sostanze inalanti” datogli dai volontari dell’associazione “No alla droga” di Brescia.
I volontari da anni si stanno occupando di far prevenzione con libretti istruttivi sulle droghe, istruire insegnati e genitori e dar conferenze nelle scuole.
Per contro-attaccare il fenomeno “Droghe”, dopo l’ultima notizia proprio della bassa bresciana, ( sedicenne è stato trovato a scuola con 10 grammi di marijuana), i volontari hanno fatto la distribuzione con centinaia di libretti alla discoteca e la stessa settimana è stata data la conferenza di prevenzione ad un centinaio di ragazzi delle scuole medie di Ghedi.
I volontari hanno osservato che a causa della restrizione economica i ragazzi tendono a ricercare “lo sballo” con sostanze sempre meno costose ed ecco il libretto su le sostanze inalanti; per dare una piena comprensione di cosa causano effettivamente queste sostanze.
Dal libretto de “La verità sugli inalanti”: “La maggior parte di questi produce effetti simili a quello degli anestetici, che rallentano le funzioni corporee. Dopo lo sballo e la perdita iniziale dell’inibizione, arrivano sonnolenza, debolezza e agitazione.
Le sostanze chimiche vengono assorbite rapidamente attraverso i polmoni nel flusso sanguigno e raggiungono velocemente il cervello e altri organi, causando talvolta un danno fisico e mentale irreversibile.”
Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere ( citazione di L. Ron Hubbard)

Maggiori informazioni Gabriele 3494466098

Il sito www.Noalladroga.org