Salvo Nugnes inaugura la mostra “Visioni” di Amanda Lear alla Milano Art Gallery

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Arte, Cultura

L’esclusivo contesto della storica “Milano Art Gallery Spazio Culturale” in via Alessi 11 a Milano, accoglie la straordinaria mostra personale di Amanda Lear dal titolo “Visioni” dal 31 luglio al 24 agosto 2013, con l’organizzazione del manager Salvo Nugnes Direttore di Promoter Arte. Il vernissage inaugurale si svolgerà mercoledì 31 luglio alle ore 18.00, con ingresso libero al pubblico. Sarà un evento cultural mondano davvero imperdibile con la presenza di noti esponenti istituzionali e personaggi famosi, tutti radunati per celebrare il talento artistico della grande Amanda, che in questa prestigiosa esposizione vuole raccontare il suo eterogeneo percorso di ricerca stilistica e sperimentazione pittorica.

Volendo individuare delle parole chiave, che simboleggiano l’arte della Lear, certamente l’eleganza e la raffinatezza sono elementi identificativi prioritari, ma emergono anche l’intensa gioia di vivere e la capacità di assaporare la vita in tutte le sue sfumature, impresse sulle tele attraverso l’uso di colori vivaci e radiosi, che diventano più tenui e delicati a seconda dei soggetti rappresentati, dello stato d’animo e dello spirito dell’artista al momento della realizzazione.

Nelle opere si coglie un profondo significato di valenza trascendentale e di allegoria mistica, che cattura l’osservatore stimolando suggestioni e riflessioni interiori.

La natura assume una connotazione onirica e viene rievocata con bouquet floreali lievi e fragili o animati da tonalità cromatiche accese e con paesaggi pittoreschi veri o immaginari i cui colori trasportano la fantasia dentro boschi dalle fiabesche vegetazioni.

L’organizzatore Salvo Nugnes dichiara “di Amanda mi hanno colpito la spontaneità espressiva e il camaleontico e poliedrico trasformismo nella ricerca stilistica, che la rendono eclettica e originale. Poi apprezzo molto l’appassionata voglia di mettersi in gioco, poiché da tutti è conosciuta come la musa e icona ispiratrice del grande maestro Dalì, ma ha voluto affermarsi anche come talentuosa artista, evidenziando un altro interessante aspetto della sua significativa presenza nel mondo dell’arte per regalarci piacevoli e sorprendenti emozioni“.

Tags: , , ,