SanremoCantaNapoli presenta: Il Recital di Miranda Martino “Ricomincio da 80”

Scritto da EDIZIONI SANREMO il . Pubblicato in Musica, Spettacolo

La prima dello spettacolo debutterà a Salsomaggiore Terme, al Teatro Nuovo, Venerdì 24 Maggio alle ore 21

Lo sfavillante Recital di 100 minuti “Ricomincio da 80” propone un repertorio di brani storici della Canzone Napoletana, con l’incursione di canzoni tratte dai Festival di Sanremo di ieri e di oggi.

Canzoni partenopee interpretate da Miranda Martino, popolare artista degli anni ’60, che sarà accompagnata sul palco da Mario Maglione, il cantante e chitarrista napoletano che la critica segnala quale erede di Roberto Murolo; al pianoforte il maestro Andrea Bianchi. Regia e conduzione sono affidate al napoletano doc Marco Simeoli, attore preferito di Gigi Proietti. Ospite d’onore, il cantautore Franco Fasano.

Gli artisti saranno protagonisti di una rappresentazione di grande atmosfera per un pubblico appassionato di canzoni indimenticabili.

Lo show prevede alcuni successi tratti dal Festival di Sanremo, interpretati da una cantante già affermata nonostante la giovane età: Paola Ferrulli, autrice, pianista e chitarrista, nata artisticamente su Rai 1 e già vincitrice di una puntata della trasmissione Ti lascio una canzone.

Lo spettacolo sarà arricchito dalle giovani “Gemelle della Danza” Ginevra e Virginia De Masi, allieve del Teatro San Carlo di Napoli.

La prima si terrà al Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme, Venerdì 24 Maggio (ore 21).

La direzione artistica è del giornalista Ilio Masprone; la produzione è dell’Associazione Cultura & Comunicazione di Sanremo.

Al termine della serata sarà possibile acquistare il libro “scandalo” autobiografico di Miranda Martino: “Caduta in un gorgo di torbide passioni” che sarà presentato la sera prima nel foyer del teatro, alle ore 18,00.

Il Recital è sostenuto dal Comune di Salsomaggiore Terme; road manager Eugenio Peracchi.

Il Recital proseguirà con altre date anche all’estero, per concludersi il 28 settembre al Casinò di Sanremo, in occasione del 2° Gran Galà della Canzone Napoletana.

Tags: , , , , ,