Ritrovare la forma fisica e dimagrire: consigli e buone abitudini

Scritto da Mediacom Srl il . Pubblicato in Beauty & Wellness, Salute

Porsi come unico obiettivo quello di dimagrire, per le persone che intraprendono una dieta può essere controproducente: questo è il suggerimento del blog di Ecofarma.it, para farmacia on line. L’ipotesi un po’ provocatoria parte da un assunto fondamentale: lo scopo di dimagrire, in sé e per sé, è troppo astratto per giustificare motivazione, costanza, consapevolezza e disciplina, aspetti fondamentali per riuscire nell’impresa di perdere peso.

L’articolo pubblicato sul blog di Ecofarma propone un cambio di prospettiva che stabilisce, al contrario, dei micro obiettivi da raggiungere quotidianamente, che nel complesso porteranno allo stesso risultato di base che ci si è prefissi, vale a dire la perdita di peso.

Fra i dieci consigli per dimagrire troviamo abitudini da adottare, convinzioni da sfatare, piccoli obiettivi da raggiungere; l’attenzione è posta all’importanza della regolarità del sonno, all’approccio positivo (imprescindibile dal punto di vista psicologico), all’esercizio fisico e all’attenta valutazione e misurazione dell’obiettivo nell’arco di tempo più adeguato al suo raggiungimento. Clicca il link che segue per approfondire i 10 consigli per dimagrire di Ecofarma.it.

Tags: , , , ,