Salomon Smith Barney, Burani Designer e KT&Partners: le esperienze manageriali di Kevin Tempestini

Scritto da mybookmarkservice il . Pubblicato in Aziende, Economia

Amministratore delegato e fondatore di KT&Partners, Kevin Tempestini ha un’esperienza consolidata nel settore della consulenza finanziaria. Visita il suo portale per avere maggiori informazioni.

Kevin Tempestini, CEO KT&Partners

L’esperienza di Kevin Tempestini in Salomon Smith Barney, UBM, Burani Designer e KT&Partners

Attratto dal mondo dell’economia e della finanza, Kevin Tempestini inizia il suo percorso nel settore presso Promofinan, dove viene assunto come Financial Analyst. Successivamente lavora per 3 anni in Euromobiliare S.I.M., prima di trasferirsi a Londra e accettare l’incarico di Direttore di Salomon Smith Barney. Qui ha l’opportunità di partecipare ai collocamenti di Tag Heuer, Gucci e del Newcastle United, prestigioso club che milita nella Premier League. Dopo questa brillante esperienza, diventa responsabile della divisione “Equities” di Unicredito Banca Mobiliare, e in seguito Executive Director di Burani Designer, holding finanziaria. Nel 2010 fonda KT&Partners, società che fornisce consulenza finanziaria ad aziende quotate o quotande. Kevin Tempestini ha una conoscenza approfondita del mercato dei mini-bond, un innovativo strumento di autofinanziamento per le società non quotate in borsa.

“Essere quotati oggi”, il convegno organizzato da CRE.LO.VE. e KT&Partners

Il 27 gennaio il Credito Lombardo Veneto, in collaborazione con KT&Partners, società di consulenza finanziaria guidata da Kevin Tempestini, ha organizzato a Brescia l’incontro “Essere quotati oggi, esperienze del territorio a confronto: i casi Gefran, Sabaf e Ivs”. L’evento ha presentato le testimonianze dirette delle esperienze vissute da tre società dopo la quotazione in borsa, soffermandosi sui pro e i contro di tale operazione. Dall’analisi dei casi presi in considerazione è emerso che i vantaggi risultano essere superiori agli svantaggi e le aziende hanno avuto un incremento in termini di visibilità, sviluppo e stabilità nel medio termine.

Per leggere l’articolo completo e rimanere aggiornato sulle ultime news, vai sul portale di Kevin Tempestini, Amministratore Delegato di KT&Partners.

Tags: